Domenica 11 luglio: Agnello day

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.654
2.943
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
dato che la discussione a questo link http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=98679 non ha avuto molto successo e dato che Beppe del Pedale Castagnolese mi è sembrato molto disponibile nel cercare compagni d'avventura per la salita al Colle dell'Agnello organizzata dal Pedale Castagnolese apro questo 3d affinchè più forumendoli possibili si aggiungano al gruppo che domenica 11 luglio tenterà la scalata del mitico colle.
A questo indirizzo c'è il volantino con il programma dettagliato del giro organizzato dal pedale castagnolese http://www.pedalecastagnolese.it/volantino_20_l_agnello_1_.pdf mentre a questo link trovate l'altimetria della salita e del percorso:

http://www.salite.ch/9858.asp?Mappa...j3u0o&dx=474&dy=317&empriseW=949&empriseH=634

io personalmente se restano così le cose partirò da casa, ovvero da Bagnolo.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Come già detto nell'altro thread ci poteri essere.
Partenza in bici alle 8:00 da Costigliole Saluzzo...potrei pensare di fare tutto in giornata senza pernottare fuori...

Ultima modifica:

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Per chi conosce la scalita, un 34x25 (indicativamente) può bastare? Perché dall'altimetria ho visto che i km finali sono alla media del 10% con rampe fino al 18%. Queste ultime sono molto lunghe o sono solo "Punte" di poche decine di metri?

Grazie

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.654
2.943
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
la salita l'ho fatta una sola volta nel 2007 e l'ho trovata si impegnativa ma non impossibile, la pendenza media è piuttosto elevata ma procedendo regolari ed al proprio passo si arriva in cima senza particolari problemi.
personalmente non ricordo di tratti al 18%, se ci sono saranno lunghi al massimo 50m.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Come ho confermato a beppe per telefono ci sarò.
Le ultime previsioni meteo indicano tempo buono/discreto almeno fino alle 14, quindi verso le 15-16 dovrebbe arrivare un temporale-quindi dovremmo già aver finito tutto abbondantemente

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.654
2.943
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
forza ragazzi!!!....noi del pedale saremo una decina....fORSE ANTICIAPIAMO LA PARTENZA DA PIASCO...sE ANTICIPIAMO VE LO DICO IN GIORNATA!!!!

saluti a tutti !!!!A domenica
ok, io vi ho manadato una mail all'indirizzo del pedale castagnolese per avere info per domani (per sapere se il programma è rimasto così come descritto nel volantino).....io vi aspetterò a Piasco perchè passare da Costigliole per me sarebbe una deviazione rispetto al percorso della Val Varaita. Farò in modo di essere a Piasco per le 8 lungo la strada principale che porta all'Agnello.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Meteo ideale, salita meravigliosa (anche se bella tosta!) e compagnia di quelle "giuste": ecco il mix per una giornata stupenda!

Grazie a tutti, in particolare a Beppe.
Complimenti a matteo che si è fatto circa 150 km!!!!!

Attendo le foto :-x

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.654
2.943
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Meteo ideale, salita meravigliosa (anche se bella tosta!) e compagnia di quelle "giuste": ecco il mix per una giornata stupenda!

grazie a te.....alla fine i km sono stati 190!!!!!
comunque ho avuto la conferma che l'agnello, se non ci fossero quei 50km prima tutti in leggera ma costante salita non sarebbe poi un granchè.....la difficoltà della salita è data proprio dai 50km precedenti e dall'altitudine.
ecco qualche foto che ho fatto io in cima....

Allegati

• Fotografie-0046.jpg
    Fotografie-0046.jpg
    100,4 KB · Visite: 28
  • Fotografie-0047.jpg
    Fotografie-0047.jpg
    103,9 KB · Visite: 27
  • Fotografie-0048.jpg
    Fotografie-0048.jpg
    128,4 KB · Visite: 28
  • Fotografie-0002.jpg
    Fotografie-0002.jpg
    84,4 KB · Visite: 27
  • Fotografie-0003.jpg
    Fotografie-0003.jpg
    106,5 KB · Visite: 27
  • Fotografie-0004.jpg
    Fotografie-0004.jpg
    89,1 KB · Visite: 25

giucast_asti

Novellino
3 Aprile 2010
13
0
ASTIGIANO--LANGAREGGIANTE
Visita sito
Bici
bianchi xl carbon

Grazie a Voi!!! Matteo e Andrea!!! speriamo di vederci presto per un altra bella gita!!!!
Per matteo...Dovevi girare in giardino per altri 10km e portarti a casa il 200!!!!:-x
Sasera aggiorno il sito!!!!ALLA PROSSIMAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

[url]www.pedalecastagnolese.it[/URL]

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.654
2.943
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Grazie a Voi!!! Matteo e Andrea!!! speriamo di vederci presto per un altra bella gita!!!!
Per matteo...Dovevi girare in giardino per altri 10km e portarti a casa il 200!!!!:-x
Sasera aggiorno il sito!!!!ALLA PROSSIMAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

http://www.pedalecastagnolese.it[url]www.pedalecastagnolese.it[/URL]
guarda le gambe per fare altri 10km le avevo però da saluzzo in avanti mi è preso un male al braccio destro senza senso....dovevo cambiare impugnatura del manubrio ogni 30 secondi perchè non riuscivo a sopportarlo.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
grazie a te.....alla fine i km sono stati 190!!!!!
comunque ho avuto la conferma che l'agnello, se non ci fossero quei 50km prima tutti in leggera ma costante salita non sarebbe poi un granchè.....la difficoltà della salita è data proprio dai 50km precedenti e dall'altitudine.
ecco qualche foto che ho fatto io in cima....

Incredibile!!!!
Mi scappa l'occhio sull'ultima discussione aggiornata in questa sezione e leggo "Agnello" e "11 luglio" nella stessa frase!
Incredibile, anche noi da Piacenza abbiamo organizzato una 3 giorni con Fauniera e Sampeyre sabato, Agnello la domenica ed Izoard il lunedì!!!!
Ci siamo incrociati sicuramente, dato che nella foto numero 2, il camioncino bianco giù di qualche tornante sul versante francese era il nostro!!!!! (e dietro c'è un altro camioncino più piccolo grigio metallizzato, sempre nostro)
Stavamo facendo il nostro "ristoro" con panini e quant'altro!!!
Posto una nostra foto per provarlo!!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: o-oo-oo-oo-o

Come è piccolo il mondo!!

Allegati

• DSCN0973.JPG
    DSCN0973.JPG
    89,9 KB · Visite: 16

Classifica generale Winter Cup 2024