Dove posso fare le sfo ? magari in compagnia sulle colline tra chieri e asti?

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Ciao , sono un nuovo iscritto del forum, abito a Vernone ,piccola frazione del comune di Marentino, paese sulla collina tra Chieri e Castelnuovo don Bosco.
Vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi una salita dove si possa fare l'allenamento "sistema forza ossigeno" di Camorani, ;nonzo%io l'anno scorso l'ho provato sulla salita che da Casalborgone porta verso Aramengo, meglio conosciuta come la "rulasa", e devo dire che a me ha giovato molto, l'unico problema e' che la salita e' un po' troppo corta, cosi' quando inizio a migliorare la prestazione, la strada finisce prima del cronometro.......
Inoltre mi trovo spesso solo ad allenarmi quindi mi farebbe piacere trovare qualche compagno di bdc (anche di mtb!!)o-o .
Io faccio i turni quindi posso uscire sicuramente 2 volte in settimana e il sabato o la domenica
(un giorno lo tengo anche per mia moglie!!, :eek:che per mia fortuna e' felice che io abbia la passione per il ciclismo!!)
Dimenticavo , mi chiamo Maurizio ed ho 32 anni!!

W il Piemont!!!!!

ilgrimpiere

Novellino
9 Febbraio 2008
6
0
Visita sito
ciao io sono di torino ho 20 anni e quest anno faccio gare amatoriali e granfondo, gli allenamenti specifici in salita (sfr-sfo) di solito li faccio sul col del lis da almese perchè le salite in collina sono un po troppo corte..

forse, se mi ricordo bene potresti provare da casalborgone a cinzano o a berzano s.pietro...

se ti va la mia mail è [email protected] magari possiamo allenarci qualche volta io passo spesso in collina

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Si hai perfettamente ragione, la compagnia va bene magari nelle uscite lunghe nel fine settimana! La salita di Albugnano dovrebbe andare bene, peccato che a meta' circa c'è un tratto quasi pianeggiante, ma non mi lamento, del resto abito in queste zone, dove i percorsi per noi ciclisti sono tanti e bellissimi, e anche se le salite non sono tanto lunghe, in compenso sono tante!!!
Qualcuno di voi sa se esiste una squadra alla quale ci si puo' iscrivere on line, alla quale non interessa se si partecipa solo ad una o a piu' granfondo, gare ecc., purtroppo ho sentito alcuni gruppi dove pero' e' richiesta una certa quantita' di presenze, ma a me non interessa farne molte , mi piacerebbe fare qualche granfondo della coppa piemonte, ma poi voglio fare un po' di scalate sui passi delle nostre alpi ,dove non ci sia tutto il trambusto di una manifestazione con un gran numero di partecipanti, magari in compagnia di qualche amico.
L'anno scorso ,con un gruppetto di amici ne abbiamo fatte alcune(poche per la verita') ed e' stato bellissimo!!!
Ciaoooo e buone pedalate!!!!

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Si hai perfettamente ragione, la compagnia va bene magari nelle uscite lunghe nel fine settimana! La salita di Albugnano dovrebbe andare bene, peccato che a meta' circa c'è un tratto quasi pianeggiante, ma non mi lamento, del resto abito in queste zone, dove i percorsi per noi ciclisti sono tanti e bellissimi, e anche se le salite non sono tanto lunghe, in compenso sono tante!!!
Qualcuno di voi sa se esiste una squadra alla quale ci si puo' iscrivere on line, alla quale non interessa se si partecipa solo ad una o a piu' granfondo, gare ecc., purtroppo ho sentito alcuni gruppi dove pero' e' richiesta una certa quantita' di presenze, ma a me non interessa farne molte , mi piacerebbe fare qualche granfondo della coppa piemonte, ma poi voglio fare un po' di scalate sui passi delle nostre alpi ,dove non ci sia tutto il trambusto di una manifestazione con un gran numero di partecipanti, magari in compagnia di qualche amico.
L'anno scorso ,con un gruppetto di amici ne abbiamo fatte alcune(poche per la verita') ed e' stato bellissimo!!!
Ciaoooo e buone pedalate!!!!

Certo che c'è, il bdc team le iscrizioni si stanno ciudendo proprio adesso in questo fine settimana! Sbrigatiiiiiiiiiiiiiiiii!!
Guarda qua http://www.bdc-forum.it//showthread.php?t=56821

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
239
Visita sito
da Casalborgone porta verso Aramengo, meglio conosciuta come la "rulasa", e devo dire che a me ha giovato molto, l'unico problema e' che la salita e' un po' troppo corta, cosi' quando inizio a migliorare la prestazione, la strada finisce prima del cronometro.......
se continui 3-4km dopo lo scollinamento a sx hai albugnano da besolo oppure dopo altri 4-5km c'e' cocconato a sx. entrambe piuttosto regolari.

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
239
Visita sito
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=31650&highlight=forza+ossigeno

l'importante e' che tu abbia sempre a disposizione un rapporto adeguato per mantenere rpm ed intensita' suggerita.
certo se e' regolare e' meglio, cosi' ti concentri solo sull'esercizio senza dover smanettare spesso sul cambio per adeguarti alla pendenza.
l'inconveniente piu' probabile e' non avere il rapporto abbastanza corto per il finale dell'esercizio. ovviamente piu' vai forte e piu' puoi andare su salite serie. se vai piano o hai rapporti lunghi meglio restare su salite meno pendenti. quelle che ho citato non sono facilissime ma mi capita di farle a ritmo normale lasciando ancora 2 rapporti inutilizzati. se non si montano rapporti troppo duri per le proprie gambe dovrebbero essere praticabili anche da ciclisti normali. sono circa 3km al 7-8%

Classifica generale Winter Cup 2024