Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Report e interviste
Dove sono le aziende di bici?
Testo
<blockquote data-quote="giancarlo1959" data-source="post: 7592399" data-attributes="member: 114402"><p>A prescindere dalle personali possibilità di acquistare la bici top di gamma che ognuno di noi ha, non mi convince del tutto <em>l'affermazione "il lusso o top di gamma è sempre una ottima scelta"</em> </p><p>Nel settore delle biciclette (guardavo stamani il sito Trek ad esempio) l'offerta di modelli è ampia e con fasce di prezzo variegate.</p><p>Se desidero il top e me lo posso permettere me lo compro. E' un'ottima scelta? Ni. Quale è il metro che uso per valutare la bontà della scelta: Qualità del prodotto, benefici sulle prestazioni (se misurabili), ambizione personale, altro? </p><p>Le Ditte fanno il loro lavoro (produttori di componenti in primis e costruttori di bici in seconda battuta). Mi sembra evidente e naturale che vengano adottate strategie commerciali che magnificano il top di gamma (sempre estremamente costoso) per orientare le scelte del consumatore (wat risparmiati etc.), mettendo parallelamente in secondo piano i prodotti di media e bassa gamma che potrebbero essere (uso il condizionale), per rapporto prestazioni-qualità/prezzo richiesto, migliori del top di gamma, ma non da esibire al bar.</p><p>Contestare i prezzi delle bici top di gamma a mio modo di vedere ha poco senso. Chiedono tanti soldi? Va bene. Siamo obbligati a darglieli? Anche no. La scelta di acquistare e cosa acquistare per fortuna spetta ancora a noi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="giancarlo1959, post: 7592399, member: 114402"] A prescindere dalle personali possibilità di acquistare la bici top di gamma che ognuno di noi ha, non mi convince del tutto [I]l'affermazione "il lusso o top di gamma è sempre una ottima scelta"[/I] Nel settore delle biciclette (guardavo stamani il sito Trek ad esempio) l'offerta di modelli è ampia e con fasce di prezzo variegate. Se desidero il top e me lo posso permettere me lo compro. E' un'ottima scelta? Ni. Quale è il metro che uso per valutare la bontà della scelta: Qualità del prodotto, benefici sulle prestazioni (se misurabili), ambizione personale, altro? Le Ditte fanno il loro lavoro (produttori di componenti in primis e costruttori di bici in seconda battuta). Mi sembra evidente e naturale che vengano adottate strategie commerciali che magnificano il top di gamma (sempre estremamente costoso) per orientare le scelte del consumatore (wat risparmiati etc.), mettendo parallelamente in secondo piano i prodotti di media e bassa gamma che potrebbero essere (uso il condizionale), per rapporto prestazioni-qualità/prezzo richiesto, migliori del top di gamma, ma non da esibire al bar. Contestare i prezzi delle bici top di gamma a mio modo di vedere ha poco senso. Chiedono tanti soldi? Va bene. Siamo obbligati a darglieli? Anche no. La scelta di acquistare e cosa acquistare per fortuna spetta ancora a noi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Report e interviste
Dove sono le aziende di bici?
Alto
Basso