Distribuzione granfondo nei giorni della settimana (2018)

ChrisP

Novellino
3 Luglio 2019
14
2
Saa
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti. Oggi volevo domandare se le granfondo tendessero a cadere in un giorno particolare della settimana. Guardando un calendario mi sono reso subito conto che le fanno, logicamente, di domenica. Già che c'ero ho usato i dati di http://strada.bicilive.it/e-magazine/bike-news/calendario-granfondo-ciclismo-2018/ per costruire un banale istogramma. No, non sono stato ad analizzare le singole date, ho scritto uno script/programmino per estrarre dati e trarre risultati.
granfondo.png

Buona giornata.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
in settimana fanno solo le gare in circuito almeno nelle mie zone è così. Mi son sempre domandato come fanno a trovare i partecipanti nelle gare del mercoledì pomeriggio

ci vanno ci vanno eccome se ci vanno, il mondo (in particolare la toscana) e' pieno di ciucchi che campano di sti' circuiti con 100 mt di d+ con non vedono l'ora di fare a spallate con altri ciucchi come loro smackbutt

• Mi piace
Reactions: puma75 and ita_2806

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
ci vanno ci vanno eccome se ci vanno, il mondo (in particolare la toscana) e' pieno di ciucchi che campano di sti' circuiti con 100 mt di d+ con non vedono l'ora di fare a spallate con altri ciucchi come loro smackbutt

Fare queste gare con 100 metri di dislivello ai 45 di media è molto più dura che fare una granfondo da 3000 metri di dislivello ai 15.
Se uno fa i turni non è così impossibile che sia libero in giornata. Conosco diversi che lo fanno.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Fare queste gare con 100 metri di dislivello ai 45 di media è molto più dura che fare una granfondo da 3000 metri di dislivello ai 15.
Se uno fa i turni non è così impossibile che sia libero in giornata. Conosco diversi che lo fanno.

siamo abbondantemente OT, che sia dura non ho alcun dubbio avendoci partecipato, come non ho alcun dubbio circa i partecipanti a queste gare che per stare davanti stanno tutta la gara a fare a spallate x non parlare della volatona finale e visto che io la mattina devo andare a lavorare evito questa mandria di scalmanati e qui chiudo l'OT..

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Si ma come fai a correre se si lavora? Misteri del ciclismo. Comunque è pieno di queste gare.

13 Ottobre 2014
568
421
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Ciao a tutti. Oggi volevo domandare se le granfondo tendessero a cadere in un giorno particolare della settimana. Guardando un calendario mi sono reso subito conto che le fanno, logicamente, di domenica. Già che c'ero ho usato i dati di http://strada.bicilive.it/e-magazine/bike-news/calendario-granfondo-ciclismo-2018/ per costruire un banale istogramma. No, non sono stato ad analizzare le singole date, ho scritto uno script/programmino per estrarre dati e trarre risultati.
granfondo.png

Buona giornata.
Un risultato veramente sorprendente... Grazie per averci illuminato con questa analisi scientifica.....

• Mi piace
Reactions: puma75

Classifica generale Winter Cup 2024