R
intendo dire che tanti sono costretti a lavorare anche se non vorrebbero.
edit: intendo lavoratori dipendenti
lo so anch'io ma alcuni aggirano la cosa in vari modi e non certo per andare a divertirsi o fare i furbi. se non hai libertà di scegliere, o ce l hai ma magari ti costa il posto di lavoro capisci che ci pensi.guarda che non possono girare con autocertifazione vado in cantiere.......
che some sono servono solo a creare piu' problemi.......non sanno cosa significa ancora um mese a casa per persone sane......veramente non ci arrivanoAttuali blocchi fino a fine aprile, detto adesso su radio 24
che some sono servono solo a creare piu' problemi.......non sanno cosa significa ancora um mese a casa per persone sane......veramente non ci arrivano
in teoria non potrebbero lavorare, se fate la segnalazione quelli si beccano una bella denuncia
Lo so che sono irregolari, per questo ho scritto il post.I cantieri che non riguardano settori straregici per la continuita' di certe attivita'(energia,supermercati,ecc) non possono continuare a lavorare da ieri.
ne riparleremo a fine aprile quanti saran omicidi e suicidi.........la gente non puoi pensare di tenerla a casa 2 mesi interi,sarebbe assurdo.....devi solo educarla.......manda i vigili,carabinieri,poliziotti in giro a controllare ma fai in modo che non si muoia in casa perche' il prossimo passo e' questoA me pare esattamente il contrario.
E poi in un battibaleno torneremo peggio di prima....più poveri ed arrabbiati,ancora più sfaccendati e senza lavoro,insulteremo gli infermieri "eroi" all'ospedale perché aspettiamo mezz'ora in più per fare un esame diagnostico.Ricapitolando:
In pochi giorni abbiamo risolto il problema del traffico, dell’inquinamento, dello spreco di cibo, della ludopatia e dell’invasione dei migranti. Difficilmente ci troveremo in futuro a litigare su quota 100 o di quando poter andare in pensione.
Miglioramenti sensibili anche sul fronte dell’evasione fiscale e della tracciabilità dei pagamenti (per giustificare le uscite di casa).
Abbiamo incentivato la digitalizzazione e l’alfabetizzazione informatica, dato forte impulso all’e-commerce, lanciato lo smart working e l'apprendimento digitale.
Abbiamo finalmente dato al calcio l’importanza che merita, aumentato la lettura dei libri e dei giornali, la visione dei film, riscoperto il piacere della sana cucina casalinga e del giardinaggio, ci siamo rivelati amanti dell’attività fisica e dell’aria aperta.
Siamo diventati più solidali, più socievoli e desiderosi di interagire con il prossimo. Quando suona il campanello il “e adesso chi cazzo rompe” è stato sostituito da una scossa di adrenalina.
La capacità all’ascolto dell’altro, ha raggiunto picchi mai toccati nella storia dell’umanità.
Abbiamo responsabilizzato i cittadini all’osservanza delle norme e non voltarsi dall’altra parte se vedono qualcuno che fa il furbo, abbiamo imparato a fare la fila in modo ordinato ed a lavarci le mani (talvolta anche le ascelle).
Passiamo molto più tempo con i nostri figli ed i nostri partner, forse entro un anno avremo pure risolto il problema demografico.
La meditazione e la ricerca del profondo è letteralmente esplosa in ognuno di noi.
Finalmente ci guardiamo l’un l’altro quando siamo per strada, sarà anche per timore, ma camminiamo senza guardare sempre il telefonino.
Per la prima volta ci sentiamo tutti italiani con le bandiere sul balcone, senza aver vinto un mondiale.
Abbiamo riabilitato gli scienziati e le competenze, spazzato via no-vax e complottisti vari, abbiamo disintossicato le trasmissioni di informazione dalle inutili liti da salotto dei politici.
Dopo decenni il nostro Paese è libero di spendere senza vincoli dettati da altri, per risolvere un’emergenza.
Furti, rapine e altri delitti ridotti all’osso, traffico e spaccio di droga hanno subito un vero tracollo.
Adesso ci resta solo da risolvere questo piccolo intoppo del coronavirus e siamo a cavallo.
ne riparleremo a fine aprile quanti saran omicidi e suicidi.........la gente non puoi pensare di tenerla a casa 2 mesi interi,sarebbe assurdo.....devi solo educarla.......manda i vigili,carabinieri,poliziotti in giro a controllare ma fai in modo che non si muoia in casa perche' il prossimo passo e' questo
assolutamente cosi.....finito questo incubo,italiano non sara' migliore,sara' solo piu' povero e cattivoE poi in un battibaleno torneremo peggio di prima....più poveri ed arrabbiati,ancora più sfaccendati e senza lavoro,insulteremo gli infermieri "eroi" all'ospedale perché aspettiamo mezz'ora in più per fare un esame diagnostico.
A noi Italiani solo le emergenze ci fanno ricordare di essere un popolo....poi purtroppo abbiamo la memoria corta...e anziché fare il popolo e battersi per costruire insieme una società migliore,guardiamo ognuno il proprio recinto e del prossimo chissenefrega...e allora via di nuovo a fare a gara a chi fa peggio...egoisti,evasori,delinquenti,truffatori...
E nel mentre ,naturalmente,il primo delinquente che ci racconterà le barzellette
lo manderemo al governo.
Perché su quello siamo maestri...Per fare il postino,serve il certificato antimafia e carichi pendenti in ordine...nell'ultima selezione,la trovo una cosa esagerata,addirittura uno dei requisiti era la laurea..x fare il portalettere.
Per governare un paese se applicassero lo stesso metodo di selezione per i candidati alle elezioni,il parlamento rimarrebbe deserto ...lì pare che applichino lo stesso metodo al contrario,se non hai carichi pendenti,ahi ahi ahi non vorrai mica governare un paese!!!
Ma ora siamo O.T.
Spero che finisca presto questa brutta storia e che possiamo ritornare a pedalare tutti insieme,senza curarci di quello che si soffia il naso davanti a noi...scartare le barrette con i guanti non in lattice,passarci le borracce come Coppi e Bartali,e alla fine bere e brindare con una bella birra stretti stretti come al pasta party della Nove Colli.
Di questo modo di vivere come in sala operatoria non se ne può gia più dopo 3 settimane.
Non voglio diventare milionario....non voglio la luna....voglio uscireeee!!!!!!
fino a prova contraria quando e' arrivato il coronavirus in Italia sono stato il primo a dire che ne sarebbero morti tanti se non si capiva il problema.....non mi sembra di aver sbagliato piu' di tanto no??Più di una volta hai dimostrato di essere nel panico più totale con post del genere.
Fatti un regalo, e facci un regalo, smetti di scrivere questi post apocalittici deliranti.
fino a prova contraria quando e' arrivato il coronavirus in Italia sono stato il primo a dire che ne sarebbero morti tanti se non si capiva il problema.....non mi sembra di aver sbagliato piu' di tanto no??
Adesso dico che se chiudono tutti in casa per altro mese dico che ci saran tanti suicidi ed omicidi....vogliamo darmi ragione un'altra volta??io spero come la volta scorsa di sbagliarmi( non e' che sia felice di aver ragione in questi casi) ma son certo sara' cosi.
Ieri c'era un film su rai 1,con Luca Argentero che faceva il dottore e la parte da stronzo,al paziente che non voleva farsi curare ha detto,preferisco dire avevo ragione salvandoti la vita ,che dirti avevo ragione e non curarti come volevi tu, ma ad una persona morta......
Se vuoi che ti dico che domani il coronavirus finisce te lo dico.....ma non e' cosi
non capisco cosa vuoi dire??Sempre detto da gennaio che il virus era una cosa seria, potrei postare gli screen di whatsapp con amici.
Idem su questo forum ho sempre detto che era una cosa seria ( e sbeffeggiato) e che andavano prese delle precauzioni a suo tempo.
Rimane il fatto che sono una persona adulta e da tale mi comporto, accettando le regole imposte e non ipotizzo situazione catastrofiche.
A questo punto penso che saresti un soggetto capace di certi atteggiamenti da te auspicati.
non capisco cosa vuoi dire??
Ma per queste informazioni,se la gente non guardasse a chi la spara più grossa su facebook o in tv,e leggesse ciò che c'è scritto sul sito di ogni regione d'Italia,che poi è quello che dice l' Istituto della sanità ,capirebbe la definizione di stretto contatto,capirebbe che sono a rischio in ambienti chiusi,che se ti passa a fianco uno non è che in quella frazione di secondo ti contagia,altrimenti saremmo in 40 milioni i contagiati.mi rifaccio alle dichiarazioni della "comunità scientifica" secondo sui la via largamente predominante per la diffusione è l'assembramento in ambienti chiusi, la vita sociale a stretto contatto, al lavoro, al bar, nei ristoranti, nei negozi, eccetera, in sostanza diciamo che il grosso lo fanno le persone che respirano e parlano l'una vicina all'altra in ambienti chiusi; il resto sono quisquiglie
purtroppo abbiamo scelto la strada del non verificare la storia degli ultimi 15 giorni dei positivi, che secondo me sarebbe stata illuminante per capire come e quando il virus passa, io credo che i contagi all'aria aperta siano prossimi allo zero
Vai tranquillo che un posto nuovo lo trova subito perche' in edilizia mancano lavoratori di tutti i tipi,io sono del settore. E' ora di finirla con questa gente che pensa di essere ancora all'epoca degli schiavi.Lo so che sono irregolari, per questo ho scritto il post.
La segnalazione è stata fatta, ok che mio padre è vicino alla pensione (con l'attuale legge eh, dopo questo macello chissà dove la portano...) se starà a casa da li si troverà un altro posto, problemi a trovarne altri non ne dovrebbe avere data l'esperienza, come non ha fatto fatica a trovarsi questo quando la precedente azienda è fallita se ne cercherà un altro.
Che solo te scrivi di possibili omicidi/suicidi dati dalla situazione.
Che pretendi di ottenere con questi oscuri presagi?
Ps. Credevo che fosse abbastanza chiaro il senso del mio post.
ma guarda che e' un dato certo.....ad oggi per farti un piccolo esempio sono solo 3 le infermiere suicide in Italia......Che solo te scrivi di possibili omicidi/suicidi dati dalla situazione.
Che pretendi di ottenere con questi oscuri presagi?
Ps. Credevo che fosse abbastanza chiaro il senso del mio post.
Se e' vero,mi dispiace vivamente per loro ma non penso che dieci giorni di isolamento possano portare al suicidio se non si hanno dei problemi latenti.In 10 giorni si sono suicidati 3 runners di medio/alto livello,sara' un caso?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?