Buongiorno,
non vi sono differenze su questa ruota nei due diversi anni di produzione.
Perfetto, presumo anche a livello di accessori, nastro tubeless, valvole etc etc tutto identico!
Buongiorno,
non vi sono differenze su questa ruota nei due diversi anni di produzione.
Perfetto, presumo anche a livello di accessori, nastro tubeless, valvole etc etc tutto identico!
Approfitto per chiedere un consiglio. Ho comprato una Specialized Roubaix che monta DT R470 Disc. Volessi togliere un po' di peso, mantenendo robustezza ed affidabilità, su cosa dovrei indirizzarmi? Grazie.
Buongiorno,
essendo una ruota di primo equipaggiamento non abbiamo le specifiche necessarie per poterle fornire un confronto.
Ignoranza anche la mia, ma presumo che si tratti di ruote che i marchi (Colnago, Specialized, Bianchi, ecc...) comprano in grandi quantità per equipaggiare le biciclette al momento della vendita.
Alle volte si tratta magari solo dei cerchi (sui modelli di bici più economici), a volte si tratta della ruota completa.
In alcuni casi si tratta di prodotti facenti parti di produzioni degli anni precedenti che i produttori di ruote vendono a stock per svuotare i magazzini per far posto a nuovi modelli.
Tutta roba di qualità comunque, solo magari "vecchia" di uno o più anni.
Credo che comunque sia meglio che tu attenda la risposta/chiarimento della DT swiss Italia.
Come puoi leggere in questa sezione, sono sempre cortesi e precisi nelle risposte.
In più credo sia meglio che tu specifichi anche il tipo di sgancio (qr o pp), il numero di rapporti della cassetta (10 o 11), se i tuoi dischi sono center lock o no ed infine l'interesse anteriore e posteriore così che ti possano suggerire al meglio con l'uso di adattatori o meno
Ciao
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Io addirittura ho sempre pensato che dietro il marchio Roval ci fossero ruote prodotte da Dt Swiss su specifiche fornite da Specialized che però Dt Swiss non è autorizzato a rivelare al pubblico...Ignoranza anche la mia, ma presumo che si tratti di ruote che i marchi (Colnago, Specialized, Bianchi, ecc...) comprano in grandi quantità per equipaggiare le biciclette al momento della vendita.
Alle volte si tratta magari solo dei cerchi (sui modelli di bici più economici), a volte si tratta della ruota completa.
In alcuni casi si tratta di prodotti facenti parti di produzioni degli anni precedenti che i produttori di ruote vendono a stock per svuotare i magazzini per far posto a nuovi modelli.
Tutta roba di qualità comunque, solo magari "vecchia" di uno o più anni.
Credo che comunque sia meglio che tu attenda la risposta/chiarimento della DT swiss Italia.
Come puoi leggere in questa sezione, sono sempre cortesi e precisi nelle risposte.
In più credo sia meglio che tu specifichi anche il tipo di sgancio (qr o pp), il numero di rapporti della cassetta (10 o 11), se i tuoi dischi sono center lock o no ed infine l'interesse anteriore e posteriore così che ti possano suggerire al meglio con l'uso di adattatori o meno
Ciao
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Buongiorno, perdonate L' ignoranza: cosa si intende per ruota di primo equipaggiamento?
Buonasera,
per ruota di primo equipaggiamento si intende una ruota che è venduta insieme alla bici. In alcuni casi le ruote di primo equipaggiamento sono semplicemente ruote standard con alcune grafiche differenti, in alto casi (come il suo) si tratta di veri e propri progetti ruota indipendenti. Nel secondo caso il produttore decide come assemblare la ruota e nominarla, a volte tale assemblaggio è gestito da DT Swiss in altri casi utilizzano nostro materiale ma l'assemblaggio è eseguito da terze parti.
Nel suo caso specifico la ruota non è di pertinenza del service in quanto non ne abbiamo le specifiche.
Spero di essere stato chiaro in quanto l'argomento è molto ampio e complicato...
Buonasera,
per ruota di primo equipaggiamento si intende una ruota che è venduta insieme alla bici. In alcuni casi le ruote di primo equipaggiamento sono semplicemente ruote standard con alcune grafiche differenti, in alto casi (come il suo) si tratta di veri e propri progetti ruota indipendenti. Nel secondo caso il produttore decide come assemblare la ruota e nominarla, a volte tale assemblaggio è gestito da DT Swiss in altri casi utilizzano nostro materiale ma l'assemblaggio è eseguito da terze parti.
Nel suo caso specifico la ruota non è di pertinenza del service in quanto non ne abbiamo le specifiche.
Spero di essere stato chiaro in quanto l'argomento è molto ampio e complicato...
Buonasera,Buongiorno,
Ho appena acquistato un set di ruote splineR24 disc da montare su una specialized mod Sequoia con telaio in acciaio e forcella carbon, volevo sapere se ho scelto il modello giusto in fatto di resistenza alle sollecitazioni per uso gravel, oppure andavano bene le R23? La scelta é stata dettata dal prezzo e dal fatto che non cerco le prestazioni in assoluto ma la comodità e l'affidabiltá della ruota. Sul vs sito sono consigliate entrambe assieme alle nuove R32 per uso gravel ciclocross.
Infine una curiositá.....ho letto un post di uno che non riusciva a togliere gli adattatori 15/100 per mettere i 12/100 come dovrò fare io, esite un accorgimento particolare...?
Ringrazio
Buon lavoro
grazie 1000Buonasera,
la differenza tra le R24 e le R23 non è i termini di resistenza ma di prestazione che è superiore nelle R23 essendo ruote più leggere seppur con le medesime caratteristiche di resistenza.
Per la rimozione boccole è sufficiente seguire il manuale dei mozzi a sistema pawls disponibile sul nostro sito.
Per l kit di trasformazione a 100/12 è sempre disponibile sul nostro sito la tabella con tutti i kit di conversione riferiti alle diverse ruote/mozzi.
Nelle R470 DISC dovendo acquistare un nuovo perno passante quali specifiche devo seguire a livello di filettatura ?Buongiorno,
essendo una ruota di primo equipaggiamento non abbiamo le specifiche necessarie per poterle fornire un confronto.
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