domandona

Karma

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Io quando avevo il Campy 8V mischiavo tutto alla grande A e C senza dei gran problemi.....certo non sono un fighetto come il new
 

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Già ci criticano perchè usiamo dei gruppi - catenacci che ci fanno venire i calletti quando cambiamo... tu ti metti anche a cambiare i pignoni e a far quindi saltare la logica Ultra Drive? Vuoi proprio finire le granfondo con i pollici sanguinanti e delle fratture alle falangi? :smile:
 

Chopper

Maglia Gialla

I due pacchi sono uguali, 12-25
Il 23 e il 25 sono uniti e vanno ancora senza problemi, idem il 12.
Qualche salto lo facevano i pinoli centrali.
Risparmio qualche grammo!!! :smile:
In realtà era un esperimento...
 

Karma

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C'hai proprio ragione.........

Giustappunto domenica sul Ciola si discuteva con Nicola come i nostri 2 Campy appaiati nel massimo dello sforzo agonistico ( di Nicola non mio ) non producessero alcun rumore.....quando gli ho fatto notare che sicuramente il silenzio era dovuto alle proprietá fonoassorbenti delle catene Dura Ace degli altri Granfondisti a fianco a noi...
 

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io dalle Ksyrium alle Scirocco e viceversa non ho problemi di nessun tipo.
 

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newbiker ha scritto:
io dalle Ksyrium alle Scirocco e viceversa non ho problemi di nessun tipo.

Ti hai 2 PP Campagnolo, io sulle Cosmos ho il Marchisio.

Ci devo solo mettere lo spessore in fondo, é che mi tira il c##o perché per rimontare il PP Marchisio con le rosette e i distanziali ci vuole un po' di pazienza...e di tempo.
 

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Domandina,c'è qualche regola da seguire per regolare alla perfezione il cambio,mi spiegate da dove iniziare,esempio si inzia metendo il 12 con il 53, e poi cosa bisogna toccare? Per 1°, il filo o le viti della molla?cmq io riesco a regolare in parte il cambio cioè dal 12 a salire quando arrivo verso gli ultimi 3 incomincio a sentire il rumore di ferraglia.Se c'è qualcuno che mi puo' spiegare dettagliamente come fare a regolarlo GRAZIE!
 

Karma

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Se hai scimano no problem perché nasce autoregolato e non si sregola neanche a martellate.

Se hai il Campy lascia perdere......
 

S&P

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Guarda le istruzioni di montaggio sul sacro sito

Ci sono anche quelle per la regolazione. Poi ovvio che non è detto sia così semplice. In generale comunque si libera tutto, si allinea al pignone più piccolo con la vite dell'esterno, si sposta sul quarto o quinto, si allinea di fino, si regola il fine corsa sull'ultimo pignone, si regola la distanza delle rotelline con l'apposita vite.
Poi si va dal mecca :smile: :smile: :smile: