Domani controllo e ti faccio sapere. Grazie intantoBella davvero! Complimenti
Direi Cambio Corsa dell'ultimo tipo, prima metà anni '50, a giudicare dai galletti del bloccaggio "più moderni" con l'anello anzicchè con le viti a barilotto (sempre che non siano stati sostituiti successivamente)
La sicurezza si può avere misurando il diametro del perno del bloccaggio, che dovrebbe essere 12, mentre nella versione precedente, fino al 1949-50 era 13 ( vedi note sul catalogo Campagnolo n°12). Poi, smontando i mozzi, sui controconi dovrebbe esserci punzonata la data.
Sul corpo dei mozzi c'è marcato il logo Campagnolo con la ruota alata?
Poi ho una mia curiosità: la catena è da 1/8 (larghezza circa 3,2mm), o una 3/32 ( larghezza circa 2,4mm)?
Adesso la vorrei smontare parzialmente per pulirla e sistemarla. Sulla verniciatura non so. Mi piace molto così. Ne ho una anni 70 tutta ripresa ma non ha lo stesso fascino. Con qualche modifica nella componentistica per renderla più omogenea e un nuovo nastro già la vedo riprendere a correre. L'ho provata e il cambio è abbastanza facile da usare. Pensavo peggioFighissima.
E c'e' chi sostiene una bici dura 10 anni
Comunque una pulita le farebbe bene. Magari anche una verniciata.
Iride dovrebbe essereBel colpo!
E adesso, pedala: sarà un gara dura a riconoscere il logo.
A quell'epoca le scritte corsive con gli svolazzi erano piuttosto comuni.
Per cominciare, provo a buttarla lì : Lygie?
Vedi l'allegato 428051
Alla fine dovrebbe essere una irideBel colpo!
E adesso, pedala: sarà un gara dura a riconoscere il logo.
A quell'epoca le scritte corsive con gli svolazzi erano piuttosto comuni.
Per cominciare, provo a buttarla lì : Lygie?
Vedi l'allegato 428051