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Testo
<blockquote data-quote="Giovanni Sicilia" data-source="post: 6867111" data-attributes="member: 142332"><p>Buonasera a tutti. Spero di scrivere nella sezione corretta. </p><p>Ho fatto il Ramp Test con Zwift e ne è uscita una FTP di 228 w (non so quanto questo test possa essere corretto, comunque sto basando i miei allenamenti su questo dato).</p><p>Guardando online delle schede per abbassare la frequenza cardiaca e migliorare la capacità aerobica ho letto che devo concentrarmi sulla Z3 e Z4.</p><p>Tramite il creatore workout di Zwift ho creato quindi una scheda per la Z3 (10' Z1 per il riscaldamento + 3 ripetute così composte: 15' Z3 + 2' Z4 + 3' Z2; infine 10' di defaticamento in Z1) e una per la Z4 (con 10 ' di riscaldamento in Z1 e 6 ripetute così composte: 5' in Z4 + 5' in Z2; infine 10' di defaticamento). Cadenza mai inferiore a 80 pedalate per minuto.</p><p>Cosa ne pensate?</p><p>Inoltre ho notato una cosa: attivando l'ERG mode il cambio non lo uso, ma varia in automatico la resistenza del rullo e l'allenamento mi sembra molto più semplice, tanto che ho difficoltà a tenere la Z1 e la Z4 non la sento neanche faticosa. Disattivandolo invece devo usare il cambio e riesco a tenere la Z4 per max 2'30" perché é molto più faticoso. Tutte le altre zone mi sembrano più faticose e i battiti salgono notevolmente. </p><p>Qual'è la modalità più simile alla resistenza su strada?</p><p>PS: su strada uso la bdc e in piano tengo una velocità fra i 30 e i 35 km/h in assenza di vento contrario. Sul rullo uso la MTB.</p><p>Grazie a tutti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Giovanni Sicilia, post: 6867111, member: 142332"] Buonasera a tutti. Spero di scrivere nella sezione corretta. Ho fatto il Ramp Test con Zwift e ne è uscita una FTP di 228 w (non so quanto questo test possa essere corretto, comunque sto basando i miei allenamenti su questo dato). Guardando online delle schede per abbassare la frequenza cardiaca e migliorare la capacità aerobica ho letto che devo concentrarmi sulla Z3 e Z4. Tramite il creatore workout di Zwift ho creato quindi una scheda per la Z3 (10' Z1 per il riscaldamento + 3 ripetute così composte: 15' Z3 + 2' Z4 + 3' Z2; infine 10' di defaticamento in Z1) e una per la Z4 (con 10 ' di riscaldamento in Z1 e 6 ripetute così composte: 5' in Z4 + 5' in Z2; infine 10' di defaticamento). Cadenza mai inferiore a 80 pedalate per minuto. Cosa ne pensate? Inoltre ho notato una cosa: attivando l'ERG mode il cambio non lo uso, ma varia in automatico la resistenza del rullo e l'allenamento mi sembra molto più semplice, tanto che ho difficoltà a tenere la Z1 e la Z4 non la sento neanche faticosa. Disattivandolo invece devo usare il cambio e riesco a tenere la Z4 per max 2'30" perché é molto più faticoso. Tutte le altre zone mi sembrano più faticose e i battiti salgono notevolmente. Qual'è la modalità più simile alla resistenza su strada? PS: su strada uso la bdc e in piano tengo una velocità fra i 30 e i 35 km/h in assenza di vento contrario. Sul rullo uso la MTB. Grazie a tutti [/QUOTE]
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