Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
chissa dove sono le migliaia di infermieri che facevano i concorsi per poche decine di posti ?

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n

Concordo molto spesso con te, ma in questo caso ti dico che non hai chiara la differenza territoriale. Milano non è Modena, che conosco molto bene, quello che dici non è possibile.

Reactions: golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusa, fammi capire una cosa. Hai bisogno del mio consenso, del consenso di medici e infermieri e di tutti quelli che stanno dicendo che per loro non è giusto che tu esca a prescindere che la legge allo stato attuale te lo permetta? ……..
No, non ho bisogno del tuo consenso. Ti ho solo fatto una domanda a cui non mi hai saputo o voluto dare la risposta e la domanda non era "posso uscire o no". Quello già so che posso farlo qualora lo voglia.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.833
604
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Per fortuna la Regione Emilia Romagna ha emesso il 18 un decreto che elimina alcuni dubbi http://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus

"Al fine di evitare assembramenti di persone, sono chiusi al pubblico
parchi e giardini pubblici. L’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi
pagina 4 di 7
sono consentiti esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli
spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre
necessità come gli acquisti di generi alimentari). Nel caso in cui la
motivazione sia l’attività motoria (passeggiata per ragioni di salute) o
l’uscita con l’animale di compagnia per le sue esigenze fisiologiche, si è
obbligati a restare in prossimità della propria abitazione."

Sono pronto a scommettere che qlc dirà che può andare in bici "in prossimità della propria abitazione"

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Concordo molto spesso con te, ma in questo caso ti dico che non hai chiara la differenza territoriale. Milano non è Modena, che conosco molto bene, quello che dici non è possibile.
Conosco molto bene Milano. So bene qual è la logica dell'hinterland e del pendolarismo verso la city e viceversa. Chiudere la metro con una città che va a scartamento ridotto, senza scuole ed università e con uffici dimezzati se non chiusi dallo smartworking si può e si deve.
Molti a Milano prendono i mezzi semplicemente perché è più economico e veloce rispetto a passare le ferie in tangenziale o imbottigliati nelle arterie di ingresso al centro.
Se tu abolisci ticket d'ingresso e riduci numero di pendolari nessuno rimane a casa perché non riesce a muoversi.

Reactions: Hugoal

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Stamattina tra me e me stavo facendo una riflessione sui possibili tempi ragionevoli di ripristino della situazione pseudo normale: secondo me non prima del 4 maggio nella migliore delle ipotesi. dovranno saltare grigliata di pasquetta, il piano B ovvero grigliata del 25 aprile ed il piano C grigliata del primo maggio (ovviamente grigliala lo scrivo provocatoriamente perchè mi aspetto al via libera un contro delirio generale, tutti in giro a fare festa)

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Non so se qualcuno di voi ha seguito la tv ieri sera, ma parlavano proprio di attività sportiva sì /no.
Una cosa è emersa chiara: finora si poteva fare attività motoria all'aperto: running, bici etc.
Ma hanno detto che col prossimo decreto probabilmente lo proibiranno.
Bonaccini in Emilia l'ha già proibito (nemmeno passeggiate lontano da casa- lontano intende 500 metri).
Il ministro dello sport Spadafora stessa linea, ha detto che nel prossimo decreto potrebbero esserci queste restrizioni.
E quindi via, avremo finito anche noi di discutere.
Una cosa è certa: fino al prossimo decreto si può praticare sport all'aperto, l'hanno detto chiaramente, perché per ora è consentito.
Dal prossimo decreto non si sa. Infatti io stamani sono andato e ci andrò finché non emaneranno un divieto chiaro (e probabilmente lo faranno col prossimo decreto fra qualche giorno).
A quel punto saranno veramente caxxi, e non sappiamo quando finirà .
Andate sulla pagina fessbuc di Spadafora : ci sono tutti i commenti di protesta degli sportivi come noi! Anch'io ho protestato. Facciamoci sentire.

sbiru.8

Novellino
14 Maggio 2013
32
7
46
Tavarnelle Val di Pesa (Fi)
www.strava.com
Bici
CANYON_Ultimate_CF_9.0_SL
Perché come sempre ha sottovalutato il problema. Ha creduto ingenuamente nel buon senso delle persone che eventualmente non hanno. Si continuano a creare gruppi. Ha cominciato ad "allenarsi" anche gente che non si è alzata mai dal divano in vita sua e la situazione sta degenerando sempre più. E grazie a questi fenomeni per ora è solo un consiglio (il non uscire), MA SEMPRE LEGALE uscire. Tra pochissimo sarà vietato legalmente. Spero di aver risposto alla tua domanda. Se non è nemmeno questa me la sono persa.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Ti hanno già anticipato al Governo, si parla del 6 Maggio, se tutto va bene.
Chiaramente l'inizio della ripresa, non tutto come prima.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non vorrei deluderti, ma ho qualche serio dubbio che un qualsivoglia Presidente di Regione possa derogare a un qualcosa disciplinato espressamente dal governo centrale.
Se 20 governatori fan così, Conte cosa è un burattino?

Reactions: Federico-78

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Le attività vanno lasciate aperte ove possibile, mai messo in dubbio.
Per il resto io sintetizzo così "le persone non devono entrare in contatto con altre persone" senza parlare di relazioni tra lavoratori e sportivi o chiunque altro. Bisogna fare in modo che la gente non si incontri dando però delle priorità senza gettare fumo negli occhi.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Esatto, Bonaccini ha già preso misure per conto suo.
Io sono in Toscana, quindi le decisioni di Bonaccini non mi riguardano.
Ieri ho letto le dichiarazioni dei vigili della mia zona , che hanno detto che in assenza di un decreto scritto cui far riferimento non possono sanzionare chi fa attività motoria all'aperto come running e bici. Se ci sarà un nuovo decreto che vieta espressamente tale attività allora procederanno, ma per ora non possono.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Dai non cadiamo in queste cavalote, non sentire solo quello che ti viene somministrato dall'informazione.

Ti vogliono far credere che il contagio continua solo perchè non stai in casa...Si dovrebbero vergognare.

Documentati sulla situazione degli infermieri e dei contagi sempre maggiori tra il personale sanitario.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

non è giusto per te. il giusto è soggettivo, la legge è (dovrebbe) essere oggettiva

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Allora parlate dell'atto amministrativo lasciando perdere apetitivi, ghetti cinesi e colpe politiche

In una discussione del genere io credo che tirare in ballo LE RESPONASABILITA' della politica sia imprescindibile anche se vietato dal regolamento.. Però giunti a questo punto con la situazione che sta o è gia sfuggita di mano, continuare a sentirsi dire che la responsabilita' dell'aumento dei contagi è dei runners, dei ciclisti o dei passeggiatori con cane mentre di fatto le città sono desert, suona un pò come una presa in giro se non scarico diresponsabilià

Secondo i dati del Ministero della Salute (consultabili sul web) l’anno 2017 mostra questo: i ventilatori polmonari erano 1 ogni 4.130 abitanti in Lombardia; 1 ogni 2.500 in Emilia-Romagna; 1 ogni 2.250 abitanti in Toscana, e 1 ogni 2.550 abitanti in Veneto. Il rischio di collasso del sistema è già contenuto in questi numeri. E come si evince le parti politiche sono diverse

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Comunque la realtà è che anche molti che qui hanno preso per buone le prime direttive del decreto, e avrebbero potuto uscire in bici, tenendo un comportamento corretto come da decreto, non stanno uscendo.

Alla fine siamo meglio di quello che scriviamo a parole. È un ottimo segno.

Reactions: bad

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Secondo i dati del Ministero della Salute (consultabili sul web) l’anno 2017 mostra questo: i ventilatori polmonari erano 1 ogni 4.130 abitanti in Lombardia; 1 ogni 2.500 in Emilia-Romagna; 1 ogni 2.250 abitanti in Toscana, e 1 ogni 2.550 abitanti in Veneto. Il rischio di collasso del sistema è già contenuto in questi numeri.

Reactions: Miche89
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024