Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Dubbi ERG Mode Rullo
Testo
<blockquote data-quote="gushle" data-source="post: 6879923" data-attributes="member: 71301"><p>Non posso fare troppi paragoni perchè il Suito è il primo direct drive che ho usato in vita mia, ma le impressioni sono le stesse che hai tu anche se a farmi egoisticamente felice è il fatto che parliamo di 2 rulli con prezzi molto diversi per cui mi aspetto e accetto un comportamento del genere dal Suito, ma non lo potrei accettare così serenamente se avessi speso più di 1000 euro. Più che il "picco" di potenza richiesto nel cambio da un blocco a un altro, che secondo me ci deve essere per forza, la differenza la fa e la DEVE fare la velocità con cui il rullo si adatta per renderlo il più breve possibile, e in questo non è pensabile che un rullo da 1200 euro si comporti come uno da 600.</p><p>Aggiungo un paio di considerazioni dopo aver fatto ancora molti allenamenti in ERG mode (ho quasi finito il piano da 12 settimane di zwift):</p><p>avendo accumulato un pò di fatica ho notato negli ultimi allenamenti che quando devo fare blocchi impegnativi da Z3 alta in su tendo ad andare pò più a strappi e così la fatica che faccio aumenta di molto disaccoppiando anche la frequenza cardiaca, perchè ovviamente il rullo cerca sempre di mantenere una resistenza che ti faccia esprimere almeno 1W in più dell'obiettivo, col risultato che su blocchi da 200W passo probabilmente il 10% del tempo a 180 quando calo e il 25/30% a 220 quando rilancio e nel tempo che il rullo impiega a compensare finchè non ritorna sui 200. Ieri ad esempio su un paio di blocchi da 20 minuti da 200W medi ho fatto 206 e 208 watt. In questo mi sono abituato ad "ascoltare" un pò di più le sensazioni ed eventualmente abbassare un pò l'intensità, per mantenere lo sforzo più costante, ad esempio ieri ho abbassato un pò l'intensità per il terzo blocco e ho fatto 198W invece dei 195 di obiettivo e mi sono reso palesemente conto che ho pedalato molto meno a strappi e sicuramente l'allenamento è stato più efficace rispetto ai primi 2 blocchi.</p><p>In sintesi: l'ERG mode lo trovo comodo e utile, ma la promessa di permetterti impostare un allenamento e metterti a pedalare senza pensare a quel che stai facendo è un pò irrealitica quando si parla di allenamenti molto mirati, perchè per ottenere l'allenamento "perfetto" è importante riuscire a capire dalle proprie sensazioni se si sta facendo la giusta fatica, e nel caso intervenire aumentando o più spesso diminuendo lo sforzo, per non rischiare di fare tanta fatica e non ottenere il risultato che si vorrebbe da un dato allenamento</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gushle, post: 6879923, member: 71301"] Non posso fare troppi paragoni perchè il Suito è il primo direct drive che ho usato in vita mia, ma le impressioni sono le stesse che hai tu anche se a farmi egoisticamente felice è il fatto che parliamo di 2 rulli con prezzi molto diversi per cui mi aspetto e accetto un comportamento del genere dal Suito, ma non lo potrei accettare così serenamente se avessi speso più di 1000 euro. Più che il "picco" di potenza richiesto nel cambio da un blocco a un altro, che secondo me ci deve essere per forza, la differenza la fa e la DEVE fare la velocità con cui il rullo si adatta per renderlo il più breve possibile, e in questo non è pensabile che un rullo da 1200 euro si comporti come uno da 600. Aggiungo un paio di considerazioni dopo aver fatto ancora molti allenamenti in ERG mode (ho quasi finito il piano da 12 settimane di zwift): avendo accumulato un pò di fatica ho notato negli ultimi allenamenti che quando devo fare blocchi impegnativi da Z3 alta in su tendo ad andare pò più a strappi e così la fatica che faccio aumenta di molto disaccoppiando anche la frequenza cardiaca, perchè ovviamente il rullo cerca sempre di mantenere una resistenza che ti faccia esprimere almeno 1W in più dell'obiettivo, col risultato che su blocchi da 200W passo probabilmente il 10% del tempo a 180 quando calo e il 25/30% a 220 quando rilancio e nel tempo che il rullo impiega a compensare finchè non ritorna sui 200. Ieri ad esempio su un paio di blocchi da 20 minuti da 200W medi ho fatto 206 e 208 watt. In questo mi sono abituato ad "ascoltare" un pò di più le sensazioni ed eventualmente abbassare un pò l'intensità, per mantenere lo sforzo più costante, ad esempio ieri ho abbassato un pò l'intensità per il terzo blocco e ho fatto 198W invece dei 195 di obiettivo e mi sono reso palesemente conto che ho pedalato molto meno a strappi e sicuramente l'allenamento è stato più efficace rispetto ai primi 2 blocchi. In sintesi: l'ERG mode lo trovo comodo e utile, ma la promessa di permetterti impostare un allenamento e metterti a pedalare senza pensare a quel che stai facendo è un pò irrealitica quando si parla di allenamenti molto mirati, perchè per ottenere l'allenamento "perfetto" è importante riuscire a capire dalle proprie sensazioni se si sta facendo la giusta fatica, e nel caso intervenire aumentando o più spesso diminuendo lo sforzo, per non rischiare di fare tanta fatica e non ottenere il risultato che si vorrebbe da un dato allenamento [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Dubbi ERG Mode Rullo
Alto
Basso