Domanda su Colle del Braida

Nebhotep

Novellino
25 Maggio 2010
20
0
Visita sito
Bici
Bianchi SL3 AC
Buongiorno,
Questo estate arrivo in Italia per le vacanze e mi sono proposto due tappe in regione Piemonte.Una di queste e sul Colle Braida partendo da dove abitero(Ceres).
La mia domanda e comme e la strada tra cima del passo e Santa'Ambrogio.Ho visto su le mappe e Google che non c'e asfalto.E vero questo?Si puo fare con la bici da corsa?Voglio fare meno kilometri possibili visto la distanza da Ceres.
Grazie di anticipo,
Tudor

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, scusa ma la logica direbbe: Ceres-Germagnano-Viu-colle del Lys-avigliana-colle Braida (salendo dal versante della Sacra di San Michele)-Giaveno-Avigliana-colle del Lys-Germagnano-Ceres.
Questa e' la strada piu' corta anche se il dislivello comincia ad essere considerevole (naturalmente non conosco il tuo grado di allenamento). Una variante con meno salita ma, penso, con piu km è quella di proseguire per Lanzo-Fiano-La Cassa-Casellette-Avigliana e poi stesso percorso di prima.
Magari qualcun'altro piu in zona di me conosce ancora altre strade.

M

Nebhotep

Novellino
25 Maggio 2010
20
0
Visita sito
Bici
Bianchi SL3 AC
Ciao max,
Grazie per la risposta.Pensavo fose una possibilita andare da Sant'Ambrogio a Almese per non tornare di nuovo a Avigliana dopo il Braida.Non sapevo se c'e asfalto tra queste due localita.
2.jpg

Spero che si vede bene.
Saluti,
Tudor
P.S. Ho fatto 1000 km dall'inizio di anno.

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Ciao,
tra il Braida e Sant'Ambrogio c'è una diretta che parte dalla Sacra di San Michele ma non è asfaltata (si fa in Mountain Bike). Se hai solo 1.000 km nelle gambe ti consiglio di evitare il Colle del Lys per arrivare al Braida (è più duro il Lys del Braida) oppure di limitarti a fare il Colle del Lys e tornare indietro. Il Lys è comunque una bella salita.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Buongiorno,
Questo estate arrivo in Italia per le vacanze e mi sono proposto due tappe in regione Piemonte.Una di queste e sul Colle Braida partendo da dove abitero(Ceres).
La mia domanda e comme e la strada tra cima del passo e Santa'Ambrogio.Ho visto su le mappe e Google che non c'e asfalto.E vero questo?Si puo fare con la bici da corsa?Voglio fare meno kilometri possibili visto la distanza da Ceres.
Grazie di anticipo,
Tudor

Con tutto il rispetto per il Lys e il Braida in Piemonte ci sono passi ben più interessanti e panoramici.

Opinione personale.

Nebhotep

Novellino
25 Maggio 2010
20
0
Visita sito
Bici
Bianchi SL3 AC
Grazie per le risposte.
Voglio fare Braida(e Nivolet) perche entrambi sono sulla lista BIG dei Col vicini a dove abitero.Sono anche gli soli due passi che conosco in regione Piemonte, qundi e un punto di partenza per me.
Se qualcuno vuole raccomandare delle salite belle, allora io sarei disposto a farele, pero essendo sempre vicine a Ceres(non piu di 70-80km: per tornare lo stesso giorno).
L'idea di Francesco e molto interesante, credo di fare solo il Passo Lys? per inizio, per vedere la forma e un altro giorno scendero per fare anche il Braida se sara ok.

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Mi hanno detto che il Col del Lys è meno duro dalla parte di Viù/Lanzo, è vero?

Se volessi farlo arrivando da Pinerolo, dopo Avigliana dove devo andare? Io vorrei salire dal versante di Viù e poi scendere su Avigliana. Ho provato a farmi l'itinerario con Google Maps ma mi dice di passare sull'autostrada e comunque non mi permette di programmarmi tutto il giro.

Ciao e grazie

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Mi hanno detto che il Col del Lys è meno duro dalla parte di Viù/Lanzo, è vero?

Se volessi farlo arrivando da Pinerolo, dopo Avigliana dove devo andare? Io vorrei salire dal versante di Viù e poi scendere su Avigliana. Ho provato a farmi l'itinerario con Google Maps ma mi dice di passare sull'autostrada e comunque non mi permette di programmarmi tutto il giro.

Ciao e grazie

Da Avigliana devi prendere la ss24 in direzione Collegno, poi devi seguire per Caselette, Givoletto,La Cassa, Fiano e Cafasse. Quando ti immetti sulla SP1 segui per Lanzo e a Germagnano per Viù, passato l'abitato di Viù c'è un tratto in discesa, al fondo svolti a sx sul ponte, da li ci sono i cartelli per il Lys.

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Da Avigliana devi prendere la ss24 in direzione Collegno, poi devi seguire per Caselette, Givoletto,La Cassa, Fiano e Cafasse. Quando ti immetti sulla SP1 segui per Lanzo e a Germagnano per Viù, passato l'abitato di Viù c'è un tratto in discesa, al fondo svolti a sx sul ponte, da li ci sono i cartelli per il Lys.

Grazie, sei stato gentilissimo.
Più o meno sai mica dirmi quanti Km. sono, approssimativamente, il giro da Avigliana a Avigliana?

Grazie mille

Classifica generale Winter Cup 2024