Domanda per i possessori di alto profilo

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Ho preso una coppia di ruote alto profilo e ho trovato avvitato sulle valvole della camera d'aria le prolunghe per il gonfiaggio.
Mi domandavo però se queste erano da tenere sempre sulla ruota o se servvivano solo all'atto del gonfiaggio/controllo pressione, ma soprattutto cosa si fa nel caso di foratura e sostituzione camera.
So che esistono camere che hanno lavalvola da 60 mm (e questa uscirebbe per poco più di 1 cm permettendo di chiudere la valvola, eliminare la prolunga e accettare i raccordi delle bombolette di CO2.
Altrimente mi dovrei portare sempre almeno una prolunga e prendere quegli adattatori per bombolette....
Voi cosa consigliate?
Grazie
 

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Per chiarire...
io sulle valvole (normali, corte, circa 35 mm) ho trovato aggeggi come questi in foto. La valvola deve sempre restare aperta e su queste prolunghe riesco a infilare la pompa ma non il raccordo delle CO2.
biglvalveext9cw.th.jpg
 

sbombarla

Pedivella
21 Settembre 2005
340
0
reggio emilia
Visita sito
io ho ritirato le mie zipp 303 oggi con queste prolunghine per la valvola!!
quelle originali zipp sono secondo me solo per estetica, perche' si fa' fatica a gonfiare il tubolare, e non si riesce a immettere il fast o la gomma liquida in caso di necessita'!!!
 

unkgo30

Pignone
8 Giugno 2004
106
0
Visita sito
a mio parere puoi anche levare le prolunghe e lasciare la valvola aperta, tanto l'aria non esce.
In caso di foratura portati appresso oltre alla mini pompa anche la prolunga.
Ricordati di infilare nella valvola di gonfiaggio della camera gli anellini in gomma in dotazione con la prolunga che permettono la necessaria aderenza tra valvola camera e prolunga altrimenti hai problemi col gonfiaggio che risulterebbe altresì assai lento.. :ronf:
altro suggerimento con ruote ad alto profilo acquista camere con valvola lunga.
 
?

...

Guest
dunque. io sulle comic utilizzo camere con valvola lunga e vanno bene anche quando le gonfio. Naturalmente per sicurezza nel borsello insieme ai levagomma, alla camera d'aria con valvola lunga porto anche una prolunga che può sempre essere utile... o-o
 
?

...

Guest
Enopete ha scritto:
Aggiudicato per la valvola lunga! Credo sia la soluzione più pratica e valida per ogni problema.
Grazie a tutti.

quoto! basta solo che ne metti un'altra nel borsello, tanto pure quando utilizzi quelle a basso profilo va bene uguale! o-o
 

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Infatti ne ho acquistate tre.
Tra l'altro ho tolto quelle corte e sono rimasto piacevolmente sorpreso: Camere Maxxis sottilissime. Piegate entrambe tengono lo spazio di una normale e nel borsello sottosella entrano senza doverle schiacciare all'inverosimile come facevo prima.
Con 2 camere di scorta non dovrei avere mai problemi a tornare a casa... (sgrat, sgrat... toccatina apotropaica :prega: :prega: )
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Enopete ha scritto:
Con 2 camere di scorta non dovrei avere mai problemi a tornare a casa... (sgrat, sgrat... toccatina apotropaica :prega: :prega: )

Se includi nel borsellino anche un po' di toppe, mastice, un pezzetto di carta vetrata e un po' di pazienza, aumenti di molto il numero di forature che puoi permetterti prima di dover chiamare a casa e farti venire a prendere.
 
?

...

Guest
New ha scritto:
Enopete ha scritto:
Con 2 camere di scorta non dovrei avere mai problemi a tornare a casa... (sgrat, sgrat... toccatina apotropaica :prega: :prega: )

Se includi nel borsellino anche un po' di toppe, mastice, un pezzetto di carta vetrata e un po' di pazienza, aumenti di molto il numero di forature che puoi permetterti prima di dover chiamare a casa e farti venire a prendere.

quoto anche se l'amico enopete già così difficilmente chiamerà a casa per farsi venire a prendere... o-o
 

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Ho preso una coppia di ruote alto profilo e ho trovato avvitato sulle valvole della camera d'aria le prolunghe per il gonfiaggio.
Mi domandavo però se queste erano da tenere sempre sulla ruota o se servvivano solo all'atto del gonfiaggio/controllo pressione, ma soprattutto cosa si fa nel caso di foratura e sostituzione camera.
So che esistono camere che hanno lavalvola da 60 mm (e questa uscirebbe per poco più di 1 cm permettendo di chiudere la valvola, eliminare la prolunga e accettare i raccordi delle bombolette di CO2.
Altrimente mi dovrei portare sempre almeno una prolunga e prendere quegli adattatori per bombolette....
Voi cosa consigliate?
Grazie
 

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Per chiarire...
io sulle valvole (normali, corte, circa 35 mm) ho trovato aggeggi come questi in foto. La valvola deve sempre restare aperta e su queste prolunghe riesco a infilare la pompa ma non il raccordo delle CO2.
biglvalveext9cw.th.jpg
 

sbombarla

Pedivella
21 Settembre 2005
340
0
reggio emilia
Visita sito
io ho ritirato le mie zipp 303 oggi con queste prolunghine per la valvola!!
quelle originali zipp sono secondo me solo per estetica, perche' si fa' fatica a gonfiare il tubolare, e non si riesce a immettere il fast o la gomma liquida in caso di necessita'!!!
 

unkgo30

Pignone
8 Giugno 2004
106
0
Visita sito
a mio parere puoi anche levare le prolunghe e lasciare la valvola aperta, tanto l'aria non esce.
In caso di foratura portati appresso oltre alla mini pompa anche la prolunga.
Ricordati di infilare nella valvola di gonfiaggio della camera gli anellini in gomma in dotazione con la prolunga che permettono la necessaria aderenza tra valvola camera e prolunga altrimenti hai problemi col gonfiaggio che risulterebbe altresì assai lento.. :ronf:
altro suggerimento con ruote ad alto profilo acquista camere con valvola lunga.