Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
guarda che non possono girare con autocertifazione vado in cantiere.......
lo so anch'io ma alcuni aggirano la cosa in vari modi e non certo per andare a divertirsi o fare i furbi. se non hai libertà di scegliere, o ce l hai ma magari ti costa il posto di lavoro capisci che ci pensi.
non è il mio caso eh ma non li biasimo del tutto alcuni.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
in teoria non potrebbero lavorare, se fate la segnalazione quelli si beccano una bella denuncia
I cantieri che non riguardano settori straregici per la continuita' di certe attivita'(energia,supermercati,ecc) non possono continuare a lavorare da ieri.
Lo so che sono irregolari, per questo ho scritto il post.
La segnalazione è stata fatta, ok che mio padre è vicino alla pensione (con l'attuale legge eh, dopo questo macello chissà dove la portano...) se starà a casa da li si troverà un altro posto, problemi a trovarne altri non ne dovrebbe avere data l'esperienza, come non ha fatto fatica a trovarsi questo quando la precedente azienda è fallita se ne cercherà un altro.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A me pare esattamente il contrario.
ne riparleremo a fine aprile quanti saran omicidi e suicidi.........la gente non puoi pensare di tenerla a casa 2 mesi interi,sarebbe assurdo.....devi solo educarla.......manda i vigili,carabinieri,poliziotti in giro a controllare ma fai in modo che non si muoia in casa perche' il prossimo passo e' questo

Reactions: teoullrich

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.217
14.386
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E poi in un battibaleno torneremo peggio di prima....più poveri ed arrabbiati,ancora più sfaccendati e senza lavoro,insulteremo gli infermieri "eroi" all'ospedale perché aspettiamo mezz'ora in più per fare un esame diagnostico.
A noi Italiani solo le emergenze ci fanno ricordare di essere un popolo....poi purtroppo abbiamo la memoria corta...e anziché fare il popolo e battersi per costruire insieme una società migliore,guardiamo ognuno il proprio recinto e del prossimo chissenefrega...e allora via di nuovo a fare a gara a chi fa peggio...egoisti,evasori,delinquenti,truffatori...
E nel mentre ,naturalmente,il primo delinquente che ci racconterà le barzellette
lo manderemo al governo.
Perché su quello siamo maestri...Per fare il postino,serve il certificato antimafia e carichi pendenti in ordine...nell'ultima selezione,la trovo una cosa esagerata,addirittura uno dei requisiti era la laurea..x fare il portalettere.
Per governare un paese se applicassero lo stesso metodo di selezione per i candidati alle elezioni,il parlamento rimarrebbe deserto ...lì pare che applichino lo stesso metodo al contrario,se non hai carichi pendenti,ahi ahi ahi non vorrai mica governare un paese!!!
Ma ora siamo O.T.
Spero che finisca presto questa brutta storia e che possiamo ritornare a pedalare tutti insieme,senza curarci di quello che si soffia il naso davanti a noi...scartare le barrette con i guanti non in lattice,passarci le borracce come Coppi e Bartali,e alla fine bere e brindare con una bella birra stretti stretti come al pasta party della Nove Colli.
Di questo modo di vivere come in sala operatoria non se ne può gia più dopo 3 settimane.
Non voglio diventare milionario....non voglio la luna....voglio uscireeee!!!!!!

Reactions: SCR1
R

RedCaad

Guest

Più di una volta hai dimostrato di essere nel panico più totale con post del genere.

Fatti un regalo, e facci un regalo, smetti di scrivere questi post apocalittici deliranti.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
assolutamente cosi.....finito questo incubo,italiano non sara' migliore,sara' solo piu' povero e cattivo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Più di una volta hai dimostrato di essere nel panico più totale con post del genere.

Fatti un regalo, e facci un regalo, smetti di scrivere questi post apocalittici deliranti.
fino a prova contraria quando e' arrivato il coronavirus in Italia sono stato il primo a dire che ne sarebbero morti tanti se non si capiva il problema.....non mi sembra di aver sbagliato piu' di tanto no??
Adesso dico che se chiudono tutti in casa per altro mese dico che ci saran tanti suicidi ed omicidi....vogliamo darmi ragione un'altra volta??io spero come la volta scorsa di sbagliarmi( non e' che sia felice di aver ragione in questi casi) ma son certo sara' cosi.
Ieri c'era un film su rai 1,con Luca Argentero che faceva il dottore e la parte da stronzo,al paziente che non voleva farsi curare ha detto,preferisco dire avevo ragione salvandoti la vita ,che dirti avevo ragione e non curarti come volevi tu, ma ad una persona morta......
Se vuoi che ti dico che domani il coronavirus finisce te lo dico.....ma non e' cosi

R

RedCaad

Guest

Sempre detto da gennaio che il virus era una cosa seria, potrei postare gli screen di whatsapp con amici.

Idem su questo forum ho sempre detto che era una cosa seria ( e sbeffeggiato) e che andavano prese delle precauzioni a suo tempo.

Rimane il fatto che sono una persona adulta e da tale mi comporto, accettando le regole imposte e non ipotizzo situazione catastrofiche.

ho figli, penso a loro, non al fatto che non possa uscire, ne alla bici.

A questo punto penso che saresti un soggetto capace di certi atteggiamenti da te auspicati. A me questi pensieri non vengono.

Reactions: Baracca and EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non capisco cosa vuoi dire??

Reactions: RedCaad

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.217
14.386
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma per queste informazioni,se la gente non guardasse a chi la spara più grossa su facebook o in tv,e leggesse ciò che c'è scritto sul sito di ogni regione d'Italia,che poi è quello che dice l' Istituto della sanità ,capirebbe la definizione di stretto contatto,capirebbe che sono a rischio in ambienti chiusi,che se ti passa a fianco uno non è che in quella frazione di secondo ti contagia,altrimenti saremmo in 40 milioni i contagiati.
Per cui bisogna informarsi da fonti serie e sicure,e rispettare le regole,si capirebbe anche che è meglio lavarsi le mani spesso che mettere quei guanti che sono igienici se li usi 30 secondi e li butti,ma se li tieni una mattinata,sono la cosa più sporca che ti puoi mettere addosso...
Idem la mascherina,non serve per andare in auto da soli,ma vallo a spiegare alla gente.

Reactions: davren and RedCaad

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vai tranquillo che un posto nuovo lo trova subito perche' in edilizia mancano lavoratori di tutti i tipi,io sono del settore. E' ora di finirla con questa gente che pensa di essere ancora all'epoca degli schiavi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024