Dubbione Vision35 vs Ivan/Elite vs dt swiss oxic

Berio

Novellino
21 Marzo 2024
10
1
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon ultimate
Ciao
Voglio acquistare delle nuove ruote per la mia canyon, mi piace fare giri collinari e con molte salite e sono molto indeciso su questi modelli. Preferisco valutare il nuovo rispetto all'usato. Al momento monto dalle dt swiss p 1800 spline 23. Ho purtroppo un budget limitato sui 600 euro, voi cosa mi consigliate?

-Vision trimax 35 KB: mi piacciono esteticamente, le ho viste a un ottimo offerta a 399 euro, l'unica paura è lo scolorimento col tempo della pista nera
- DT swiss oxic 32: ne ho sentito parlare bene, la pista frenante nera sembra tenere nel tempo, unico problema il prezzo un po' fuori budget, dovrei girare un po' per una buona offerta
- Ruote cinesi Ican alpha 40/Elitewheels Marvel 38: qui sul forum ho visto recensioni positive, le ho prese in considerazione in quanto sono le uniche ruote in carbonio per il mio budget. Sono più leggere delle precedenti, mi chiedo però se sono realmente affidabili visto il basso costo

PS la discesa non è il mio forte anche se sono migliorato con gli anni, però su discese molto ripide sollecito ancora parecchio i freni

Grazie mille in anticipo!
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.131
909
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Immagino parli di ruote per freni tardizionali.
Se hai paura in discesa ti sconsiglio le Ican, io le ho avute su una canyon e con la pista in carbonio frenano molto poc anche con le pastiglie adatte.

Edit: corretto
 

Berio

Novellino
21 Marzo 2024
10
1
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon ultimate
Immagino parli di ruote per freni tardizionali.
Se hai paura in discesa ti sconsiglio le Ican, io le ho avute su una canyon e con la pista in carbonio frenano molto anche con le pastiglie adatte.

sisi esatto freni tradizionali

Immagino parli di ruote per freni tardizionali.
Se hai paura in discesa ti sconsiglio le Ican, io le ho avute su una canyon e con la pista in carbonio frenano molto anche con le pastiglie adatte

Scusami intendevi frenano molto o molto poco?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.433
23.964
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per quale motivo?
Fragilità dei bordi di ritenzione del copertoncino, in caso di urti con tombini e simili, e soprattutto possibile deformazione delle piste frenanti per il calore e la spinta del tallone sui bordi per la pressione interna alla copertura (soprattutto per uno come me che pesa 85 chili ed in discesa non è un drago).
 
Reactions: stambe