buonasera per la mia nuova bici dovrei scegliere tra un movimento centrale bb30 o Bsa. Vorrei montare una guarnitura schimano Ultegra quindi pressfit Hallowtech II. Ho uuna confusione ,quale mi conviene scegliere BB30 o BSA?
Ma la marca della bici??buonasera per la mia nuova bici dovrei scegliere tra un movimento centrale bb30 o Bsa. Vorrei montare una guarnitura schimano Ultegra quindi pressfit Hallowtech II. Ho uuna confusione ,quale mi conviene scegliere BB30 o BSA?
Vero, è per quello che ho chiesto, per un telaio importatoScegli BSA e non avrai problemi.
Solitamente questo tipo di scelta si fa per i telai importati dal "sol levante"
Scegli BSA e non avrai problemi.
Solitamente questo tipo di scelta si fa per i telai importati dal "sol levante"
ma cosa vuol dire "scegli bsa" ???Vero, è per quello che ho chiesto, per un telaio importato
In effetti ci ero caduto anche io, lui deve comprare u telaio e probabilmente gli danno due scelte BSA o PF e giustamente chiedeva secondo noi quale sceglierema cosa vuol dire "scegli bsa" ???
dipende dalla scatola del mc della bici
se prendi un mc filetato e poi la scatola è un pf cosa fai?
@Carlohocc forse non hai capito quanto scritto sopra da altri percui provo a rispiegarti la cosa
1 la tua guarnitura Shimano ha un perno da 24mm
2 devi scoprire che tipo di scatola del mc abbia il tuo telaio: probabilmente se è un telaio cinese nobrand sarà PF
3 devi acquistare un mc che vada bene per il tuo telaio (punto 2) e con perno da 24mm del gruppo Shimano (punto 1)
se fosse così dire che è stato poco chiaro è dir pocoIn effetti ci ero caduto anche io, lui deve comprare u telaio e probabilmente gli danno due scelte BSA o PF e giustamente chiedeva secondo noi quale scegliere
ma cosa vuol dire "scegli bsa" ???
dipende dalla scatola del mc della bici
se prendi un mc filetato e poi la scatola è un pf cosa fai?
@Carlohocc forse non hai capito quanto scritto sopra da altri percui provo a rispiegarti la cosa
1 la tua guarnitura Shimano ha un perno da 24mm
2 devi scoprire che tipo di scatola del mc abbia il tuo telaio: probabilmente se è un telaio cinese nobrand sarà PF
3 devi acquistare un mc che vada bene per il tuo telaio (punto 2) e con perno da 24mm del gruppo Shimano (punto 1)
Come ti hanno già detto: quella che va bene per il tuo telaio. Se, come succede spesso coi telai cinesi, puoi scegliere il tipo di movimento centrale per lo stesso telaio, io sceglierei il BSA, perché dà meno problemi di possibili scricchiolii vari e, soprattutto, se lo monti con un filo di grasso, lo smonto, all'occorrenza, senza nessuna difficoltà, usando la stessa chiave usata per il montaggio. Con il pressfit, invece, il montaggio e lo smontaggio richiedono due attrezzi differenti; inoltre lo smontaggio non è così semplice come con un movimento a filetto.buonasera per la mia nuova bici dovrei scegliere tra un movimento centrale bb30 o Bsa. Vorrei montare una guarnitura schimano Ultegra quindi pressfit Hallowtech II. Ho uuna confusione ,quale mi conviene scegliere BB30 o BSA?
Come ti hanno già detto: quella che va bene per il tuo telaio. Se, come succede spesso coi telai cinesi, puoi scegliere il tipo di movimento centrale per lo stesso telaio, io sceglierei il BSA, perché dà meno problemi di possibili scricchiolii vari e, soprattutto, se lo monti con un filo di grasso, lo smonto, all'occorrenza, senza nessuna difficoltà, usando la stessa chiave usata per il montaggio. Con il pressfit, invece, il montaggio e lo smontaggio richiedono due attrezzi differenti; inoltre lo smontaggio non è così semplice come con un movimento a filetto.
sono la stessa cosa.Buongiorno vorrei capire lo standard bsc inglese o bsa inglese sono la stessa cosa o differiscono?
la stessa cosa https://www.parktool.com/blog/repair-help/bottom-bracket-standards-and-terminologyBuongiorno vorrei capire lo standard bsc inglese o bsa inglese sono la stessa cosa o differiscono?