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DT Swiss
DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC
Testo
<blockquote data-quote="lap74" data-source="post: 5851477" data-attributes="member: 9520"><p>Innanzitutto calma!</p><p>la questione consumo pattini preoccupa anche me, l'avevo decisamente sottovalutata in fase di acquisto. Ora vorrei capire a che livello si attesta il maggior consumo dei pattini rispetto a delle ruote con piste frenanti tradizionali. Se DT mi dice che si consumano il doppio, almeno nel mio caso (7.000 km annui spalmati su due treni di ruote) ci può anche stare visto che i pattini su ruote tradizionali normalmente mi durano mediamente 2 anni abbondanti per cui cambiarli una volta l'anno non sarebbe drammatico se invece il consumo è ancora maggiore come sembrerebbe far intendere qualcuno (ma siamo sicuri che parliamo di esperienze personali in condizioni normali?) la cosa è un pò diversa...</p><p>Per la questione tubeless invece credo proprio che su questa tecnologia ci sia ancora molta diffidenza giustificata dalla poca diffusione.</p><p>Che la scelta di pnumatici sia ancora limitata è un dato di fatto ma che ci siano delle "complicazioni" nella gestione mi pare davvero eccessivo. Il punto è che magari la prima volta possono dare qualche noia in più x essere montati, ma non è detto, come non è detto che serva necessariamente un compressore. Ed anche questa supposta difficoltà nel mettere la camera d'aria in caso di foratura mi pare eccessiva, con un paio di caccia copertoni decenti è una operazione alla portata di tutti.</p><p>Non mi pronuncio sul consumo maggiore dei pneumatici tubeless perchè non faccio molti km e cmq non ne ho fatti ancora a sufficienza. Io cmq dopo max 2 stagioni i pnemuatici li cambio a prescindere dal consumo. Immagino che qualcuno ci abbia percorso molti più km di me, per ora dopo circa 1.000 km non ho notato nulla di particolare con gli schwalbe pro one tubeless.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lap74, post: 5851477, member: 9520"] Innanzitutto calma! la questione consumo pattini preoccupa anche me, l'avevo decisamente sottovalutata in fase di acquisto. Ora vorrei capire a che livello si attesta il maggior consumo dei pattini rispetto a delle ruote con piste frenanti tradizionali. Se DT mi dice che si consumano il doppio, almeno nel mio caso (7.000 km annui spalmati su due treni di ruote) ci può anche stare visto che i pattini su ruote tradizionali normalmente mi durano mediamente 2 anni abbondanti per cui cambiarli una volta l'anno non sarebbe drammatico se invece il consumo è ancora maggiore come sembrerebbe far intendere qualcuno (ma siamo sicuri che parliamo di esperienze personali in condizioni normali?) la cosa è un pò diversa... Per la questione tubeless invece credo proprio che su questa tecnologia ci sia ancora molta diffidenza giustificata dalla poca diffusione. Che la scelta di pnumatici sia ancora limitata è un dato di fatto ma che ci siano delle "complicazioni" nella gestione mi pare davvero eccessivo. Il punto è che magari la prima volta possono dare qualche noia in più x essere montati, ma non è detto, come non è detto che serva necessariamente un compressore. Ed anche questa supposta difficoltà nel mettere la camera d'aria in caso di foratura mi pare eccessiva, con un paio di caccia copertoni decenti è una operazione alla portata di tutti. Non mi pronuncio sul consumo maggiore dei pneumatici tubeless perchè non faccio molti km e cmq non ne ho fatti ancora a sufficienza. Io cmq dopo max 2 stagioni i pnemuatici li cambio a prescindere dal consumo. Immagino che qualcuno ci abbia percorso molti più km di me, per ora dopo circa 1.000 km non ho notato nulla di particolare con gli schwalbe pro one tubeless. [/QUOTE]
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