dopo il carbonio...il bamboo

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Sarebbe interessante avere info sulla durata a fatica del prodotto e sui trattamenti usati..... .

Leggevo tempo fa che il bamboo ha caratteristiche meccaniche simili a quelle del carbonio....... .

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
648
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Vi garantisco che se fosse superiore al carbonio allora le Formula 1 / Aerei etc. etc. sarebbero in bamboo. E poi la bici é veramente brutta. Peccato che non voglio beccarmi una ammonizione se no avevo una bella battuta...

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Dal Colorado una novità dalla...natura - www.boobicycles.com-
Dovrebbe risultare un telaio confortevole e personalizzabile grazie alla calibratura delle canne, del resto anche le canne da pesca prima della fibra di carbonio mi pare fossero di questo materiale: che ne pensate?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Io penso che non prenderà mai piede, perchè la gente si fa guidare dalla moda. Ora va il carbonio. Già l'acciaio che è e rimane un ottimo materiale, viene considerato dalla maggioranza superato. Figuriamoci una bici di "legno". Si tratta di un giudizio a priori, senza neppura averla mai provata.
Ma se un magnate dovesse affidare a Contador una bici in legno, e lui ci vincesse il Tour, allora sarebbe "in".
Personalmente se abitassi oltreoceano un serio pensiero a questa lo farei, tanto che avevo pensato a farmela spedire, ma tra dazio e spedizione, purtroppo, supera il mio budget:

http://www.renovobikes.com/r2-road/

Ultima modifica:

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia

e pensare che io ho il giardino infestato dalle canne di bamboo e non faccio altro che estirpare radici
se lo sapevo prima mi mettevo a fare telai

Classifica generale Winter Cup 2024