Dolore continuo alle gambe

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Ciao ragazzi, scrivo perché non so più a quale santo rivolgermi. Mi succede da un mesetto che ogni mia uscita é accompagnata da un terribile mal di gambe. Quello che mi preoccupa è che non faccio giri duri..

Avete qualche consiglio da darmi in merito?? O qualche ipotesi??

Grazie..
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ciao ragazzi, scrivo perché non so più a quale santo rivolgermi. Mi succede da un mesetto che ogni mia uscita é accompagnata da un terribile mal di gambe. Quello che mi preoccupa è che non faccio giri duri..

Avete qualche consiglio da darmi in merito?? O qualche ipotesi??

Grazie..
Se non hai affaticato la gambe per motivi privati, lavoro, ecc. la prima domanda che mi viene in mente è: ultimamante hai cambiato posizione in bici? Componentistica, scarpe? Se no, fai un 3-4 giorni di riposo assoluto, poi riprova. Se il problema si ripresenta rivolgiti a un medico, saprà conigliarti.
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
No no, non ho cambiato niente.. Se fosse qualcosa a livello alimentare?? Riposo via via lo faccio.. Mi sta prendendo la depressione..

Suvvia, non esageriamo! Piuttosto hai perso peso? Ti sei stancato più del solito? Hai aumentato le andature (anche stando a ruota)? mangi bene prima, durante e dopo gli allenamenti? Quanto sei alto e quanto pesi? Assumi sufficienti quantità di proteine?
 
  • Mi piace
Reactions: Nameless

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
No no, non ho cambiato niente.. Se fosse qualcosa a livello alimentare?? Riposo via via lo faccio.. Mi sta prendendo la depressione..

La depressione lasciamola ai sedentari. Per non perdere tempo prezioso, vai dal tuo medico curante, degli esami del sangue completi ti daranno una prima risposta. Se tutto risulterà ok, dovrai indagare ancora. Comunque il primo medico sei tu stesso. Gli anni dedicati alla nostra attività ci danno una conoscenza profondo del nostro corpo e della nostra mente, spesso le risposte sono dentro di noi.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ciao ragazzi, scrivo perché non so più a quale santo rivolgermi. Mi succede da un mesetto che ogni mia uscita é accompagnata da un terribile mal di gambe. Quello che mi preoccupa è che non faccio giri duri..

Avete qualche consiglio da darmi in merito?? O qualche ipotesi??

Grazie..

Assumi farmaci? Sappi che alcuni (esempio le statine) causano stanchezza e dolori muscolari. Anche una dieta con troppe proteine può causare mal di gambe...
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
Ciao ragazzi, scrivo perché non so più a quale santo rivolgermi. Mi succede da un mesetto che ogni mia uscita é accompagnata da un terribile mal di gambe. Quello che mi preoccupa è che non faccio giri duri..

Avete qualche consiglio da darmi in merito?? O qualche ipotesi??

Grazie..

allora, visto che non hai cambiato nulla sulla bici, io avrei 2 ipotesi:
1) troppo stress nella vita privata, dunque scarso recupero e molto affaticamento
2) secondo me la piu probabile, è che non mangi abbastanza. un brutto vizio di molti amatori (e non capisco perche) è mangiare pochi carboidrati per paura di ingrassare. se è cosi, non farti problemi mangia carboidrati perchè da come lo descrivi sembra appunto affaticamento a causa di uno scarso recupero. o-o
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Allora, grazie a tutti per le risposte. Vediamo di rispondere un pò a tutti i vostri cosnigli:

1) Tendo a precisare che la parola "depressione" è stata detta cosciente del fatto che la depressione è un problema molte serio. Diciamo che era più adatta la parola "demoralizzazione".

2) Non ho perso peso e assumo abbastanza proteine. Così come i carboidrati ed i grassi. Le uniche perplessità potrei averle per i micronutrienti, che non sono facilemnte quantificabili.

3) Non ho preso farmaci.

4) Le analisi di routine le he fatte poco tempo fa ed i valori erano tutti nella norma tranne i globuli rossi leggermente alti (si parla di 0.01 in più e eosinofili legermente sbalalti) ma il medico di base e quello per l'idoneità ha detto che non ci sono problemi.

La cosa mi preoccupa proprio perchè non ho cambiato bici, scarpe, metodo di alimen tarmi, percorsi, compagni di uscita, etc..

:cry:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma i dolori sono alle ossa o ai muscoli?

ti è mai successo prima? secondo me può essere dovuto al freddo di questi ultimi giorni.. magari c'è un problema che col freddo si rifà vivo e ti causa dolori

se il dolore persiste io ne parlerei col medico
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
ma i dolori sono alle ossa o ai muscoli?

ti è mai successo prima? secondo me può essere dovuto al freddo di questi ultimi giorni.. magari c'è un problema che col freddo si rifà vivo e ti causa dolori

se il dolore persiste io ne parlerei col medico

Quello sicuramente, se continua andrò dal medico..

Il dolore non riesco a capire da dove viene, ma direi muscoli perché perdo forza e ogni minuto di pedalata mi tocca lasciar scorrere qualche secondo' senza far niente..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Quello sicuramente, se continua andrò dal medico..

Il dolore non riesco a capire da dove viene, ma direi muscoli perché perdo forza e ogni minuto di pedalata mi tocca lasciar scorrere qualche secondo' senza far niente..


guarda potrebbe essere una forma influenza visto il periodo, magari ha colpito i muscoli anzi le vie respiratorie e gastrointestinali

guardo io sono un po' fissato e ipocondriaco però visto che mi sembra abbastanza forte il dolore io una chiacchierata col medico la farei
 

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
Mi intrometto per dire la mia, hai mai provato delle calze compressive?
Sono quelle a gambaletto che arrivano sotto il ginocchio, puoi usarle dopo per il recupero o anche durante, faicilitano il ritorno venoso e favoriscono il recupero.
Non se risolverà i tuoi problemi ma di sicuro a livello generale è una buona pratica. o-o