Disasemblare cambio elettronico RD-7090

baldax

Novellino
26 Novembre 2008
20
0
Visita sito
Ciao a tutti.

Vorrei chiedervi se qualcuno ha mai provato a disassemblare questo cambio.
Ho cercato informazioni in rete ma non ho trovato nulla.

Ne ho uno che non da segni di vita e vorrei aprirlo per verificare l'elettronica interna e i collegamenti.

Ho visto che per aprire lo sportellino con l'elettronica ci sono tre viti con una forma strana , tipo un cacciavite a stella ma a tre punte invece che quattro.

Per caso sapete se esistono in commercio cacciaviti con quella forma e come si chiamano?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.859
9.489
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti.

Vorrei chiedervi se qualcuno ha mai provato a disassemblare questo cambio.
Ho cercato informazioni in rete ma non ho trovato nulla.

Ne ho uno che non da segni di vita e vorrei aprirlo per verificare l'elettronica interna e i collegamenti.

Ho visto che per aprire lo sportellino con l'elettronica ci sono tre viti con una forma strana , tipo un cacciavite a stella ma a tre punte invece che quattro.

Per caso sapete se esistono in commercio cacciaviti con quella forma e come si chiamano?
Se ho capito bene, prova a cercare cacciavite a punta triangolare.
 

baldax

Novellino
26 Novembre 2008
20
0
Visita sito
Forse potrebbero funzionare quelli nella colonna centrale, anche se la forma della vite shimano è leggermente diversa. Proverò a cercare un set come quello.

Comunque mi sembra di capire che pochi o nessuno si sono avventurati a smontare questo cambio.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.959
7.602
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Forse potrebbero funzionare quelli nella colonna centrale, anche se la forma della vite shimano è leggermente diversa. Proverò a cercare un set come quello.

Comunque mi sembra di capire che pochi o nessuno si sono avventurati a smontare questo cambio.
E' roba loro, anche i motori sono proprietari nella versione dura ace mentre nelle versioni più eco, sono motori di commercio