Dove andare in bici a Roma

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw
Ciao mi rivolgo soprattutto agli amici ciclisti di roma e zone limitrofe..Mi chiamo Vincenzo e sono della prov di Potenza il 17 maggio devo metter l'holter 24h al policlinico gemelli e fare una mia uscita normale in bici, in zona qualcuno sa dirmi una zona poco trafficata??Io essendo amante delle salite avevo pensato dalle parti del terminillo è molto lontano??Si accettano consigli Grazie

thewizard

Pignone
22 Marzo 2007
100
1
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 RS Custom
Ciao mi rivolgo soprattutto agli amici ciclisti di roma e zone limitrofe..Mi chiamo Vincenzo e sono della prov di Potenza il 17 maggio devo metter l'holter 24h al policlinico gemelli e fare una mia uscita normale in bici, in zona qualcuno sa dirmi una zona poco trafficata??Io essendo amante delle salite avevo pensato dalle parti del terminillo è molto lontano??Si accettano consigli Grazie

Ciao vincenzopirata, non serve andare cosi lontano da Roma per trovare delle belle salite. Dai un'occhiata al mio blog, qualche percorso c'è, e se vuoi sapere qualche altra bella salita non hai che da chiedere. Il traffico per uscire da Roma è molto intenso, ma con un pò di accortezza si esce. Se vuoi maggiori informazioni contattami. Ciao.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

Beh se per te un'uscita normale è di 200+ km con 3000+ di dislivello il terminillo va bene...:mrgreen:

Se ti piace la salita ti devi dirigere verso la zona est di roma, ovvero uscire dalla tiburtina, fino a tivoli. Dopo tivoli puoi decidere se andare verso marcellina/monte morra/san polo/monteflavio
oppure
verso arsoli/cervara (continui sulla tiburtina)
oppure
verso saracinesco/sambuci/canterano/ (ti immetti sulla via empolitana)

dislivello quanto ne vuoi con giri che vanno dagli 80 ai 130 km

Occhio però, il 17 è martedi
in settimana per uscire fuori roma devi fare un po' di km di traffico caotico!!:wacko:

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw
Grazie ragazzi io vengo in auto quindi spostarmi fuori roma non è un problema anzi dovrei anche alloggiare quindi se trovo una zona economica è meglio..diciamo che quella dei 150 km con i 3000mt di disl è una mia uscita tipo domenicale anche se cmq in settimana mi attesto intorno ai 100km giornalieri e i risultati si vedono cuore che fa le bizze spero di risolvere il tutto a Roma per questo devo fare un'uscita con l'holter in zona..

Classifica generale Winter Cup 2024