Dolori alle gambe

Guest
;nonzo% Salve ragazzi! Voglio farvi una domanda: premetto che sono un agonista e gareggio nel settore fuoristrada, cioè la MTB. Mi capita in molte gare, di avere dei dolori alle gambe per i primi 20 minuti circa, che non mi permettono di spingere come vorrei, poi con il passare del tempo spariscono. Le partenze nella MTB si fanno al 90% in salite di media difficoltà(7/8%), per sfoltire il gruppo prima dell'ingresso nei sentieri, per cui bisogna tirare al max per stare più avanti possibile. Non capisco a cosa possa essere dovuto, e mi infastidisce non poco, visto che perdo subito i miei amici, con i quali ci sfidiamo la domenica. Può dipendere da poco riscaldamento pre gara? Ringrazio tutti anticipatamente. o-o

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
ai residui di acido lattico delle volte precedenti e al fatto che hai le gambe fredde.

per limitare cio'

1)bel riscaldamento con due ripetizioni a soglia
2)il giorno precedente un impegno a 'soglia' di 4 / 5 minuti seguito da agilizzazione

ciao

?

...

Guest
lance23 ha scritto:
ai residui di acido lattico delle volte precedenti e al fatto che hai le gambe fredde.

per limitare cio'

1)bel riscaldamento con due ripetizioni a soglia
2)il giorno precedente un impegno a 'soglia' di 4 / 5 minuti seguito da agilizzazione

ciao

quoto per la prima ma bisogna vedere bene i tempi. Per la seconda mi sa che si esagera un pò. PEr me il girono prima della gara meglio fare 2-3 "sparate" a soglia da un paio di minuti (pure 1min e trenta) giusto per sgranchirsi un pò...

Guest
;nonzo% Il problema è che momentaneamente il sabato lavoro 8 ore, e quando finisco alle 16, la voglia di pedalare è poca. Proverò con il riscaldamento pre-gara, magari con delle ripetute come mi avete consigliato. Vediamo domenica cosa succede. :wacko: :wacko:

Classifica generale Winter Cup 2024