Dilemma dimensione del canale - dimensione copertoncino

mccav73

Novellino
3 Marzo 2017
3
0
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao, è passato un po' di tempo ma poi i copertoncini da 28mm vanno bene nella cervelo r5? Vorrei montarli anche io , se mi dai una tua opinione che li hai già montati mi farestI un favore! Grazie.
 

mccav73

Novellino
3 Marzo 2017
3
0
Visita sito
Bici
cannondale
ciao, è passato un po' di tempo, ho appena acquistato una r5 del 2014 usata e vorrei montare dei tubolari da 28mm mi dai una tua opinione visto che hai già usato questa misura di pneumatici , temo che tocchino forcella o telaio. Grazie!
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.598
750
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Supponendo di utilizzare un copertoncino generico da 28mm spaccati, se montato sul C19, quanto è lecito aspettarsi che si allarghi, se montato su un C23? Circa 30mm? Non credo che la misura reale del copertoncino si allarghi tanto quanto si allarga quella del canale. Giusto?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.919
24.828
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A parte la scarsa esistenza di gomme che non allargano su c19 su c23 mi aspetterei si almeno 2mm in più di larghezza gomma

Il dichiarato del telaio lascia il tempo che trova, vedi quanto spazio hai ora, se hai 4/5mm per parte puoi permetterti una gom.a 2mm più larga, se no inizia a diventare un rischio
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.494
7.052
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ciao, è passato un po' di tempo, ho appena acquistato una r5 del 2014 usata e vorrei montare dei tubolari da 28mm mi dai una tua opinione visto che hai già usato

questa misura di pneumatici , temo che tocchino forcella o telaio. Grazie!

Ho trovato una foto.
Sulla mia ci stavano al pelo rispetto all'archetto dei freni.
In seguito sono ritornato sui 25, anche se i 28 aumentavano il comfort e la tenuta sulle irregolarità del manto stradale.