Vista la discussione in atto, dopo la fine del Tour 2020, che presumo sia ricorrente.
Vorrei raccogliere alcuni fatti e partire con due domande.
Esiste la WADA (World Anti Doping Agency), qui il link, che nasce dal Comitato Olimpico Internazionale solamente nel 2000. Ha sede legale in Svizzera a Losanna, a ma la sede centrale a Montreal, Canada.
Recentemente seconda l'agenzia di stampa sovietica, Tass....ha ricevuto fondi anche da Pechino ed ha portato il suo staff a 15 persone link.
Vorrei raccogliere alcuni fatti e partire con due domande.
Esiste la WADA (World Anti Doping Agency), qui il link, che nasce dal Comitato Olimpico Internazionale solamente nel 2000. Ha sede legale in Svizzera a Losanna, a ma la sede centrale a Montreal, Canada.
Recentemente seconda l'agenzia di stampa sovietica, Tass....ha ricevuto fondi anche da Pechino ed ha portato il suo staff a 15 persone link.
- Vorrei capire se codesta Agenzia entra anche nel Ciclismo oppure no, e se no quale e' la agenzia che si fa carico di verificare il doping nel ciclismo e nel Tirathlon.
- Libri e notizie che riportano fatti sono ben accetti...
- L'idea è che questo thread sia rivolto a un giovane teen ager che entra nello sport oggi, per esempio nel Triathlon, e che per forza di cose non conosce quello che è successo ieri o ieri l'altro. Probabilmente sa l'inglese.
- l'UCI (Unione Ciclistica Internazionale, link) in che rapporto sta con la WADA?