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Differenza tra ruote da strada e ciclocross
Testo
<blockquote data-quote="blade9722" data-source="post: 7068774" data-attributes="member: 146655"><p>Mmmm 110mm all'anteriore è solo per ruote boost mtb che io ne sappia. Sia con freni a disco che rim, su gravel, ciclocross, bdc e mtb non boost la battuta all'anteriore è sempre 100mm.</p><p></p><p>Al posteriore è 130mm su freni rim (126mm in quelli più vecchi, intendo anni '90), 135mm disco QR, 142mm disco perno passante, 148mm disco boost. Le trekking e le citybike invece hanno 135mm anche con Qr e freni rim.</p><p></p><p>Detto questo, la distinzione fra ruote gravel, ciclocross e bdc è più che altro convenzionale. In genere per i primi due utilizzi si usano canali più larghi e profili più bassi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="blade9722, post: 7068774, member: 146655"] Mmmm 110mm all'anteriore è solo per ruote boost mtb che io ne sappia. Sia con freni a disco che rim, su gravel, ciclocross, bdc e mtb non boost la battuta all'anteriore è sempre 100mm. Al posteriore è 130mm su freni rim (126mm in quelli più vecchi, intendo anni '90), 135mm disco QR, 142mm disco perno passante, 148mm disco boost. Le trekking e le citybike invece hanno 135mm anche con Qr e freni rim. Detto questo, la distinzione fra ruote gravel, ciclocross e bdc è più che altro convenzionale. In genere per i primi due utilizzi si usano canali più larghi e profili più bassi. [/QUOTE]
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