e dopo la MdD, Friuli

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
piu' siamo meglio e'. inanto qualche mia idea. Sfruttare il valico di Polava e quello di molin Vecchio per un giro nelle valli del Natisone e dell'isonzo e poi pranzo parco, ma lauto, Al Belvedereo-o
Un giro piu' tosto come Resiutta andata e ritorno per Sella Carnizza e il passo Vrsic.
Un giro massacrante: quello della Valcalda
Un giro in mezzo al nulla: quello proposto da S&P nelle prealpi carniche.

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
22-23 sono in ferie lontano dalla piccola patria.

Tu vuoi fare Sella Carnizza da Resiutta? Ma che ti fumi? :-) :-) :-)

Io vorrei farmi qualche bel giro prima delle ferie e uno possibile era quello del monte Rest, ecc. Alternativa possibile Piancavallo-Barcis ma non so se la vecchia strada da Barcis in giù sia praticabile (fare le gallerie non è il massimo).

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
S&P ha scritto:

Io vorrei farmi qualche bel giro prima delle ferie e uno possibile era quello del monte Rest, ecc. Alternativa possibile Piancavallo-Barcis ma non so se la vecchia strada da Barcis in giù sia praticabile (fare le gallerie non è il massimo).

E dove te ne vai di grazia.. ricorda che mi devi far provare le zonda.. che se le ordino ora in crucchia non so se mi arrivan in tempo..

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
53
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
S&P ha scritto:

il giro di sella carnizza l'ho fatto 3 anni fa partendo da tarvisio e rientrando poi dal passo del predil: davvero bello, merita, anche perchè il traffico è inesistente.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
No fear ha scritto:
il giro di sella carnizza l'ho fatto 3 anni fa partendo da tarvisio e rientrando poi dal passo del predil: davvero bello, merita, anche perchè il traffico è inesistente.
Di NoFear spero vi fidiate. Dopo sella carnizza si scende a Uccea si continua a scendere fino al confine e si entra in Slovenia. Percorsi 15 km tranquilli si arriva a Bovec dove prende la strada che interamente la stupenda val Trenta fino a scollinare al passo Vrsic.

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
53
Visita sito
Hard_climber ha scritto:
Di NoFear spero vi fidiate. Dopo sella carnizza si scende a Uccea si continua a scendere fino al confine e si entra in Slovenia. Percorsi 15 km tranquilli si arriva a Bovec dove prende la strada che interamente la stupenda val Trenta fino a scollinare al passo Vrsic.
a mio parere però il passo Vrsic è molto più bello dal versante di Kranjska Gora

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
S&P ha scritto:

Il giro del Rest si potrebbe fare per meta' Luglio. Anche i Cellini erano interessati. Provero' a contattarli.
Le gallerie possono essere evitate anche passando per la pala Barzana, da Andreis e' piu' dura che da maniago.

enrycos

Novellino
26 Giugno 2006
7
0
Gorizia
Visita sito
S&P ha scritto:

Da Sella Carnizza a Resiutta ho fatto fatica a farla in discesa a forza di frenare !!
Auguri.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
enrycos ha scritto:
Da Sella Carnizza a Resiutta ho fatto fatica a farla in discesa a forza di frenare !!
Auguri.
Quanto tempo fa? Sono sceso circa un mese fa e i primi trecento metri avrei preferito farli a piedi per via dell'asfalto a tratti quasi del tutto sbriciolato e le numerose profonde buche. :-(
Poi le condizioni del manto stradale miglioravano, ma restava molto ghiaino e comunque le grate non favoriscono una guida veloce.
In ogni caso non e' una salita da temere. :sborone:
Solo gli ultimi 4 km ricordano un pochino le rampe dello Zoncolan da Ovaro :mrgreen:
Il paesaggio merita, soprattutto la splendida faggeta che assicura ombra nella parte conclusiva.

enrycos

Novellino
26 Giugno 2006
7
0
Gorizia
Visita sito
Sono passato di lì a fine Maggio e confermo le pessime condizioni della strada soprattutto il ghiaino.
Alla fine mi facevano male le mani a forza di tenere i freni.
Comunque in salita non l'ho mai fatta ma il tratto finale lo vedo parecchio duro.

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
53
Visita sito
io sono in ferie e torno il 16.
la mia proposta di itinerario è: partenza da Tarvisio, fusine e si entra in Slovenia proseguendo per Kranjska Gora. Da qui salita al Vrsice po discesa fino a Bovec, svolta a destra e salita per il Predil. A poco dalla cima ancora svolta a destra e ascesa al Mangart. Nuovamente in discesa al Predil e poi ancora giù a Tarvisio. Per chi ha la possibilità, calcoli, gentilmente il dislivello e il chilometraggio. Grazie

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
No fear ha scritto:
io sono in ferie e torno il 16.
la mia proposta di itinerario è: partenza da Tarvisio, fusine e si entra in Slovenia proseguendo per Kranjska Gora. Da qui salita al Vrsice po discesa fino a Bovec, svolta a destra e salita per il Predil. A poco dalla cima ancora svolta a destra e ascesa al Mangart. Nuovamente in discesa al Predil e poi ancora giù a Tarvisio. Per chi ha la possibilità, calcoli, gentilmente il dislivello e il chilometraggio. Grazie
Allora il passo Vrsic da Kraniska Gora, http://www.salite.ch/7455.htm, ha un dislivello di 760 m. Dopo 35 km di discesa si raggiunge Bovec e da li' inizia formalmente la salita per il Mangart: dislivello di 1600 m. In realta', si inizia a salire in modo costante da Bretto (Pod Mangrtdom) 8 km dopo Bovec.
I stupendi 11, 5 km finali, dal bivio per il Predil alla vetta, sono recensiti a questo link http://www.salite.ch/7872.htm
Quindi il dislivello totale dovrebbe essere al massimo di 2600 m mentre il giro, seguendo viamichelin, e' lungo circa 115 km.

Classifica generale Winter Cup 2024