La proposta e' aperta a tutti e ai residenti in FVG in particolare se sono interessati ad organizzare o almeno partecipare un'uscita sulle nostre montagne il fine settimana dopo la MdD o quello successivo.
Thomos ha scritto:Io partirò domenica 22.. o 23 luglio.. per venir da voi..
S&P ha scritto:22-23 sono in ferie lontano dalla piccola patria.
Tu vuoi fare Sella Carnizza da Resiutta? Ma che ti fumi? :-) :-) :-)
Io vorrei farmi qualche bel giro prima delle ferie e uno possibile era quello del monte Rest, ecc. Alternativa possibile Piancavallo-Barcis ma non so se la vecchia strada da Barcis in giù sia praticabile (fare le gallerie non è il massimo).
il giro di sella carnizza l'ho fatto 3 anni fa partendo da tarvisio e rientrando poi dal passo del predil: davvero bello, merita, anche perchè il traffico è inesistente.S&P ha scritto:22-23 sono in ferie lontano dalla piccola patria.
Io vorrei farmi qualche bel giro prima delle ferie e uno possibile era quello del monte Rest, ecc. Alternativa possibile Piancavallo-Barcis ma non so se la vecchia strada da Barcis in giù sia praticabile (fare le gallerie non è il massimo).
Di NoFear spero vi fidiate. Dopo sella carnizza si scende a Uccea si continua a scendere fino al confine e si entra in Slovenia. Percorsi 15 km tranquilli si arriva a Bovec dove prende la strada che interamente la stupenda val Trenta fino a scollinare al passo Vrsic.No fear ha scritto:il giro di sella carnizza l'ho fatto 3 anni fa partendo da tarvisio e rientrando poi dal passo del predil: davvero bello, merita, anche perchè il traffico è inesistente.
a mio parere però il passo Vrsic è molto più bello dal versante di Kranjska GoraHard_climber ha scritto:Di NoFear spero vi fidiate. Dopo sella carnizza si scende a Uccea si continua a scendere fino al confine e si entra in Slovenia. Percorsi 15 km tranquilli si arriva a Bovec dove prende la strada che interamente la stupenda val Trenta fino a scollinare al passo Vrsic.
Il giro del Rest si potrebbe fare per meta' Luglio. Anche i Cellini erano interessati. Provero' a contattarli.S&P ha scritto:22-23 sono in ferie lontano dalla piccola patria.
S&P ha scritto:22-23 sono in ferie lontano dalla piccola patria.
Quanto tempo fa? Sono sceso circa un mese fa e i primi trecento metri avrei preferito farli a piedi per via dell'asfalto a tratti quasi del tutto sbriciolato e le numerose profonde buche.enrycos ha scritto:Da Sella Carnizza a Resiutta ho fatto fatica a farla in discesa a forza di frenare !!
Auguri.
Allora il passo Vrsic da Kraniska Gora, http://www.salite.ch/7455.htm, ha un dislivello di 760 m. Dopo 35 km di discesa si raggiunge Bovec e da li' inizia formalmente la salita per il Mangart: dislivello di 1600 m. In realta', si inizia a salire in modo costante da Bretto (Pod Mangrtdom) 8 km dopo Bovec.No fear ha scritto:io sono in ferie e torno il 16.
la mia proposta di itinerario è: partenza da Tarvisio, fusine e si entra in Slovenia proseguendo per Kranjska Gora. Da qui salita al Vrsice po discesa fino a Bovec, svolta a destra e salita per il Predil. A poco dalla cima ancora svolta a destra e ascesa al Mangart. Nuovamente in discesa al Predil e poi ancora giù a Tarvisio. Per chi ha la possibilità, calcoli, gentilmente il dislivello e il chilometraggio. Grazie