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DT Swiss presenta la seconda generazione delle ruote ERC
Testo
<blockquote data-quote="sembola" data-source="post: 7068301" data-attributes="member: 1912"><p>Dal punto di vista dell'impermeabilità all'aria , un canale chiuso fa sì che non ci sia la materiale possibilità di una perdita (salvo che per la valvola). Da questo punto di vista è un sistema più "sicuro" ed a prova di errore rispetto al nastro, in particolare sulla bdc dove le pressioni sono molto maggiori rispetto alla mtb.</p><p></p><p></p><p>I raggi si regolano nello stesso identico modo, profilo chiuso od aperto nastrato non fa alcuna differenza.</p><p></p><p></p><p></p><p>Su un profilo chiuso è più complesso, ma se devi sostituire un nipple su un cerchio nastrato devi comunque rimuovere il nastro e poi rimetterlo, con il rischio di farlo in modo non corretto.</p><p></p><p></p><p>Il "meglio in assoluto" non esiste, può esistere solo il "meglio" per una certa applicazione e quindi persone diverse avranno diverse soluzioni "migliori".</p><p>Ma appunto per questo ciò che può essere "migliore" per chi assembla una ruota può non essere "migliore" per chi la deve utilizzare e gestire.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sembola, post: 7068301, member: 1912"] Dal punto di vista dell'impermeabilità all'aria , un canale chiuso fa sì che non ci sia la materiale possibilità di una perdita (salvo che per la valvola). Da questo punto di vista è un sistema più "sicuro" ed a prova di errore rispetto al nastro, in particolare sulla bdc dove le pressioni sono molto maggiori rispetto alla mtb. I raggi si regolano nello stesso identico modo, profilo chiuso od aperto nastrato non fa alcuna differenza. Su un profilo chiuso è più complesso, ma se devi sostituire un nipple su un cerchio nastrato devi comunque rimuovere il nastro e poi rimetterlo, con il rischio di farlo in modo non corretto. Il "meglio in assoluto" non esiste, può esistere solo il "meglio" per una certa applicazione e quindi persone diverse avranno diverse soluzioni "migliori". Ma appunto per questo ciò che può essere "migliore" per chi assembla una ruota può non essere "migliore" per chi la deve utilizzare e gestire. [/QUOTE]
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