Domande sulla pista!

leomoto

Novellino
31 Maggio 2012
6
0
Visita sito
Bici
in dirittura d'arrivo
Salve ragazzi, accanto alla bdc vorrei provare anche il ciclismo su pista!! Io abito in Campania, so che a Marcianise c'è un velodromo (l'unico in tutta la regione...ma che vergogna) però non ho idea di come funzioni! Vorrei riusire un giorno a fare qualche garetta ( a livello puramente amatoriale), come penso tutti quelli che facciano ciclismo su pista...

Come ci si muove le prime volte? Come ci si allena? E soprattutto ( dato che mi annoierei ad andare su pista sinceramente senza lo sbocco di qualche gara) i velodromi organizzano qualcosa, al di fuori dei circuiti nazionali??

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Ti conviene andare, informarti/chiedere. Non è detto che l'attività sia pubblicizzata qui sopra o addirittura non è detto che sia pubblicizzata tout court. Ti faccio un esempio, tempo fa ho letto su un giornale on line che avevano fatto lavori e successivamente fatto una gara amatoriale al velodromo di Noto (sr) (ad aprile scorso [url]http://www.cyclingtime.it/index.php/cyclingtime/2116-il-velodromo-di-noto-riapre-i-cancelli[/URL]) ma qui non ne ha parlato nessuno.
Il consiglio è vai e senti

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Lo scorso anno, quando si sperava di fare un bel Giro d'Italia delle Piste, mi ero interessato anche per il velodromo di Marcianise, in quanto l'anno prima erano state fatte due gare per amatori, purtroppo nessuna risposta da parte di chi almeno aveva il dovere di rispondere. Dispiace dover ancora una volta constatare che l'attività su pista non interessa a nessuno e sappiamo anche il perché, però quando c'è il Giro d'Italia, diventano tutti tecnici e fautori della pista. Peraltro, questi signori predicano bene ma razzolano male, ma non si sono ancora accorti che chi emerge nei Prof viene dalla pista o dalla MTB ? Perché ? Io la risposta la conosco e me la tengo e vado ancora in pista. Saluti a tutti gli amici della pista.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Marcianise è bellissima, la vorrei io in giardino.
Purtroppo è fuori dal mondo, anche la locazione.
Mi ricordo uno slalom di rifiuti abbandonati a terra per arrivarci........
E mi ricordo una bella foto con Alvise Italianjet in tricolore.
Ci ha messo cuore e anima Gelsomina Ragosta, se vuoi info mandale un messaggio via FB e nel giro di qualche giorno (non è sempre connessa), ti dovrebbe rispondere.

Campionato Naz. Ciclismo Giov. - Velodromo Marcianise 2009 - AISNEWS / Ernesto Genoni - YouTube
Si vedono Chemello e Bianchetto, io son troppo brutto mi hanno segato

Una curiosità, la misura.... 285,714, sembra un numero astruso, eppure.... CI FAI TUTTO !

Andy

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024