domani faccio il col di Nava da Imperia

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
Ciao,
Domani vorrei fare il col di Nava partendo da Imperia.
Qualcuno ha dei consigli? In questo periodo ho una Vam di 6-700,
Quale dovrebbe essere il tempo di percorrenza?
Inoltre, sapete dirmi se ci sono dei tratti duri o se l'ascesa e' costante?

Tra l'altro e' meglio farla al mattino o al pomeriggio per evitare il traffico?

Grazie a tutti per i consigli!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Non credo tu la possa fare,se non sbaglio le (lunghe)gallerie sono vietate alle bici,oltretutto salendo da Imperia le faresti in salita e li le macchine vanno troppo forte.

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
Guarda che forse ti confondi con il col di tenda!
Li si che ci sono diverse gallerie!!
Ma lungo la strada che porta al Nava, di gallerie non ce n'e' manco una!!

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io

Ci sono amico, magari è un pò che non la fai ma ci sono parecchie gallerie prima di Pieve di Teco, puoi aggirarle allungando un pò e passando sulla vecchia statale....

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Ci sono amico, magari è un pò che non la fai ma ci sono parecchie gallerie prima di Pieve di Teco, puoi aggirarle allungando un pò e passando sulla vecchia statale....

La mia intenzione sarebbe proprio quella...
Gallerie a parte, non c'e' nessuno che mi sa dire se un Vam 6-700 come me puo' farla senza problemi?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Mi sà che ti confondi tù.Io ho un alloggio ad Andora e ho già fatto la tratta Almese(TO)Andora in tutte le salse possibili,compresa la tua,ma in direzione opposta,ti assicuro che le gallerie ci sono e sono pure lunghi,per cui fatte in salita sono gallerie(per mè)Pericolosissssssime.Poi mi dirai.Buon giroo-oo-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

La galleria dopo l'incrocio con la salita che porta al Ginestro NON puoi aggirarla,a meno che non si salga sul Ginestro,ma vuol dire salire al ginestro scendere ad Albenga e poi verso Pieve di Teco,non sò se rendo l'idea..Certo quella galleria la si farebbe in discesa per cui e abbastanza veloce,però.....

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
La galleria dopo l'incrocio con la salita che porta al Ginestro NON puoi aggirarla,a meno che non si salga sul Ginestro,ma vuol dire salire al ginestro scendere ad Albenga e poi verso Pieve di Teco,non sò se rendo l'idea..Certo quella galleria la si farebbe in discesa per cui e abbastanza veloce,però.....

Si vero è l'unica..

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Io ho la casa vicino ad Imperia, il nava l'ho fatto effettivamente solo una volta in macchina...
Da dove ho la casa io, il colle e' a 40km... E mi sono rotto della cipressa, poggio, o dolcedo ecc... Per questo cercavo qualcosa di piu' impegnativo da quelle parti...

Tra l'altro io sono di Giaveno, se tu sei di Almese possiamo organizzare qualche volta, anche se io una Almese-Andora non penso di essere in grado di farla...
Sono ancora troppo indietro...
Ma se vuoi portarti dietro uno da 1,90 che sta cercando di scendere sotto gli 80'g per andare di piu' in salita, fammi sapere che cosi' organizziamo...o-o
Ps: in punta deve pero' esserci una trattoria!! Ah! Ah!ah!:mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Io ho la casa vicino ad Imperia, il nava l'ho fatto effettivamente solo una volta in macchina...
Da dove ho la casa io, il colle e' a 40km... E mi sono rotto della cipressa, poggio, o dolcedo ecc... Per questo cercavo qualcosa di piu' impegnativo da quelle parti...

Tra l'altro io sono di Giaveno, se tu sei di Almese possiamo organizzare qualche volta, anche se io una Almese-Andora non penso di essere in grado di farla...
Sono ancora troppo indietro...
Ma se vuoi portarti dietro uno da 1,90 che sta cercando di scendere sotto gli 80'g per andare di piu' in salita, fammi sapere che cosi' organizziamo...o-o
Ps: in punta deve pero' esserci una trattoria!! Ah! Ah!ah!:mrgreen:

Se continuerai a seguirci vedrai che a settembre,come tutti gli anni,organizzeremo un Trofarello-Albenga.Lo scorso anno siamo partiti da Trofarello perchè viene comodo a tutti,sia per chi come noi si avvicina in macchina,sia chi e di Torino citta.Al ritorno di Cillo President si aprirà una discussione apposita per i dettagli.Ora non sò come sei messo tu ad allenamento,ma ti assicuro che è un percorso molto facile,questo il percorso fatto.

http://connect.garmin.com/activity/221527684

Eravano una decina ede stato,come sempre,molto divertente.Pensaci

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.305
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% Il Ginestro???

Scusa ma da Cesio continuare per colle San Bartolomeo e da lì scendere a Pieve di Teco non è un "filino" più sempice e corta?

Comunque il Nava da Pieve è una grandissima rottura, tanti "mi credo Valentino" in moto, strada larga che inganna sulla reale pendenza.

VAM 500? Si fa anche con meno, basta aver pazienza. o-o

carlo

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Se continuerai a seguirci vedrai che a settembre,come tutti gli anni,organizzeremo un Trofarello-Albenga.Lo scorso anno siamo partiti da Trofarello perchè viene comodo a tutti,sia per chi come noi si avvicina in macchina,sia chi e di Torino citta.Al ritorno di Cillo President si aprirà una discussione apposita per i dettagli.Ora non sò come sei messo tu ad allenamento,ma ti assicuro che è un percorso molto facile,questo il percorso fatto.

http://connect.garmin.com/activity/221527684

Eravano una decina ede stato,come sempre,molto divertente.Pensaci

Ci penso di sicuro,
Anche se fino ad oggi non ho mai suoperato gli 80km in un'unico allenamento...
Boh... Ma da trofarello ad albenga quanti km sono? E quanti mt. Di dislivello?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% Il Ginestro???

Scusa ma da Cesio continuare per colle San Bartolomeo e da lì scendere a Pieve di Teco non è un "filino" più sempice e corta?

Comunque il Nava da Pieve è una grandissima rottura, tanti "mi credo Valentino" in moto, strada larga che inganna sulla reale pendenza.

VAM 500? Si fa anche con meno, basta aver pazienza. o-o

carlo

Si,hai ragione,ma allunghi comunque di molto.Poi ognuno faccia come vuole.

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Non riesci a leggere il link che ti ho lasciato?Non si apre?

No, il link funziona di sicuro, solo in questo momento sono in una zona dove non ho copertura 3g, e quindi ci mette un secolo per aprirlo...

Se riesci a dirmi qualcosa per iscritto, mi fai un favore se no devo aspettare di tornare a casa per vederlo...

Grazie.

Classifica generale Winter Cup 2024