Durata cuscinetti movimento centrale

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.499
9.611
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao. Nelle Specialized i parapolvere dei cuscinetti meglio non toglierli se ti riferisci a quelli, sono sealed e si rovinano
Mentre se intendi le coperture esterne , quelle non hanno una gran tenuta, sono due tappi e dipende poi dalla guarnitura che usiamo, il grasso va tenuto sotto ad esse, il grasso migliore è quello alla poliurea, tipo il park tool
Mi riferivo ai cuscinetti classici, quelli che @pepe ha postato. Li usiamo anche sulle moto da cross, ovviamente di diversa misura e, se li lasciamo senza grasso, si deteriorano in breve tempo, si riempiono di sabbia e le ruote non girano più. Non conosco i grassi che usate per le bici, io uso quello che metto nelle moto. Uso quel grasso Roloil da molti anni, ne ho provati altri ma, o vengono lavati via, o seccano troppo in fretta. Di recente ho ingrassato anche il mio Ultra Torque e la serie sterzo che ne aveva bisogno.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Questi sono i cuscinetti ,
Li ho messi nuovi dopo l’acqua presa alla marcialonga (fine maggio ) . Seguirò i vostri consigli , la bici, la lavo ma non a getto d’acqua : bacinella e spugnetta .
guarda facile che la ruggine sia limitata solo ala parte esterna, ma girano perfettamente ? se si neanche li aprirei
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
guarda facile che la ruggine sia limitata solo ala parte esterna, ma girano perfettamente ? se si neanche li aprirei
No, non sono solo arrugginiti, ma giravano gracchiando, il classico rumore come se fossero privi di grasso.