R
Che si sta a casa. Il Sindaco è la massima autorità sanitaria del Comune, se dice state a casa. Si rimane in casa.
Chiaramente sono scelte motivate dalla situazione.
Vedi l'allegato 197932
mi permetto, però di fare un appuntoDa guardare questo video, almeno per 25 minuti saprete cosa fare.
Coronavirus, “The lockdown – un mese a Wuhan”. VIDEO
Leggi su Sky TG24 l'articolo Coronavirus, “The lockdown – un mese a Wuhan”: il documentario della tv cinese. VIDEOtg24.sky.it
e su questo mi permetto di dubitare seriamente.Che si sta a casa. Il Sindaco è la massima autorità sanitaria del Comune, se dice state a casa. Si rimane in casa.
Vedi l'allegato 197932
non sono un esperto ma da cosa emerge sulle notizie di GoogleAppunto.
Il discorso da cui sono partito era l'esatto contrario, cioè un paese dove le amministrazioni mettono bocca su leggi su cui non potrebbero.
si, per me sì.Lo immaginavo...
E qualcuno pensa che scivoliamo in un anarchia legislativa.
non sono un esperto ma da cosa emerge sulle notizie di Google
temo lo possano fare eccome, qui si stanno prendendo cantonate per ignoranza della materia
credo tu abbia delle difficoltà nel comprendere quanto scrittoChe si sta a casa. Il Sindaco è la massima autorità sanitaria del Comune, se dice state a casa. Si rimane in casa.
Vedi l'allegato 197932
non lo dice Google , lo dicono le notizie dei principali giornali localibeh, certo, se lo dice Google allora ho certamente preso una cantonata.
vorrei spezzare una lancia a favore dei legislatori , lungi da me difendere una qualche parte politica , ma provate voi a scrivere un decreto che limita di fatto la liberta di movimento , senza bloccare le attività produttive , lasciando quel po' di liberta per le cose necessarie riducendo al minimo gli spostamenti non motivati da necessità improrogabili , per giunta in Italia dove ognuno tende a fare quello che gli pare , alla fine qualcuno
si deve prendere una responsabilità e fare una scelta , ed è stata fatta , e per me questo in un paese dove l'importante è non avere mai la colpa di niente è comunque apprezzabile .
non lo dice Google , lo dicono le notizie dei principali giornali locali
credo tu abbia delle difficoltà nel comprendere quanto scritto
il sindaco ha la possibilità di intervenire in caso di emergenza locale: esempio chiude il parco perchè c'è la processionaria (parassita alberi), oppure, in questo periodo, perchè ci vanno troppi a correre ("ulteriori accorgimenti")
in altri casi non può intervenire in senso contrario ad una legge\decreto dello stato
vedi quello che ha ben detto @faberfortunae https://www.bdc-mag.com/forum/t/div...come-ti-comporti.251733/page-241#post-6608726
Beato te, che ha un modo differente di interpretare.credo tu abbia delle difficoltà nel comprendere quanto scritto
Il problema di fondo che un Legislatore dovrebbe prendere decisioni anche impopolari per il bene dei cittadini.
Ma in generale si tenta di accontentare tutti, il risultato è una Torre di Babele.
Il problema forse e che la politica troppo spesso è fatta da persone che hanno il solo merito di aver partecipato ai vari talk show.
proprio per niente , mai entrato nel merito se non dire che fosse "intelligente" (senza voler offendere)non tirare la cordae che c'entra scusa?
qui si sta discutendo della legittimità o meno di determinati provvedimenti amministrativi, compatibilmente con le conoscenze che ciascuno di noi ha.
tu cosa mi porti? Il Giornale di Vittorio Feltri? Bene, rispettabilissimo.
Io ti porto trent'anni di studi e lavoro quotidiano nel mondo del diritto, poi vedi tu.
Pensa che c'era gente qui che non mi dava retta quando dicevo dall'ora successiva all'entrata in vigore del DPCM che fosse ammesso l'uso della bicicletta.
E mi pare che proprio tu fossi uno di quelli.
Quella del cellulare è stata l'ennesima trovata da "Missione Impossibile".Ne uscirà che bloccano ogni uscita se non giustificata e per avere la conferma useranno la tracciatura del cell.. mi pare sia già stato paventato.
Comune di?Nel mio comune da oggi sono vietate le uscite in bici e le passeggiate se non per motivi di salute, approvvigionamento alimentari e lavoro.
Tra un po' credo sarà esteso a tutto il paese
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?