Domenica 18 giugno in Friuli

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.450
17.570
Nordest
Visita sito
Bici
2
Se si fa qualcosa di non troppo "hard" (ho appena ripreso dopo infortunio) ci posso stare per il giro, non per il pranzo.
Proposte per l'itinerario?
Se si parte da Gorizia () con un 140km ci si può fare la madonnina del Dom e ritorno, e chi vuole proseguire non ha che l'imbarazzo della scelta.
Altrimenti si può andare in Slovenia, fare l'altopiano della bainsizza fino a Tolmino e tornare per la valle dell'isonzo o per quella del natisone.
Vediamo come reagisce la gamba alle uscite settimanali per dire una parola definitiva..

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Vacca boja, quel giorno dovrei essere sul Col Gentile in Mtb.
Se cercate un percorso non troppo duro, ma paesaggisticamente stupendo vi consiglio la panoramica di Drenchia e Tribil e la salita al Kolovrat passando accanto al rifugio Solarie, che offre anche una buona cucina.
Un giro collaudato e' Cividale, Merso, salita a Castelmonte, discesa a Podresca, val Judrio, Molin Vecchio, salita a Codromaz, strada panoramica di Tribil, Tribil Superiore, Dughe, Cravero, velocissima discesa a Merso, Clodig, salita a Drenchia per Trusgne, bivio per Solarie, rifugio Solarie, bivio per la Slovenia e il Kolovrat, salita di 3 km al Kolovrat e ritorno al rifugio Solarie.
Circa 2000 m di dislivello.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.450
17.570
Nordest
Visita sito
Bici
2

Buona idea...è molto tempo che vorrei fare la panoraminca di Tribil...ma com'è l'asfalto?
Una domanda visto che sei esperto dei luoghi: il passo di Glevizza (che parte/arriva a Loch Linder giusto?)da dove lo prendo salendo sul Matajur?
L'ultima volta che l'ho fatto da Cepletischis non ho visto cartelli, forse bisogna entrare nell'abitato di Montemaggiore??

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it

Il bivio è subito dopo i due tornanti all'ingresso del paese sulla strada che entra da Ieronizza. Però è molto meglio se lo fai al contrario

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
S&P ha scritto:
Solo quando andavo a vedere le prove speciali del "colli orientali"...
Sembra tosta. Da provare.
Oltre che tosta e' molto bella. Tra le salite minori delle Valli e' quella che preferisco. Molin Vecchio si trova circa 2 km dopo Podresca procedendo verso la testata della val Judrio.

Classifica generale Winter Cup 2024