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Dubbi ERG Mode Rullo
Testo
<blockquote data-quote="martin_galante" data-source="post: 6870463" data-attributes="member: 108600"><p>Certo, in modalita' libera potresti tenere una potenza molto variabile nel tempo (per esempio per fare 200 watt medi, a volte sarai a 180 altre a 220 etc), mentre in modalita' ERG le variazioni sono molto minori. Analogamente, in modalita' ERG e' piu' facile tenere la cadenza preferita, magari in modalita' libera un rapporto e' troppo duro l'altro troppo facile.</p><p></p><p>Ma, a meno che non pedali in maniera davvero inconsistente, secondo me queste sono differenze minime e non arrivano a cambiare le tue sensazioni al punto di notarle ogni volta.</p><p></p><p>Invece, un possibile 'colpevole' e' il PM. Io ho un tacx neo 2t, e mi sembra assolutamente evidente che il PM sovrastimi la potenza quando la resistenza del rullo e' maggiore. Ben al di la' dell'1% dichiarato. Fai questa prova: medesima sessione di lavoro in modalita' erg, stesso wattaggio, prova a tenere circa la stessa cadenza. Una volta con rapporto agile, una volta con rapporto duro (in teoria la resistenza che senti sui pedali deve essere la stessa). Se col rapporto duro fai meno fatica, il PM e' responsabile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="martin_galante, post: 6870463, member: 108600"] Certo, in modalita' libera potresti tenere una potenza molto variabile nel tempo (per esempio per fare 200 watt medi, a volte sarai a 180 altre a 220 etc), mentre in modalita' ERG le variazioni sono molto minori. Analogamente, in modalita' ERG e' piu' facile tenere la cadenza preferita, magari in modalita' libera un rapporto e' troppo duro l'altro troppo facile. Ma, a meno che non pedali in maniera davvero inconsistente, secondo me queste sono differenze minime e non arrivano a cambiare le tue sensazioni al punto di notarle ogni volta. Invece, un possibile 'colpevole' e' il PM. Io ho un tacx neo 2t, e mi sembra assolutamente evidente che il PM sovrastimi la potenza quando la resistenza del rullo e' maggiore. Ben al di la' dell'1% dichiarato. Fai questa prova: medesima sessione di lavoro in modalita' erg, stesso wattaggio, prova a tenere circa la stessa cadenza. Una volta con rapporto agile, una volta con rapporto duro (in teoria la resistenza che senti sui pedali deve essere la stessa). Se col rapporto duro fai meno fatica, il PM e' responsabile. [/QUOTE]
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