Domenica 3/2 Lago Maggiore/Calogna/Alto Vergante!

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
Ciao a tutti, stavo pensando per domenica mattina(meteo permettendo!) di andare a fare qualche km sul lago Maggiore, chi volesse venire sarebbe ben accetto! Come l’anno scorso ci si potrebbe trovare ad Arona, magari in stazione per poi fare il lungolago, salire sul Calogna o sul Levo, farci l’Alto Vergante quindi Carpugnino, Massino ecc fino a Ghevio da dove, tramite una salita di poco più di 1 km o di un altro giro un pelo più lungo( Dagnente) si rientra al San Carlone e quindi ad Arona. Volendo il giro si può anche allungare fino a Vb o fare il tour del lago di Mergozzo ma sono strade troppo trafficate che secondo me è meglio evitare!! L’invito ovviamente non è aperto solo ai piemontesi ma anche ai cugini lombardi….. Markus, Emanuele, Herius(che non ho mai avuto il piacere di conoscere) e spero altri!

Buone pedalate a tutti ;-)

J

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
39
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Per Calogna lungolago fino al semaforo di Villa Lesa, dove giri a sx, poi segui sempre la strada (ci sono un paio di bivi, ma ci sono sempre i cartelli)

Per Levo devi arrivare fino a Stresa, dal lungolago segui per Someraro-Mottarone e ci arrivi. Probabilmente da Calogna si riesce ad arrivare a Levo via Alto Vergante-Vezzo senza riscendere sul lago, ma non l'ho mai fatta e non sono sicuro

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Per Calogna lungolago fino al semaforo di Villa Lesa, dove giri a sx, poi segui sempre la strada (ci sono un paio di bivi, ma ci sono sempre i cartelli)

Per Levo devi arrivare fino a Stresa, dal lungolago segui per Someraro-Mottarone e ci arrivi. Probabilmente da Calogna si riesce ad arrivare a Levo via Alto Vergante-Vezzo senza riscendere sul lago, ma non l'ho mai fatta e non sono sicuro

grazie 1000 !! o-o

Classifica generale Winter Cup 2024