Donazioni

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.568
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dico la mia:
Sono CONTRARIO ad una quaota associativa, lo spirito dei forum e' entrare senza render conto a nessuno cosi si accrescono le comunita'
sono CONTRARIO a sottoscrizioni obbligatorie
sono FAVOREVOLE a donazioni volontarie cosi si accresce il vero spirito di gruppo

La mia proposta, tassero' l'acquisto degli adesivi (ma quando arrivano) dei nomi con un Euro per la comunita' ed io donero anke la mia parte
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
lnarde ha scritto:
Una piccola domanda? Ma come fai a giustificare, fiscalmente queste donazioni?
Non è che puoi andare in corso a sanzioni?
E' solo una curiosità, non sono un finanziere....

non le giustifico... :oops: ...a stare a vedere anche la compravendita nel mercatino è "illegale"...

cmq stiamo parlando di cifre attorno ai 2-5€...:ueh:
 
crock ha scritto:
lnarde ha scritto:
Una piccola domanda? Ma come fai a giustificare, fiscalmente queste donazioni?
Non è che puoi andare in corso a sanzioni?
E' solo una curiosità, non sono un finanziere....

non le giustifico... :oops: ...a stare a vedere anche la compravendita nel mercatino è "illegale"...

cmq stiamo parlando di cifre attorno ai 2-5€...:ueh:

Io non ho voglia di andare in posta, pertanto prima o poi vieni in bici con me che ti pago in contanti!!!!!!
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Nicola ha scritto:
Il metodo di pagamento come paypal e valido se si devono riceve pagamenti dall'estero.

Secondo me e troppo costoso, per i pagamenti le spese sono quasi al 5% e sono a carico di chi le riceve. Se poi contiamo che per trasferire i soldi deve fare un bonifico (se inferiore a 100 eu paga pure 1 euro di transazione a paypal) alla fine resta ben poco.

Con Paypal c'è modo di avere il conto gratis, senza alcuna spesa (almeno quà negli USA). Ci sono solo due cifficoltà: non hai il diritto di ricevere pagamenti coperti da carte di credito e c'è un limite mensile di quanto puoi ricevere. Basta che il conto paypal sia legato ad un conto bancario. Faccendo così puoi anche scaricare il tuo conto senza spese. Forse in Italia funziona diversamente.
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
La prima volta che vado in posta (ormai con l'anno nuovo, ma ti avviserò) 3€ te li metto volentieri.

Ho provato inoltre a chiedere ad un negozio veramente forte di infilarsi nel mercatino dei negozi...più che un negozio, è IL luogo in cui E' PRESENTE qualsiasi cosa che riguardi la bicicletta intesa come tale (folinhouse, paolino_ve, aiutatemi!!!).
 

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
54
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley
lnarde ha scritto:
Una piccola domanda? Ma come fai a giustificare, fiscalmente queste donazioni?
Non è che puoi andare in corso a sanzioni?
E' solo una curiosità, non sono un finanziere....

Sono donazioni "di modico valore"... oh il Cavaliere ha donato milioni di euro ai figli senza cacciare una lira di imposte, figuriamoci !!!
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
fuorisoglia ha scritto:
lnarde ha scritto:
Una piccola domanda? Ma come fai a giustificare, fiscalmente queste donazioni?
Non è che puoi andare in corso a sanzioni?
E' solo una curiosità, non sono un finanziere....

Sono donazioni "di modico valore"... oh il Cavaliere ha donato milioni di euro ai figli senza cacciare una lira di imposte, figuriamoci !!!

Non so se ridere o piangere.

La battuta è buona il risultato all'azione del cavaliere un pò meno.
 
TheAndrez ha scritto:
La prima volta che vado in posta (ormai con l'anno nuovo, ma ti avviserò) 3€ te li metto volentieri.

Ho provato inoltre a chiedere ad un negozio veramente forte di infilarsi nel mercatino dei negozi...più che un negozio, è IL luogo in cui E' PRESENTE qualsiasi cosa che riguardi la bicicletta intesa come tale (folinhouse, paolino_ve, aiutatemi!!!).

Non riescono nemmeno ad aggiornare il loro sito ufficiale... :smile: :smile:
Si può chiedere, comunque...
 

myskin

Pignone
20 Settembre 2004
281
1
www.sancesario.net
non farai come il forum di bike-board vero?imho è diventato meno "usabile" rispetto a prima...
cmq
fare un mercatino di oggettistica del sito (tutto l'abbigliamento marcato, gli adesivi gli accessori, le caxxatine....etc...) nn può portarti qualche euro in più?
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
crock ha scritto:
Ora non posso (non voglio) imporvi una tassa per partecipare al forum, sarebbe contro i principi che da sempre contraddistinguono le board di discussione, però se qualcuno vuole partecipare o aiutarci economicamente è il benvenuto. Anche altri aiuti sono ben accetti, come portare nuovi negozi, aiuti tecnici/grafici o anche solo "pubblicitari".

@Soffri e pedala: Sul post di apertura del topic crock lo aveva scritto. o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
crock ha scritto:
SoffriEPedala ha scritto:
Nicola ha scritto:
@Soffri e pedala: Sul post di apertura del topic crock lo aveva scritto. o-o
Oppssss.... Io comunque intendevo quelli grossi tipo Campagnolo, Pinarello, Look, appoggiano soldi per ogni Gf o quasi, vuoi che non siano disposti a mollare qualche cento euro?

no :ueh:

(chiedi a new per conferma :-( )

:cry: no :cry: :cry: