Domanda su pignone fisso

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Breach

Novellino
29 Luglio 2008
33
0
Visita sito
Se per caso fosse già stato chiesto, chiedo scusa e in caso andrebbe benissimo se qualcuno mi ripostasse il link.
Ad ogni modo, volevo sapere se qualcuno qua ha "fissato" un pignone libero di una normalissima singlespeed da città, intendo senza cambiare cerchio\mozzo\etc, ma semplicemente bloccando il movimento "all'indietro" che rende libera tale velocità.
Ho letto di varie prove fatte da alcuni di fissare il pignone tramite dei fori e poi il tutto bloccato da 3 o 4 viti\passanti ( ovviamente fatte in officina o con trapani professionali ).
Grazie mille.

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
Ciao, 2 anni fa avevo smontato il corpo ruota libera dal mozzo tramite la vite da aprire con chiave esagonale da 10 (o 12, non ricordo più) che si raggiunge togliendo il perno e saldato il tutto, per poi riprendere il materiale in eccesso col tornio (ce l'ho a casa). Una bella pitturata pe evitare la ruggine e via!!
Escludo totalmente possa svitarsi in quanto l'accoppiamento mozzo-corpo è affidato ad una sede scanalata.

Rimango a disposizione per qualsiasi domanda!

J

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Ciao, 2 anni fa avevo smontato il corpo ruota libera dal mozzo tramite la vite da aprire con chiave esagonale da 10 (o 12, non ricordo più) che si raggiunge togliendo il perno e saldato il tutto, per poi riprendere il materiale in eccesso col tornio (ce l'ho a casa). Una bella pitturata pe evitare la ruggine e via!!
Escludo totalmente possa svitarsi in quanto l'accoppiamento mozzo-corpo è affidato ad una sede scanalata.

Rimango a disposizione per qualsiasi domanda!

J

Su molte ruote il corpetto ruota libera è avvitato sul mozzo con una normalissima filettatura destrorsa.....rischi che nello skid alla lunga ti si sviti tutto.

Classifica generale Winter Cup 2024