Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
1. in attuazione del divieto di spostamento dal proprio domicilio, dalla propria residenza o dalla propria dimora, ad eccezione delle specifiche necessità normativamente individuate, nonché in attuazione del divieto di creare assembramenti in luoghi pubblici o aperti al pubblico, è fatto divieto di svolgere attività motorie o sportive, nonché di effettuare passeggiate o comunque di intrattenersi, in aree frequentate da più persone, con particolare riguardo a parchi pubblici o aperti al pubblico, giardini pubblici o aperti al pubblico, o altre aree che possano comunque attrarre la presenza di più persone contemporaneamente;

2. al fine di attuare la disposizione di cui al precedente punto n. 1, ai Sindaci è fatto obbligo di disporre la chiusura di tutti i parchi pubblici o aperti al pubblico, giardini pubblici o aperti al pubblico, o altre aree che possano comunque attrarre la presenza di più persone contemporaneamente;

3. a tutti i Cittadini della Regione è fatto obbligo di limitare i propri spostamenti esclusivamente alle strette necessità di lavoro, personali o di salute definite dalla citata normativa nazionale e di autocertificare tali necessità nelle forme dalla stessa prescritte, per l’eventuale verifica da parte delle competenti Autorità;

4. a tutti i Cittadini della Regione, nell’accedere agli esercizi aperti al pubblico per approvvigionarsi del necessario, è fatto obbligo di limitare l’accesso all’interno dei locali ad un solo componente del nucleo familiare, salvo comprovati motivi di assistenza ad altre persone.

5. la chiusura, nella giornata di domenica, di tutti gli esercizi commerciali di qualsiasi natura, fatte salve le farmacie, le parafarmacie e le edicole.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Del Friuli

Reactions: Dario.Eirene

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
avremo dei numeri che non saranno più credibili rispetto al resto del mondo (ma da stasera già non lo sono...).

temo la gente guardi solo i numeri, se domani dicono +10 mila morti, tantissimi ci credono

ricordo a tutti che ieri al tg un dottore del san raffaele ha detto che l'età media di quelli che hanno loro è di 80 anni, voi che siete bravi in matematica, quindi per 1 di 40 anni che muore quanti ne muoiono che ne hanno 85 ?

voglio dire che sembra ci sia la volontà di fare tanto terrorismo e creare panico, d'altronde come altrimenti faresti accettare ai cittadini la totale perdita della loro libertà ?

ora o esci per prendere cibo, se non mangi muori di fame, o per andare al lavoro, altrimenti in casa e zitto

siamo mucche a cui danno da mangiare solo perchè producano latte, quelle vecchie che sono una spesa e non producono diventano inutili

p.s. con le edicole aperte, servizio chiaramente essenziale, posso uscire per andare in edicola ? no, ma rimangono aperte ...

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Il virus resta anche 15 giorni in incubazione perciò per vedere qualche risultato bisogna aspettare la prossima settimana.....
si d'accordo, però si diceva che 15 giorni era un limite massimo, il grosso dei casi dovrebbe essere più corto, risultati ormai dovremmo vederne; poi oh, se nel 2020 la nostra scienza non è in grado di capire questa cosa nonostante i mesi di ricerca tra Cina e Italia, inizio a credere a quello che si diceva preoccupato, perché se il virus è effettivamente naturale stiamo messi peggio che nell'ipotesi contraria

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
io non ho dubbi
ma la Germania? Furbi loro o scemi noi?
arrivano anche loro, se non per i morti per il numero di contagi, anche se sono meno concentrati come abitazione
Se continuiamo a dichiarare come decessa per coronavirus ogni persona già malata che risulti "anche" positiva al test, avremo dei numeri che non saranno più credibili rispetto al resto del mondo (ma da stasera già non lo sono...).
ok, io infatti guardo i numeri dei contagiati,

Reactions: EMAC

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
A me non sembra proprio di vedere tutto sto panico , anzi , oltretutto muoiono solo i vecchi quindi chi se ne impippa

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
791
165
Milano
Visita sito
Bici
Varie
io non ho dubbi

arrivano anche loro, se non per i morti per il numero di contagi, anche se sono meno concentrati come abitazione

ok, io infatti guardo i numeri dei contagiati,

Sui numeri cinesi non avremo mai la controprova, sui numeri dei tedeschi vedremo (ma sulla gestione della comunicazione sono molto più bravi di noi), ma per ora vedo solo che il nostro tasso di mortalità è più che doppio (!!!!!) rispetto al "secondo in classifica"...

Sta di fatto che la cosa ha preso una pessima piega tra la voglia di clickbait di Corriere, Repubblica, Sole etc., e le comunicazioni incontrollate da parte della nostra Sanità. Questa "voglia di trasparenza a tutti i costi" era forse in buonafede e pure legittima, ma ora hai voglia a far capire al mondo che non siamo degli appestati ambulanti...

Reactions: Dario.Eirene

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ovviamente non vado contro i clienti,quindi non ho detto nulla.
Per quanto riguarda le colpe ovviamente di chi andava a ristoranti e bar mentre si vedevano i primi morti

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Più che i morti credo contino i contagiati che in Lombardia creano una situazione al limite negli ospedali , hanno raddoppiato le terapie intensive ma non basta , qualcuno rimane fuori comunque , probabilmente sarebbero morti lo stesso , ma fino ad ora in Italia tenevamo in vita tutti fino all'ultimo respiro , a costo di farli patire , ora non possiamo più farlo , all'estero la mentalità e diversa arrivano fino ad un certo punto poi li lasciano andare , forse anche lì risiede la differenza nei numeri , noi contiamo anche chi era già morto , gli altri no .

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Reactions: simbo and Luca38
R

RedCaad

Guest

ti faccio notare che le persone decedute è vero che sono per il 95% over 75, ma vengono tutte curate lo stesso come se avessero 20 anni, e muoiono in ospedale, non a casa.

il tuo ragionamento sarebbe giusto se non venissero curate e lasciate al loro destino.

questa situazione stà mettendo in crisi il sistema sanitario, soprattutto al Nord, anche chi lavora in ospedale si ammala e pertanto la situazione poi si ripercuote anche su quelli che in ospedale ci va per altro, dalla chemio all'appendicite.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Mi sembra un ottimo provvedimento, chiaro e democratico. È permesso non solo lo sport e le attività motorie, ma anche le passeggiate o semplicemente "l'intrattenersi" purché in luoghi non frequentati da altre persone.
Bah di democratico in sto provvedendo io ci vedo ben poco...poi magari sbaglio io.
Che sia chiaro è invece fuori da ogni dubbio

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

si, settori essenziali come ... le fabbriche di gilera,piaggio e aprilia che su moto.it 2 giorni fa hanno riaperto ...

ha perfettamente ragione nella caccia alle streghe, ieri 4 passi a piedi attorno a casa mia, 4-500 metri e poi in mezzo alle vigne, avrò incrociato fra andata e ritorno una decina di macchine e tutti mi hanno guardato incendiandomi con lo sguardo

Reactions: Bengi and pantera

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo

Non so perchè sono morte queste persone ,ma fino a 15 giorni fa avevano una famiglia e partecipavano alla vita della famiglia . Forse erano un po' malaticci ma avrebbero tirato avanti ancora qualche anno. E' cosi' difficile capire che questi morti sono tutti dovuti al coronavirus, senza questa merda sarebbero campati ancora per qualche tempo, con i loro acciacchi ma sarebbero campati.

Reactions: nove59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024