Doping in altri sport

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Esatto... Soprattutto l'ultima parte...
Per quanto riguarda le spiegazioni di questa mattina sanno proprio di chi viene trovato con le mani nella marmellata....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tra l'altro leggevo ora la gazza.
Ma veramente Donati sarebbe li a difendere se non ci fosse qualcosa di strano?
Mi dico: per noi comuni mortali che non sanno cosa sia e come si svolga la lotta al doping puo' essere sufficiente citare un "passaporto biologico" o qualche tipo di analisi piu' approfondita e siamo pronti a credere in prima battuta alla colpevolezza...

Donati sicuramente sa molto piu' di ognuno di noi e, sicuramente, nella famosa mail ricevuta ci sono delle cose che non tornano. Livelli emoglobina completamente standard, ecc..
boh...onestamente ho deciso che me ne freghero' anche perchè non me ne viene in tasca 'na mazza, mi dispiace solo non vederlo in gara a rio
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Comunque sia il signorino già a suo tempo ha giurato davanti al mondo intero di essere pulito e oltretutto di non barare per principio poiché non napoletano.

Mi dispiace perché paesano ma francamente zero stima tanto più che non ci ha pensato due volte a tirarsi nel fango anche la Kostner .
Dalle mie parti si dice " Ein Lopp..."

Bruciato il ragazzo!![emoji107][emoji107][emoji107]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Comunque sia il signorino già a suo tempo ha giurato davanti al mondo intero di essere pulito e oltretutto di non barare per principio poiché non napoletano.

Mi dispiace perché paesano ma francamente zero stima tanto più che non ci ha pensato due volte a tirarsi nel fango anche la Kostner .
Dalle mie parti si dice " Ein Lopp..."

Bruciato il ragazzo!![emoji107][emoji107][emoji107]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



La kostner nel fango ci si è tirata da sola....
O lo ha fatto per amore....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Pensavo che, in quanto consulente WADA fino al 2015, fosse al corrente dei dettagli procedurali. Ma in effetti non è detto che sia automatico, se il suo ruolo non era relativo alla procedura. o-o



Il tipo di esami eseguiti di routine prevede test standard ed eventuali ulteriori richiesti dal cliente: al momento io non ti so dire se la ricerca di testosterone sintentico sia standard, e in caso negativo se sia stato richiesto. Andrò senz'altro ad approfondire, quando avrò tempo: se hai informazioni più precise in merito ti ringrazio se me le fornirai.

Mi pare di aver letto che il controllo di gennaio non avesse rilevato testosterone fuori norma in termini di valori assoluti; gli approfondimenti dovrebbero essere conseguenti all'applicazione del passaborto biologico steroideo (che, ricordo, introduce limiti di varaibilità individuali) dopo la gara di maggio a Roma (da regolamento prima non era in ufficialmente applicabile).

Ah, se è così facile come scrivi puoi aprire un laboratorio e fartelo accreditare dalla WADA o-o



A prescindere dal funzionario o dirigente che ha deciso, ci saranno delle linee guida comuni discusse all'interno dell'agenzia che ha eseguito il controllo e commissionato le analisi al laboratorio. Magari a seguito dell'anomalia del passaporto biologico.

Solo per amore di precisione.



Per amore della precisione l'anomalia sarebbe sul passaporto ormonale.
Un testosterone sintetico, in quanto tale, non viene prodotto da nessun organismo, quindi conoscendone la molecola (ci sono stati casi di esteri del testosterone modificati e non conosciuti per lustri) si trova facilmente anche perché non serve alcun parametro di riferimento e quindi alcun passaporto ormonale, se è presente è palesemente esogeno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
tra l'altro leggevo ora la gazza.

Ma veramente Donati sarebbe li a difendere se non ci fosse qualcosa di strano?

Mi dico: per noi comuni mortali che non sanno cosa sia e come si svolga la lotta al doping puo' essere sufficiente citare un "passaporto biologico" o qualche tipo di analisi piu' approfondita e siamo pronti a credere in prima battuta alla colpevolezza...



Donati sicuramente sa molto piu' di ognuno di noi e, sicuramente, nella famosa mail ricevuta ci sono delle cose che non tornano. Livelli emoglobina completamente standard, ecc..

boh...onestamente ho deciso che me ne freghero' anche perchè non me ne viene in tasca 'na mazza, mi dispiace solo non vederlo in gara a rio



Hai perfettamente ragione e ti dirò di più... Vista la piega che stanno prendendo queste olimpiadi, tra poteri politici e di sponsor e chissà che altro mi vien quasi voglia di non accendere neppure la TV e che se ne vadano tutti aff... con i loro soldi ed i loro giochi di potere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
22 Marzo 2007
3.822
1.781
Visita sito
Bici
human-powered
Per amore della precisione l'anomalia sarebbe sul passaporto ormonale
I termini corretti sono "haematological passport" (ematologico) e "steroidal passport" (steroideo).
Per amore della precisione, buona lettura: http://adams-docs.wada-ama.org/display/EN/ADAMS+Biological+Passport+guide
Un testosterone sintetico, in quanto tale, non viene prodotto da nessun organismo, quindi conoscendone la molecola (ci sono stati casi di esteri del testosterone modificati e non conosciuti per lustri) si trova facilmente anche perché non serve alcun parametro di riferimento e quindi alcun passaporto ormonale, se è presente è palesemente esogeno
Chiedevo se avevi il riferimento a qualche documento, magari WADA, in cui si spiegasse esplicitamente il tipo di controlli "standard"; altrimenti restiamo sulle chiacchiere da bar.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
vorrei fare una domanda a latere sulla questione. A volte in questi casi si parla di possibile contaminazione alimentare.
Considerando che nel cibo al giorno d'oggi può finirci di tutto ( all'ikea, non dal kebabbaro sotto casa mia, c'han trovato la cacca nelle polpette ), che certi allevatori bombardino d'ormoni mucche polli e maiali sarebbe il segreto di pulcinella, i nas chiudono ristoranti a ripetizione, un sacco di roba che arriva dall'estero specie dalla cina, arriva di contrabbando e aggira i controlli e via dicendo.
E che un atleta non può analizzare ogni singola cosa che ingerisce, ne può una volta positivo pensare di analizzare tutto ciò che ha ingerito.

considerando altresi che controlli antidoping mirati possono arrivare a rilevare persino quantità pari a singole molecole presenti nei campioni.

alla luce di queste considerazioni, non siamo arrivati a trovarci in una situazione paradossale per quanto riguarda il modo in cui viene trattato e considerato il doping?

nel caso in questione per esempio, dimentichiamo per un attimo l'ipotesi del complotto.
Visto che si tratta di un campione isolato su una serie di campioni e di test eseguiti in un ristretto arco di tempo, le due ipotesi possibili rimangono:

- questo si dopava continuamente magari ricorrendo a microdosi e un giorno ha scazzato col dosaggio.

- questo un giorno è andato a mangiare nel ristorante di contador e ha preso la carne.

non siamo arrivati al punto in cui in una situazione del genere ci troviamo completamente disarmati nello stabilire quale delle due ipotesi rappresenti la verità?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
vorrei fare una domanda a latere sulla questione. A volte in questi casi si parla di possibile contaminazione alimentare.
Considerando che nel cibo al giorno d'oggi può finirci di tutto ( all'ikea, non dal kebabbaro sotto casa mia, c'han trovato la cacca nelle polpette ), che certi allevatori bombardino d'ormoni mucche polli e maiali sarebbe il segreto di pulcinella, i nas chiudono ristoranti a ripetizione, un sacco di roba che arriva dall'estero specie dalla cina, arriva di contrabbando e aggira i controlli e via dicendo.
E che un atleta non può analizzare ogni singola cosa che ingerisce, ne può una volta positivo pensare di analizzare tutto ciò che ha ingerito.

considerando altresi che controlli antidoping mirati possono arrivare a rilevare persino quantità pari a singole molecole presenti nei campioni.

alla luce di queste considerazioni, non siamo arrivati a trovarci in una situazione paradossale per quanto riguarda il modo in cui viene trattato e considerato il doping?

nel caso in questione per esempio, dimentichiamo per un attimo l'ipotesi del complotto.
Visto che si tratta di un campione isolato su una serie di campioni e di test eseguiti in un ristretto arco di tempo, le due ipotesi possibili rimangono:

- questo si dopava continuamente magari ricorrendo a microdosi e un giorno ha scazzato col dosaggio.

- questo un giorno è andato a mangiare nel ristorante di contador e ha preso la carne.

non siamo arrivati al punto in cui in una situazione del genere ci troviamo completamente disarmati nello stabilire quale delle due ipotesi rappresenti la verità?



Eh no!!!!
Quando uno viene "beccato" è un drogato e basta!!!!
Va messo alla gogna e radiato a vita, anche dalle competizioni di briscola a 5!
L'ha detto anche la Pellegrini! Con quelle spalle e quella schiena da Wrestler farebbe meglio a tacere.... [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.601
8.637
Visita sito
Bici
disc
Eh no!!!!
Quando uno viene "beccato" è un drogato e basta!!!!
Va messo alla gogna e radiato a vita, anche dalle competizioni di briscola a 5!
L'ha detto anche la Pellegrini! Con quelle spalle e quella schiena da Wrestler farebbe meglio a tacere.... [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non si dice briscola a cinque ma briscola chiamata o-o, comunque la pellegrini fa nuoto non ping pong, ci mancherebbe solo che non fosse strutturata muscolarmente su tutto il corpo spalle e schiena compresa,
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non si dice briscola a cinque ma briscola chiamata o-o, comunque la pellegrini fa nuoto non ping pong, ci mancherebbe solo che non fosse strutturata muscolarmente su tutto il corpo spalle e schiena compresa,



Eh già.... E Nadal gioca a tennis e ci mancherebbe non avesse il braccio grosso....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.601
8.637
Visita sito
Bici
disc
Eh già.... E Nadal gioca a tennis e ci mancherebbe non avesse il braccio grosso....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si vede che non sei mai andato a vedere un meeting di nuoto dal vivo, non dico a livello nazionale ma solo a livello provinciale/regionale, allora ti renderesti conto che i fisici di chi fa nuoto sono tutti super-sviluppati a partire dai ragazzini di 14 anni
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
si vede che non sei mai andato a vedere un meeting di nuoto dal vivo, non dico a livello nazionale ma solo a livello provinciale/regionale, allora ti renderesti conto che i fisici di chi fa nuoto sono tutti super-sviluppati a partire dai ragazzini di 14 anni

Ma dai, veramente...!
Allora ritiro tutto perchè nei meeting di nuoto sono tutti puliti, come alle GF...
Si vede che in preparazione fisica e "integrazione" sei un po carente o-o
 
Ultima modifica: