Differenza Dischi

ilGiuni

Novellino
17 Marzo 2021
15
1
31
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HM
Ciao a tutti. Sulla mia Supersix ho montato i vecchi rotori durace. Quello anteriore è quasi alla frutta per cui ho iniziato a fare qualche ricerca online ma il vecchio modello è out of stock ovunque.
Dando un occhio ho visto che le alternative sono essenzialmente due: uno è il RT-CL900 (quello dei nuovi 12v) e l'altro XTR. Allego foto
Qualcuno sa che differenza c'è tra i due rotori? o se c'è qualche problema di compatibilità? ;nonzo%

Allegati

• shimano-disco-freno-rt-cl900-lock-interno.jpg
    shimano-disco-freno-rt-cl900-lock-interno.jpg
    75,4 KB · Visite: 47
  • shimano-disco-rotto-xtr-mt900-center-lock-disc-rotor.jpg
    shimano-disco-rotto-xtr-mt900-center-lock-disc-rotor.jpg
    52,7 KB · Visite: 49

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.636
8.669
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti. Sulla mia Supersix ho montato i vecchi rotori durace. Quello anteriore è quasi alla frutta per cui ho iniziato a fare qualche ricerca online ma il vecchio modello è out of stock ovunque.
Dando un occhio ho visto che le alternative sono essenzialmente due: uno è il RT-CL900 (quello dei nuovi 12v) e l'altro XTR. Allego foto
Qualcuno sa che differenza c'è tra i due rotori? o se c'è qualche problema di compatibilità? ;nonzo%
nessun problema di compatibilità

ilGiuni

Novellino
17 Marzo 2021
15
1
31
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HM
E allora quali sono le differenze? L'xtr "dovrebbe"essere il rotore dedicato all mondo off road ma giusto sabato alla Milano Sanremo si vedeva su molte delle bici montate Shimano.
Solo questione di estetica?

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.080
1.010
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
non dovrebbero esserci differenze, quelli dura-ace non li fanno oltre i 160 mm, e comunque xtr sono più leggeri (e secondo me più belli)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.658
7.991
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il peso, ma prendi la versione XTR

• Mi piace
Reactions: ilGiuni

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
204
65
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Qualcuno ha montato i dischi shimano MT800 Ice-Tech Freeza Disco Center Lock su impianto frenante sram axs?
Vorrei prenderli visto che sono in offerta e mi piacciono esteticamente per montarli su una nuova coppia di ruote. C'è compatibilità? Potrei avere problemi? Grazie

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.636
8.669
Visita sito
Bici
disc
Qualcuno ha montato i dischi shimano MT800 Ice-Tech Freeza Disco Center Lock su impianto frenante sram axs?
Vorrei prenderli visto che sono in offerta e mi piacciono esteticamente per montarli su una nuova coppia di ruote. C'è compatibilità? Potrei avere problemi? Grazie
la compatibilità è con il mozzo, su qualsiasi impianto frenante si possono montare tutti i dischi in commercio,

• Mi piace
Reactions: paxmax75

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.751
825
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Resuscito questa discussione per non aprirne una nuova.

A distanza di circa un anno, qualcuno ha delle esperienze da raccontare in merito alla (possibile) differenza tra i dischi montati sui primi gruppi Di2 12v (XT e XTR uguali a quelli per mountain bike) e quelli venduti più recentemente? (RT-CL800 e RT-CL900).

Grazie

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.751
825
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Resuscito questa discussione per non aprirne una nuova.

A distanza di circa un anno, qualcuno ha delle esperienze da raccontare in merito alla (possibile) differenza tra i dischi montati sui primi gruppi Di2 12v (XT e XTR uguali a quelli per mountain bike) e quelli venduti più recentemente? (RT-CL800 e RT-CL900).

Grazie
Mi auto quoto, nella speranza che qualcuno, nel frattempo, abbia potuto fare un confronto funzionale.

La sensazione "visiva" é che gli intagli più sottili e uniformi della nuova serie CL potrebbero fornire una frenata forse meno aggressiva, ma più "liscia" e silenziosa?

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.720
5.517
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi auto quoto, nella speranza che qualcuno, nel frattempo, abbia potuto fare un confronto funzionale.

La sensazione "visiva" é che gli intagli più sottili e uniformi della nuova serie CL potrebbero fornire una frenata forse meno aggressiva, ma più "liscia" e silenziosa?

UP per la discussione…

Mi interesserebbe anche a me. Ho gli XT, dunque uguali agli XTR e mi sembrano abbastanza rumorosi. Penso che gli XTR siano uguali…

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.720
5.517
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Rumorosi come e quando?

Difficile spiegare il rumore, non è il classico “zin zin” oppure il classico rumore di quando son bagnati. Sembra più un rumore tipo “vibrazione”

La frenata è perfetta e potente, ma rispetto a dischi Sram ho notato che son più rumorosi, come se gli intagli più grandi generino rumore.

Le pastiglie sono le K03Ti (non quelle metalliche)

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

Classifica generale Winter Cup 2024