News Donna turca chiede il divorzio a causa dell'ossessione per le bici del marito

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
@etettr0 quella donna ha chiesto il divorzio perchè il ciclismo per suo marito era diventato " ossessione" . Lo sport è importante per fisico e mente ma non può essere più importante della famiglia. Io il 20 febbraio ho festeggiato 25 anni di matrimonio, non ho mai smesso di pedalare ma non ho mai messo al primo posto lo sport ma la famiglia. Mio marito mi ha conosciuta in bdc e lui, più di ogni altra persona, ha capito quanto mi piace pedalare e mi ha sempre venuto incontro per permettermi di avere la possibilità di uscire nonostante figli e lavoro☺
Ma è chiaro e scontato che così dovrebbe essere... diversamente uno è malato se fonda tutto il suo esistere su un unico scopo... ma malato lo diciamo noi stabilendo delle regole in base al quieto vivere... non è un dogma ed è giusto che ognuno viva la propria vita come vorrebbe, meglio se nel farlo non coinvolge l'altrui persona... ma non sempre possiamo prevedere quello che sarà, quindi a costui non si può neppure imputare di aver contratto un matrimonio alla cassum.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
@etettr0 quella donna ha chiesto il divorzio perchè il ciclismo per suo marito era diventato " ossessione" . Lo sport è importante per fisico e mente ma non può essere più importante della famiglia. Io il 20 febbraio ho festeggiato 25 anni di matrimonio, non ho mai smesso di pedalare ma non ho mai messo al primo posto lo sport ma la famiglia. Mio marito mi ha conosciuta in bdc e lui, più di ogni altra persona, ha capito quanto mi piace pedalare e mi ha sempre venuto incontro per permettermi di avere la possibilità di uscire nonostante figli e lavoro☺
La defizione stessa di "ossessione" è soggettiva.
Tutti quelli che non condividono la tua passione, e soprattutto non la capiscono, sono portati a derubricarla come "ossessione".
Il fatto che spesso venga da una persona cara (addirittura la persona più cara) lo trovo ridicolo.
Vedo sempre più coppie autolimitarsi in una spirale che li porta dritti verso l'infelicità...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Lo sport è importante per fisico e mente ma non può essere più importante della famiglia.

Sono d'accordo con te! [emoji2]
La bici da corsa è indispensabile per vivere bene, ma non si deve mai mettere la famiglia al secondo posto, anzi se si può, meglio ancora pedalare con tutta la famiglia insieme!
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

Santorini

Novellino
10 Marzo 2020
5
3
31
Bologna
Visita sito
Bici
Serious Rockville 27,5''
Se tutti avessimo tali mogli, questo forum si trasformerebbe in un club per uomini divorziati.
Francamente, l'ossessione della bicicletta non è la peggiore ossessione. E le donne che resistono agli uomini che bevono alcolici, vanno al casinò o li tradiscono?
Ma questo divorzio potrebbe avere altre ragioni, l'ossessione del marito per le bici è solo una scusa con cui la moglie spera di ottenere soldi.
Io e la mia ex moglie abbiamo vissuto una situazione simile. Ha chiesto il divorzio perché pensava che la tradissi e ha chiesto un risarcimento finanziario.
Ma con le testimonianze di Mario Verile, che è un investigatore privato Roma, ho scoperto che lei aveva qualcun altro da qualche mese.
Quindi, ogni volta che uno dei coniugi chiede un risarcimento economico e il divorzio, le vere ragioni non sono sempre quelle menzionate in tribunale.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Tapinaz

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ok la passione per la bici, non va trascurata la famiglia a cui va dedicato il tempo che serve.
Qui do ragione alla moglie che evidentemente si sente trascurata
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Proprio 3-4gg. fa mia moglie (sposati da 15 anni) mi ha detto che prima di conoscermi quando a luglio capitava su qualche canale che trasmetteva il Tour pensava:" Ma quale cretino decelebrato puo guardare sta roba?" Uno di sti cretini decelebrati se lo e sposato, ci ha fatto pure 2 figli ed e pure felice...almeno cosi dice:mrgreen:. Anch'io d'inverno porto la bici ogni tanto in salotto (in garage fa freddo) ma ho l'accortezza di aspettare che mia moglie vada a dormire. P.S. Credo che pure mia moglie pensi che amo piu la bici che lei...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Avete riesumato un post di anni fa, in piena notte,cose turche..... ;pirlùn^ :==
La cosa, pare, sia andata cosi'.

Prima che tutto precipitasse definitivamente, il tizio si e' detto "vabbe' basta che regalo una bici alla mia amata, si appassiona anche lei, ed il matrimonio e' salvo". Quindi ha iniziato a guardare online i modelli di bici, e la prima questione da dirimere era proprio se acquistare una bici con freni a pattini o dischi. Ed e' cosi' finito su bdc-mag. Risucchiato da una specie di buco nero, dopo un mese passato a leggere interminabili discussioni - il cui solo senso era da imputare alla libera interpretazione di google-translate, si e' detto "sai che c'e', meglio pagare gli 86000 euro di divorzio".
 
  • Haha
Reactions: pecoranera

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Adesso, con l'avvento delle e-bike il problema si è risolto in parte, quindi la differenza è a favore: 2 piccioni con una fava.. si salva il matrimonio e il patrimonio :-P
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mi immagino la testimonianza della donna in tribunale: «Signor Giudice. Non mi lubrificava mai, non mi faceva mai la manutenzione, non mi regolava mai. Solo alla bici, tutto alla bici. Io ero gelosa. Mai una volta che mi avesse detto "Ti voglio dare proprio una bella lubrificatina, andiamo in salotto. Ne hai proprio bisogno". Mai. Mai una volta.»