Ho preso una coppia di ruote alto profilo e ho trovato avvitato sulle valvole della camera d'aria le prolunghe per il gonfiaggio.
Mi domandavo però se queste erano da tenere sempre sulla ruota o se servvivano solo all'atto del gonfiaggio/controllo pressione, ma soprattutto cosa si fa nel caso di foratura e sostituzione camera.
So che esistono camere che hanno lavalvola da 60 mm (e questa uscirebbe per poco più di 1 cm permettendo di chiudere la valvola, eliminare la prolunga e accettare i raccordi delle bombolette di CO2.
Altrimente mi dovrei portare sempre almeno una prolunga e prendere quegli adattatori per bombolette....
Voi cosa consigliate?
Grazie
Mi domandavo però se queste erano da tenere sempre sulla ruota o se servvivano solo all'atto del gonfiaggio/controllo pressione, ma soprattutto cosa si fa nel caso di foratura e sostituzione camera.
So che esistono camere che hanno lavalvola da 60 mm (e questa uscirebbe per poco più di 1 cm permettendo di chiudere la valvola, eliminare la prolunga e accettare i raccordi delle bombolette di CO2.
Altrimente mi dovrei portare sempre almeno una prolunga e prendere quegli adattatori per bombolette....
Voi cosa consigliate?
Grazie