DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ciao a tutti, non so se il thread giusto per questo genere di domande ma io ci provo lo stesso :-)
Come le pulite queste ruote? Adottate delle precauzioni particolari?
Acqua e sapone basta e avanza, a volte uso anche il detergente muc-off rosa
 
  • Mi piace
Reactions: valter65

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.694
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Altra domanda. Per qualche strano motivo uno dei pattini frenanti in dotazione si è praticamente squagliato dopo neanche 200 Km, se dovessi rimettere quelli che avevo prima (pattini Shimano) rischio di fare dei danni?
Si, rischi di scolorire i cerchi. I primi pattini fanno quella fine a tutti, poi la cosa si assesta e si ha un consumo normale, i miei attuali hanno 2 anni.
Non li cambiare che potresti avere anche problemi con la garanzia.
 
  • Mi piace
Reactions: laserpe.z

marcob32

Novellino
13 Luglio 2009
32
0
Monfalcone
Visita sito
Bici
Iride anni '80 - Colnago Master Più
Ciao a tutti! Queste ruote vengono fornite già con il paranipples? E di che tipo? A quanto ne so la configurazione tubeless o con copertoncino richiedono tipi di diversi di paranipples, me lo confermate?
Ciao e grazie a tutti!
Marco
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.694
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti! Queste ruote vengono fornite già con il paranipples? E di che tipo? A quanto ne so la configurazione tubeless o con copertoncino richiedono tipi di diversi di paranipples, me lo confermate?
Ciao e grazie a tutti!
Marco
A me sono arrivate nastrate per uso tubeless, le uso con copertoncino e camera da 4 anni e mai un problema
 

marcob32

Novellino
13 Luglio 2009
32
0
Monfalcone
Visita sito
Bici
Iride anni '80 - Colnago Master Più
Grazie a tutti! Forse i problemi riscontrati (ho letto qualcosa lungo il tread) dipendono dal fatto che il nastro per tubeless non fa altrettanto bene il lavoro di un tradizionale paranipples. Ed infatti pesa di meno. Potrebbe essere una tentazione che poi si paga con forature improvvise, no?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.374
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie a tutti! Forse i problemi riscontrati (ho letto qualcosa lungo il tread) dipendono dal fatto che il nastro per tubeless non fa altrettanto bene il lavoro di un tradizionale paranipples. Ed infatti pesa di meno. Potrebbe essere una tentazione che poi si paga con forature improvvise, no?
Se usi la camera il nastro problemi non ne dovrebbe dare (condizionale d'obbligo) se invece decidi di montare i tubeless (cosa saggia visto che i cerchi lo permettono) meglio sostituire il nastro originale con dello schwalbe che è leggermente più spesso.. oppure doppio giro di nastro.
Meglio ancora sarebbe togliere il nastro originale, svasare i fori nipples (grandi e sfalsati oltre che con bordi vivi) e rinastrare sempre con schwalbe.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
A me sono arrivate nastrate per uso tubeless, le uso con copertoncino e camera da 4 anni e mai un problema

Idem, su un set di serie con una bici c'era il nastro dt ed è su da 3 anni senza problemi. Anche su due set mtb nessun problema.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.597
817
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao Ragazzi, devo sostituire le ruote alla mia BDC perché dopo 5 anni i miei Mavic Cosmic Pro Carbon Exalith mi hanno mollato :-| il posteriore ha 2-3 crepe in zona nipple che si vedono dal interno, volevo qualcosa di appagante esteticamente, non mi faccio pippe sul peso e non vivo di cronometro, faccio quasi sempre salite, puntavo ai DT in versione 32mm oppure i Vision Trimax 35 KB, poi ho visto su probike dei TUNE SB45 CARBON ma non trovo molte informazioni a riguardo e poi va beh i soliti Fulcrum, potrei fare la pazzia di comprare le "Zero" pero son brutte come la fame a mio parere :cry , adoro i cerchi a profilo medio, altre valide alternative in zona 8-900€? prediligo estetica e affidabilità...

Se posso, io avevo i tuoi stessi dubbi in quanto le mie Cosmic Pro Carbon Exhalith (di cui sono felicissimo) hanno come caratteristica quella di flettere un pò se mi alzo sui pedali sfiorando i pattini. Anche le tue lo facevano? Per contro sono comode e molto belle esteticamente.

Volevo un set di ruote nuovo, robusto e un filo più leggero da alternare.

Alla fine Fulcrum racing zero. Sono brutte come la morte ma provate e sono davvero un upgrade sostanziale. Rigidissime e molto scattanti.

A parità di coperture (Conti 5000 25 mm) e avendo appena revisionato completamente le Cosmic la differenza è proprio tanta.

Ho valutato anche le Dt swiss e le Trimax 35 kb, credo siano a livello Cosmic o forse un gradino sotto.
 

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Grazie per la Riposta James, si anche le mie Mavic flettevano molto :-| , comunque sto approfondendo in questo momento, delle Zero lo so che non hanno bisogno di presentazioni, sono valide, però ripeto non riesco a vedermi la bici con un cerchio così, ho trovato a 650€ nuove le DT da 32mm, le Zero costano 200€ in più e dovrei anche comprare dei pattini perché attualmente monto exalith, mentre ho visto che nel set dei DT forniscono anche quelli.. i DT esteticamente sono quelli che mi piacciono di più, considerato poi che io non esco mai con pioggia e i miei mavic in oltre 5 anni avranno preso forse 1-2 volte l'acqua difatti le mie piste Exalith sono ancora perfette
 
Ultima modifica:

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
125
38
54
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
Ciao, ho preso queste ruote usate e mi dovrebbero arrivare a giorni (speriamo...), so che hanno il canale da 18mm, avevo idea di montarle con ruote larghe 28mm, sbaglio? "Spancierebbero" molto?