Dolore fontale alle ginocchia

Alex63

Novellino
2 Ottobre 2020
66
6
61
Scandicci (FI)
Visita sito
Bici
TREK CeckPoint AL4
Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire, come mai mi sono arrivati i dolori frontali alle ginocchia?
Mi spiego:
Ho 61 anni ed è solamente 4 anni che pedalo(mi piace davvero tanto), la mia prima bici è stata una TREK Ceckpoint AL4 e dopo pochissimo che l'avevo sono andato dal biomeccanico per farmi fare l'assetto in sella.
Adesso da 2 anni ho una BMC RoadMachine e sempre con l'aiuto del biomeccanico,le misure sono state riportate su questa.
Un mese o qualcosa di più, ho fatto un uscita pomeridiana con una salita impegnativa( l'ho fatta altre volte) sono rientrato a casa e mi sono rilassato sul divano fino all'ora di cena, nel momento che mi sono alzato sono apparsi i dolori alle ginocchia e da allora non se ne sono più andati.
Sono ritornato dal biomeccanico ha riguardato le tacchette e mi ha fatto pedalare ma sostanzialmente mi ha detto che per lui questa è la mia posizione.
Il dolore non è lancinante ma fastidioso e quando stò un paio di gioni senza andare in bici si attunua ma non sparisce.
C'è qualcuno che gli è successo e magari può indicarmi come ha risolto?
Grazie a tutti
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.284
810
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire, come mai mi sono arrivati i dolori frontali alle ginocchia?
Mi spiego:
Ho 61 anni ed è solamente 4 anni che pedalo(mi piace davvero tanto), la mia prima bici è stata una TREK Ceckpoint AL4 e dopo pochissimo che l'avevo sono andato dal biomeccanico per farmi fare l'assetto in sella.
Adesso da 2 anni ho una BMC RoadMachine e sempre con l'aiuto del biomeccanico,le misure sono state riportate su questa.