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<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 7581685" data-attributes="member: 1850"><p>Vero, ma se chi fa la Ritmo cerca di venderla a 60keu, e ci riesce pure, e poi tutto il settore fa lo stesso, perché "ehi, quello che ieri vendevamo a 40 ora riusciamo a venderlo a 60!"....ti prendi un bel rischio, perché non è un settore di necessità, né prima, né seconda. Se poi lo leghi pure ad un certo <em>Lifestyle</em>, cioè ad una moda, ti prendi pure il rischio che la moda passi. </p><p>Ed alla fine ti ritrovi con roba fuori moda e che costa abbastanza da: </p><p></p><p>-scoraggiare un ricambio generazionale</p><p>-incentivare l'approccio ad altri hobby (di quello si tratta), magari più "fashion", meno costosi ed impegnativi (45' di padel e sei a posto, invece che 5h con la famiglia incazzata che non ci sei mai).</p><p></p><p>Tornando a bomba: il marketing dovrebbe ricalibrarsi su un target diverso. I prodotti già ci sono. Poi certo, dispiace per chi invece di sognare di avere solo a che fare con CEO vestiti in completino bianco panna con uno schizzo di pistacchio seduti al bar di Girona a mangiarsi un avocado sandwich da 15eu dovranno smazzarsi l'impiegato rompipalle che tuona insulti alla luna su FB....c'est la vie.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 7581685, member: 1850"] Vero, ma se chi fa la Ritmo cerca di venderla a 60keu, e ci riesce pure, e poi tutto il settore fa lo stesso, perché "ehi, quello che ieri vendevamo a 40 ora riusciamo a venderlo a 60!"....ti prendi un bel rischio, perché non è un settore di necessità, né prima, né seconda. Se poi lo leghi pure ad un certo [I]Lifestyle[/I], cioè ad una moda, ti prendi pure il rischio che la moda passi. Ed alla fine ti ritrovi con roba fuori moda e che costa abbastanza da: -scoraggiare un ricambio generazionale -incentivare l'approccio ad altri hobby (di quello si tratta), magari più "fashion", meno costosi ed impegnativi (45' di padel e sei a posto, invece che 5h con la famiglia incazzata che non ci sei mai). Tornando a bomba: il marketing dovrebbe ricalibrarsi su un target diverso. I prodotti già ci sono. Poi certo, dispiace per chi invece di sognare di avere solo a che fare con CEO vestiti in completino bianco panna con uno schizzo di pistacchio seduti al bar di Girona a mangiarsi un avocado sandwich da 15eu dovranno smazzarsi l'impiegato rompipalle che tuona insulti alla luna su FB....c'est la vie. [/QUOTE]
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