Dubbi: dopo interv.chirurg. e inattivà di 6 mesi o riprendo con la mia BDC, o mollo :-( o pazzia :-)...

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
193
89
63
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V
Buongiorno a tutti,
come da oggetto purtroppo a settembre 2024 mi hanno tolto la cistifellea con pulizia del coledoco che è andata positivamente... quindi ora dopo 6 mesi di inattività assoluta non so che fare anche perché diciamo che mi è venuto una paura mentale e perso ca 10 Kg. di ritornare sulla mia BDC OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11V del 2021 è questa, vedi foto: Foto OLMO GEPIN 4.0-.jpeg

Foto OLMO GEPIN 4.0-2.jpeg
...(ricordo che sono poco più di un principiante di 63 anni che inizierebbe quasi da zero a riprendere di fare le mie 3 uscite settimanali di 2 ore ca.). Quindi inizierei il mio quarto anno di BDC (purtroppo ho preso la scimmia per questo sport e mi sembra di averla quasi persa, e non vorrei che fosse così). Quindi nella mia testolina avrei queste altre tre opzioni:
1^ opzione> tornare sula mia BDC OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11V del 2021
2^ opzione> mollare la BDC e magari prendere una bici tipo questa> vedi sito https://www.decathlon.it/p/second-h...manubrio-flatbar-fit-eccelente/_/R-p-343099-A
3^ opzione (pazzia da scimmia per BDC!!!) cambiarla, anche perché avrei una bella offerta per una BDC che io amo molto che è questa per me fantastica nuova Merida Reacto 8000. Vedi foto:
Merida Reacto 8000.jpg
o sul sito: https://www.merida-bikes.com/it-it/bike/4852/reacto-8000
Cosa ne pensate... vorrei da voi un consiglio spassionato e ringrazio anticipatamente. Ciao da Maurizio

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
193
89
63
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
ma vuoi un consiglio meccanico o medico ....???
...ciao e grazie, ho mia moglie che è medico e mi ha detto oltre anche in H dopo le tante visite che ho fatto per l'intervento, che non avrei problemi... quindi è un mio blocco mentale, ed è per questo che non so che fare anche perché dipende da me... per quello che pensavo una bici più tranquilla della BDC oppure darmi un input con la bellissima Merdida Reacto. Sai ho 63 anni e quindi e forse (sempre che mi passi la crisi) una pazzia? Maurizio ;-)

mashiro2004_ao

Apprendista Passista
9 Agosto 2020
894
909
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
...ciao e grazie, ho mia moglie che è medico e mi ha detto oltre anche in H dopo le tante visite che ho fatto per l'intervento, che non avrei problemi... quindi è un mio blocco mentale, ed è per questo che non so che fare anche perché dipende da me... per quello che pensavo una bici più tranquilla della BDC oppure darmi un input con la bellissima Merdida Reacto. Sai ho 63 anni e quindi e forse (sempre che mi passi la crisi) una pazzia? Maurizio ;-)
Te la butto lì, hai pensato ad una gravel? Potresti fare percorsi misti, avresti una bici comoda (ovvio se non prendi una gravel racing), se non ti importa della prestazione io un pensiero ce lo farei.... Io quando voglio divertirmi, passare una giornata senza pressione prendo la gravel e me ne vado per degli sterrati della mia zona, mi diverto, mi rilasso e sto lontano dal traffico, ma nello stesso tempo pedalo e mi diverto....

t65

Cronoman
4 Aprile 2012
735
286
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda ALR - Allez Sprint
Goditi il momento ora che puoi... Come lo vedo io, o smetti, o vai di BDC e se te la puoi permettere, con una nuova. Lascia perdere bici con manubrio pari. Visto che è più un blocco mentale come dici te, una bici con manubrio pari non ti risolve la situazione.

• Mi piace
Reactions: never give up!

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
193
89
63
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
se, a quanto pare, te lo puoi permettere, andrei di "pazzia", per avere nuovi stimoli per riprendere... ;)
Te la butto lì, hai pensato ad una gravel? Potresti fare percorsi misti, avresti una bici comoda (ovvio se non prendi una gravel racing), se non ti importa della prestazione io un pensiero ce lo farei.... Io quando voglio divertirmi, passare una giornata senza pressione prendo la gravel e me ne vado per degli sterrati della mia zona, mi diverto, mi rilasso e sto lontano dal traffico, ma nello stesso tempo pedalo e mi diverto....
Grazie, abito in campagna nel Monferrato in un paesino...
grazie... purtroppo personalmente sono anch'io per la "pazzia".
In quanto alla Gravel ci avevo pensato ma non amo andare sullo sterrato, comunque ringrazio per il consiglio e magari chiedo anche al mio rivenditore... anche se sono per la BDC, Maurizio

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
193
89
63
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
Goditi il momento ora che puoi... Come lo vedo io, o smetti, o vai di BDC e se te la puoi permettere, con una nuova. Lascia perdere bici con manubrio pari. Visto che è più un blocco mentale come dici te, una bici con manubrio pari non ti risolve la situazione.
grazie anche a te... quindi niente manubrio flat giusto e al massimo faccio la "pazzia" della Reacto. Giusto?

• Mi piace
Reactions: never give up!

t65

Cronoman
4 Aprile 2012
735
286
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda ALR - Allez Sprint
grazie anche a te... quindi niente manubrio flat giusto e al massimo faccio la "pazzia" della Reacto. Giusto?
Così penso io.

Per contesto; te lo dice uno che ha 60 anni e che ha avuto una caduta non indifferente 3 anni fa (clavicola, 8 costole, bacino in vari punti). Riprendi con calma e serenità. Se ti piace questa attività, pian piano ritornerà tutto. Anche a 63 anni. Troppo presto per rimanere seduti!

• Mi piace
Reactions: MauriSax

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
193
89
63
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
Così penso io.

Per contesto; te lo dice uno che ha 60 anni e che ha avuto una caduta non indifferente 3 anni fa (clavicola, 8 costole, bacino in vari punti). Riprendi con calma e serenità. Se ti piace questa attività, pian pian ritornerà tutto. Anche a 63 anni. Troppo presto per rimanere seduti!
Sarà facile che prenderò la Merida Reacto... comunque grazie a tutti per l'incoraggiamento e il conforto che mi avete dato. Vi aggiornerò presto, e @t65 hai proprio ragione perché devo fare con calma è serenità che purtroppo personalmente ne ho molta poca visto la mia istintività di un tredicenne invece di uno che ha 63 anni...

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
210
129
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Buongiorno a tutti,
come da oggetto purtroppo a settembre 2024 mi hanno tolto la cistifellea con pulizia del coledoco che è andata positivamente... quindi ora dopo 6 mesi di inattività assoluta non so che fare anche perché diciamo che mi è venuto una paura mentale e perso ca 10 Kg. di ritornare sulla mia BDC OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11V del 2021 è questa, vedi foto: Vedi l'allegato 480823

Vedi l'allegato 480825
...(ricordo che sono poco più di un principiante di 63 anni che inizierebbe quasi da zero a riprendere di fare le mie 3 uscite settimanali di 2 ore ca.). Quindi inizierei il mio quarto anno di BDC (purtroppo ho preso la scimmia per questo sport e mi sembra di averla quasi persa, e non vorrei che fosse così). Quindi nella mia testolina avrei queste altre tre opzioni:
1^ opzione> tornare sula mia BDC OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11V del 2021
2^ opzione> mollare la BDC e magari prendere una bici tipo questa> vedi sito https://www.decathlon.it/p/second-h...manubrio-flatbar-fit-eccelente/_/R-p-343099-A
3^ opzione (pazzia da scimmia per BDC!!!) cambiarla, anche perché avrei una bella offerta per una BDC che io amo molto che è questa per me fantastica nuova Merida Reacto 8000. Vedi foto:
Vedi l'allegato 480831
o sul sito: https://www.merida-bikes.com/it-it/bike/4852/reacto-8000
Cosa ne pensate... vorrei da voi un consiglio spassionato e ringrazio anticipatamente. Ciao da Maurizio
non capisco che nesso ci sia tra il tuo intervento e blocco in bici... capisco fosse stato causato da un incidente...
detto questo. la bici che hai ora (Olmo) che è praticamente nuova, direi che va più che bene per quello che facevi/farai.
step1: rimonta in sella e ricomincia, magari con giri di 30 min a salire... per poi tornare a fare quello che hai sempre fatto.
facendo i conti della serva, hai una certa età, sei relativamente un novellino del ciclismo (paragonato a gente che magari pedala da quando ha 20 anni e ha la tua stessa età), non hai velleità agonistiche, per cui pedalare su una Merida non ti svolta la giornata. Poi oh se ti sei infatuato di questa bici in particolare, a volte al cuor (e portafoglio) non si comanda. :)

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
193
89
63
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
non capisco che nesso ci sia tra il tuo intervento e blocco in bici... capisco fosse stato causato da un incidente...
detto questo. la bici che hai ora (Olmo) che è praticamente nuova, direi che va più che bene per quello che facevi/farai.
step1: rimonta in sella e ricomincia, magari con giri di 30 min a salire... per poi tornare a fare quello che hai sempre fatto.
facendo i conti della serva, hai una certa età, sei relativamente un novellino del ciclismo (paragonato a gente che magari pedala da quando ha 20 anni e ha la tua stessa età), non hai velleità agonistiche, per cui pedalare su una Merida non ti svolta la giornata. Poi oh se ti sei infatuato di questa bici in particolare, a volte al cuor (e portafoglio) non si comanda. :)
...diciamo che hai ragione... lo so che non c'è un nesso del mio blocco con la bici ma la mia Olmo l'avevo presa usata e visto che non sono uno spendaccione (ad esempio non possiedo neanche una macchina da più di 10 anni) pensavo di farmi questo "regalino/regalone" per ricominciare piano piano con giri da 1/2 ora in su con una BDC nuova che spero mi darà un input o vari input in più per riandare in BDC. Grazie mille per il consiglio, Maurizio

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
210
129
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
...diciamo che hai ragione... lo so che non c'è un nesso del mio blocco con la bici ma la mia Olmo l'avevo presa usata e visto che non sono uno spendaccione (ad esempio non possiedo neanche una macchina da più di 10 anni) pensavo di farmi questo "regalino/regalone" per ricominciare piano piano con giri da 1/2 ora in su con una BDC nuova che spero mi darà un input o vari input in più per riandare in BDC. Grazie mille per il consiglio, Maurizio
beh usata o no, monta in sella e vai a pedalare così poi avrai la scusa di toglierti lo sfizio per cambiarla :D
se poi la compri ma poi non la usi? rimangono soldi buttati al vento.

Giobg80

Gregario
18 Aprile 2022
612
245
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Secondo me hai le idee un pò confuse , in quanto cerchi una bici nuova e appagante alla vista per darti uno stimolo a ricominciare , nello stesso tempo sei indeciso su una bici con manubio flat che non ha niente a che vedere con le altre due . Rimonta in sella alla Olmo per un pò , che è una signora bici , poi vedi come vai e allora liberi la scimmia .

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
193
89
63
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
mah, non sapendo cosa farai l'unica mi sembra riprendere ad usare quella che hai, poi con calma vedrai come ti ci senti e deciderai il da farsi... mica il medico ti ha detto anche che devi decidere entro fine mese, no ?

PS più bella la Olmo della Merida, secondo me....
…quindi anche tu la pensi come @mariazzo … e scusa una cosa trovi più bella la mia che la Merida?

Giobg80

Gregario
18 Aprile 2022
612
245
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
LA merida a mio gusto personale è bella tanto , ma rischi che ti trovi pure male rispetto alla Olmo con la quale ci hai pedalato senza problemi . Per me resta una bella bici la Olmo , monta le racing 4 , magari puoi aggiornare le ruote con qualcosa di meglio , ma resta una bella bici . Capisco il tuo ragionamento , che con la bici nuova avresti uno stimolo maggiore per risalire in sella , però valuta se ne vale la pena cambiare

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024