Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Dylan Groenewegen racconta le minacce ricevute
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 6883489" data-attributes="member: 6633"><p>E' abbastanza semplice da verificare. In cima a una salita, lasci andare un compagno 2/3 secondi in maniera da lasciarlo pochi metri avanti e gli chiedi di non pedalare, per evitare la variante della forza impressa nella pedalata. Poi alterni quella posizione a una più o meno normale accucciata che terresti regolarmente e verifichi con il compagno come riferimento, quanto riduci la distanza quando stai nella posizione ora vietata dall'Uci. Lo ho fatto più volte e la differenza è, nei limiti di quello che può essere l'aerodinamica, abbastanza netta. Ovvio che non è che con quella posizione acceleri come se dessi un colpo di pedale energico.</p><p>Ho provato per curiosità più volte, non sempre dicendo al compagno di turno di non pedalare, ma tanto sui drittoni dolomitici spesso non pedala nessuno, salvo particolari motivi (gare) e mettendomi dietro ho sempre visto la differenza.</p><p>La posizione non è scomoda anche perchè tendenzialmente la si tiene pochi secondi. Le curve non si riescono a fare così, non ce le fanno nemmeno Froome & Co., quindi giusto su rettilinei lunghi ha un senso quella posizione, comunque quando hai una velocità tale che i nostri miseri 52/11 non vanno più. Ovvio che se ci provi a 30 kmh non ti accorgi di granchè. Non mi riesce invece di pedalarci con efficacia come ha fatto Froome.....e sinceramente non ho nemmeno motivo di farlo a tutti i costi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 6883489, member: 6633"] E' abbastanza semplice da verificare. In cima a una salita, lasci andare un compagno 2/3 secondi in maniera da lasciarlo pochi metri avanti e gli chiedi di non pedalare, per evitare la variante della forza impressa nella pedalata. Poi alterni quella posizione a una più o meno normale accucciata che terresti regolarmente e verifichi con il compagno come riferimento, quanto riduci la distanza quando stai nella posizione ora vietata dall'Uci. Lo ho fatto più volte e la differenza è, nei limiti di quello che può essere l'aerodinamica, abbastanza netta. Ovvio che non è che con quella posizione acceleri come se dessi un colpo di pedale energico. Ho provato per curiosità più volte, non sempre dicendo al compagno di turno di non pedalare, ma tanto sui drittoni dolomitici spesso non pedala nessuno, salvo particolari motivi (gare) e mettendomi dietro ho sempre visto la differenza. La posizione non è scomoda anche perchè tendenzialmente la si tiene pochi secondi. Le curve non si riescono a fare così, non ce le fanno nemmeno Froome & Co., quindi giusto su rettilinei lunghi ha un senso quella posizione, comunque quando hai una velocità tale che i nostri miseri 52/11 non vanno più. Ovvio che se ci provi a 30 kmh non ti accorgi di granchè. Non mi riesce invece di pedalarci con efficacia come ha fatto Froome.....e sinceramente non ho nemmeno motivo di farlo a tutti i costi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Dylan Groenewegen racconta le minacce ricevute
Alto
Basso