Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fratellino76

Novellino
18 Ottobre 2011
6
10
Turbigo
Visita sito
Bici
Dogma F10 disk, Tarmac SL3
ormai quello che è fatto è fatto, le colpe e i meriti verranno (spero) gestite dopo, quando tutto sarà finito, adesso la vera domanda (sempre secondo me) è: cosa posso fare io ? qual'è la mia parte in tutto questo ? personalmente vivo a ridosso di campagna e corsi d'acqua, sarebbe facile per me uscire in bici o a piedi senza incontrare nessuno (almeno credo visto che non ci ho provato) ma non lo faccio, semplicemente perchè qualcuno potrebbe imitarmi e poi essere imitato a sua volta, per dare l'esempio ai miei figli e ai miei conoscenti e perchè anche ieri pomeriggio nel centro di Legnano, a pochi km da dove vivo, c'erano piazze piene di mamme con bambini che giocavano insieme e anziani sulle panchine, e sono pronto a scommettere che la stragrande maggioranza sceglie di prendere qualcuno ad esempio, "il vicino esce e di conseguenza lo faccio anch'io". Qualcuno in questi giorni ha detto che il numero delle contravvenzioni ha superato quello degli infettati, abbiamo più imbecilli che malati. Come dargli torto ...
Una immagine dei navigli a Milano un paio di giorni fa mostrava le moltitudini di persone che svolgevano "attività motorie all'aperto"...
Ecco, io la mia parte la faccio rimanendo a casa, mi reco al lavoro il mattino, applico le misure igieniche previste e torno la sera, se ne ho voglia faccio i rulli, altre domande tipo: si può ? cosa è permesso ? dove posso andare ? non me le pongo nemmeno

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
……... Magari aumentiamo i vagoni per consentire maggiore distanza tra le persone. In queste belle giornate invitiamo i cittadini ad usare la bici o la macchina propria per andare a lavorare. …….
Aumentare i vagoni? Hanno diminuito le corse, non aumentato i vagoni, così chi usa i mezzi pubblici stando ben bene ammassato prende meno freddo.

sbiru.8

Novellino
14 Maggio 2013
32
7
46
Tavarnelle Val di Pesa (Fi)
www.strava.com
Bici
CANYON_Ultimate_CF_9.0_SL
Valuto solamente la situazione attuale. Io faccio in media 10.000km l'anno. Non mi piace certo starmene in casa a fare il criceto. Abito nel Chianti, tra MTB e BDC ho fortunatamente l'imbarazzo della scelta. Essendo però la bici un mezzo debole, anche usandolo solo per andare a lavoro sei comunque a rischio. Anche impattando con qualcosa o qualcuno a basse velocità potrebbe esserti non garantito un soccorso rapido ed efficace. Stanno in casa i PRO che lo fanno di lavoro, possiamo farlo noi. Mi scuso con te per i modi con i quali mi sono espresso prima.

Reactions: tornoindietro72

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Concordo su tutto tranne che su la parte dei rulli. A me i rulli servono come valvola di sfogo, mi aiutano a scaricare la testa. Ho scelto di non uscire e non me ne pento ma non sto a rompere il cavolo a chi esce anche perchè io stesso due passi in solitaria lontano da tutti mezz'ora li faccio perchè mi aiutano a restare in casa.

Reactions: ernia and ABDC*73

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

ma siete cosi dicuri che i PRo stiano a casa? premettendo che loro possono uscire, ma il fatto che non postino nulla su Strava, vi fà davvero credere che se ne stiano in casa ad allenarsi sui rulli?

Reactions: carci and ABDC*73

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
io sinceramente penso che di paura ce ne sia già anche troppa in giro

Reactions: ernia

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
comunque è allucinante dopo tanti discorsi da parte delle autorità , non fare in modo che la povera gente costretta a lavorare debba ammassarsi in un mezzo pubblico.
terzo mondo . nazione che se la suona e canta ma che sarà la prima per numero di morti .
davanti a questi fatti capisco quelli che si innervosiscono con chi si innnervosisce coi ciclisti. non c'è il senso delle proporzioni

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
dopo un oretta di rulli , mi rilasso spolverando e pulendo il pavimento

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
questa cosa di continuare a parlare di "cavilli" la trovo molto scorretta
il decreto parla chiaro: si può uscire
non si tratta di cavilli
detto da uno che, fino ad ora, stato in casa

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Sei a rischio anche dentro casa. Hai idea delle statistiche degli incidenti domestici? Stai a rischio anche a far lavori in giardino come chissà quante centinaia di persone che ce lo hanno staranno facendo ora con l'arrivo della primavera.
Io in oltre 150.000 km, mi sono fatto male da ospedale, 3 volte, sempre in gara e sempre in mtb. In gare bdc mai caduto. In bdc normalmente caduto una volta su una ciclabile a giugno scorso, con qualche sbucciatura. Ergo, il ciclismo, specie non agonistico e con zero traffico in giro non ha alcun indice di rischio maggiore dello starsene a far lavori domestici o in giardino, ad esempio. Al più può essere evitata la mtb o quantomeno scelti percorsi non tecnici. Aggiungendo, fra l'altro, che allo stato attuale, la situazione sanitaria in Italia è emergenziale sono in una limitata parte del territorio….per ora.
Concludo facendo a te per l'ennesima volta la domanda posta ad altri senza che nessuno abbia risposto.
PERCHE'? Perché il Governo, anzi, a quanto pare i Governi, deliberatamente e non per sbaglio incentivano o comunque permettono l'attività sportiva? Nessuno di loro ha pensato che lo sport causa incidenti? O magari hanno pensato che l'incidentalità maggiore è così bassa o assente, tale che è molto meglio psicologicamente lasciare una valvola di sfogo come hanno abbondantemente spiegato a domanda precisa?

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Aumentare i vagoni? Hanno diminuito le corse, non aumentato i vagoni, così chi usa i mezzi pubblici stando ben bene ammassato prende meno freddo.
Ecco.....non utilizzando mezzi pubblici non sapevo questa cosa che mi sembra assolutamente sbagliata. Ci stavo pensando prima.....classico ufficio del centro di una qualsiasi città. Anziché costringere un povero impiegato ad usare i mezzi pubblici perché ci sono isole pedonali e quant' altro e quindi aumentare i rischi, io ora lascerei transitare liberamente. Chissenefrega se per 10 giorni quei poveri sfortunati che DEVONO andare a lavorare entrano in centro con la macchina propria, tanto non c è nessuno in giro! Così si evitano i contagi! Volete che la gente stia lontana gli uni dagli altri? Mettetemi in condizione di farlo!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici

Molecolare

Novellino
30 Settembre 2017
24
26
Visita sito
Bici
Olmo
quelli in metropolitana si presume che siano in giro per necessità di lavoro, quello in bici si sta facendo la sgambatina in solitaria. capisci la differenza?
A mio avviso, sport, spesa, lavoro, necessità, salute, hanno creato solo confusione ed alimentato ignoranza
Ci vogliono meno sforzi per ottenere risultati soddisfacenti

Unico obiettivo è evitare assembramenti perchè si rischia la diffusione del virus

Dunque:
- Vietati tutti i luoghi di assembramento (parchi, piste ciclabili, spiagge, etc.)
- A lavoro solo personale sanitario, consegna a domicilio di farmaci e cibo: si può andare a piedi, in bici o in macchina DA SOLO. NO mezzi pubblici
- OK passeggiate, sport, etc. purchè da soli

Pene severissime per chi dialoga o sta in compagnia fuori casa. In questo modo si fanno solo alcuni controlli mirati e ci sarà tantissimo pattugliamento nelle strade invece di stare fermi a controllare il nulla e fare decine di migliaia di denunce che nessun PM sano di mente si prenderà la briga di controllare attentamente (quindi le pene saranno comminate ad minchiam)

Più semplice e più efficace

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
hanno mandato montalbano dopo due secondi che era finita la conferenza stampa di conte due domeniche fa. pensa te come siamo messi.

il problema è la prossimità. allucinante quello che stanno proponendo.

abbiamo un popolo scemo? non credo, non come sembra e non oltre un certo livello. abbiamo i media che fanno da cassa di risonanza al sensazionalismo e ciò non aiuta.

vuoi creare terrore vero e svegliare la gente? mandi foto e filmati di gente "giovane" in terapia intensiva senza parole, senza virologi in diretta che dicono sempre le stesse cose.
vedrai che tutti si svegliano fuori senza esercito per strada.
libertà e responsabilità.
se serve l'esercito è già andato tutto a puttane.

Reactions: caneve77

fratellino76

Novellino
18 Ottobre 2011
6
10
Turbigo
Visita sito
Bici
Dogma F10 disk, Tarmac SL3
Beh, potresti chiederi come sarebbe vivere h 24 in 40 m2. dividendoli con tua moglie e tuo figlio, con una sola televisione.
È vero, capisco la difficoltà, per adesso quello che mi preoccupa di più per i miei tre figli è che mia moglie lavorando in ospedale è potenzialmente esposta per cui tutto il resto va in secondo piano

Reactions: EMAC and golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024