scico ha scritto:Io attendo!
Adesso sto valuatando anche le AC 350 sprint pro...
scico ha scritto:
Camoscio-moscio ha scritto:A far girare la ruota "in mano", danno la sensazione che quasi non vi sia alcun genere di attrito interno. Le ruote francesi se si fanno girare "in mano" fanno avvertire subito l'effetto della mancanza di equilibratura, maggiormente avvertibile nei cerchi a medio e, soprattutto, alto profilo. Inoltre, la saldatura del cerchio delle SSL è nascosta sotto una volgare etichetta e, al tatto, si sente un lieve scalino! Per ruote con costo così elevato mi sembra davvero una porcheria. Infine da tener presente che se si danneggia per una buchetta od un sasso il cerchio, la sostituzione è spaventosamente onerosa...
Infine (frase scontata, ma sacrosanta) ad un certo livello i componenti non fanno la differenza: per questa ci vogliono sempre e solo buone gambe.
bipbip ha scritto:A mio parere sono entrambe due ottime ruote. Personalmente differenze in termini di comfort e rigidezza non ne ho avvertite...saro' poco sensibile? Probabile.
In ogni caso parli di due ruote che fanno della robustezza e della versatilita' il loro forte.
Sotto l'aspetto peso le Mavic sono messe decisamente meglio, ma questa differenza si paga assai cara.
bipbip ha scritto:Diversamente, se cerchi delle ruote da salita, che facciano della leggerezza la loro migliore qualita', beh...vai di A.C. 350. Sappi pero' che non sono affatto ruote all-round, inoltre sono decisamente poco rigide.
Ma qual'è la differenza fra la versione pro e quella normale?BushBoy ha scritto:AM350SprintPro
Confermo invece sensazioni entusiasmanti con le AM 350SprintPro in salita, proprio su salite dure, ma sul veloce sicuramente sarebbe meglio qualcosa d'altro. Io le ho prese per e soltanto per quell'uso specifico e non mi pento. (io parto da casa ai piedi di una salita e vado su... tutti i giorni)
scico ha scritto:Ma qual'è la differenza fra la versione pro e quella normale? E delle 420 sai qualcosa?
scico ha scritto:bipbip ha scritto:Quindi uniche differenze sono prezzo e peso?
bipbip ha scritto:...vai di A.C. 350. Sappi pero' che non sono affatto ruote all-round, inoltre sono decisamente poco rigide.
Cosa intendi che non sono ruote all round?
E delle AC 420 che mi dici?
Differenze sostanziali in termini di prestazioni tra Shimano 540 e Mavic SSL personalmente non ne ho notate. Le prime mi sembrano piu' scorrrevoli delle seconde...a vantaggio delle Mavic restano circa 350 grammi che non sono certo pochi. Entrambe sono ruote di provata affidabilita'.
Le A.C. 350 sono ruote da kg.1,35 di media fascia prezzo, non possono certo avere la rigidita' delle precedenti.Per scorrevolezza nulla da eccepire. Io con queste ruote ho dovuto tnsionare piu'volte i raggi.
Delle A.C.420 non posso dirti nulla, non le ho mai provate.
Se cerchi delle ruote con cui fare di tutto prendi in esame le prime due.
Diversamente se...come altri hanno scritto, cerchi delle ruote da salita, leggere ma un po' delicate passa alle A.C350
scico ha scritto:E che mi dite di Campagnolo Neutron e Eurus?