E noi KUOT(A)isti ... non ci facciamo sentire?

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ebbene si.
Ho venduto la kuraro, proprio mentre la stavo riallestendo. Stavolta però ci sono andato dal vivo alla consegna. Ora (se trovo un poco di pace..) dovrò organizzarmi per qualche 70.3 con felt. Altri progetti? Si. Credo un'altra tt. L'altro manubrio deda..... Scalpita!!!

Sent from my E2303 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
È , infatti hai ragione. Devo trovare il modo di cucinarlo. Però in casa non ho tutti gli ingredienti e non è un momento proprio..diciamo di quelli..
Cmq , hai ragione.troverò un modo.(mi farò venire in mente qualcosa).
Innanzitutto ti posso anticipare che la verniciatura è davvero bella. Lo schema colore assomiglia alla kuraro , che mi piaceva , ma il nero è quasi un trasparente e si vede la trama di riflesso sotto.
L'orizzontale lo hanno appiattito ed allargato (dovrebbe aumentare la resistenza alla torsione).
Ed il morsetto reggisella è a scomparsa , ed il sistema è stato migliorato.
Devo provare e capire rispetto alla produzione precedente cos'hanno migliorato.

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Khan o kougar? Ho visto dal mio ciclista di fiducia concessionario kuota ,alcune di queste bici. Mi piacciono entrambi I modelli sia khan che kougar ,quali delle due e' piu' diciamo polivalente? La kougar da quanto ho capito la danno piu' aero ma nn mi sembra cosi estrema. I freni dietro la forcella e il movimento centrale sono egualmente efficenti? In giro nn si vedono molti modelli con quella tipologia di freni. La khan elegante e leggera,forse piu' "da salita" . Posseggo una bianchi sempre pro che nn e' propriamente endurance e comunque giri oltre I 100 km li faccio spesso senza particolari problemi. Secondo voi potrei prendere indifferentemente l una o l altra? O se nn faccio circuiti meglio la khan? Grazie.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Khan o kougar? Ho visto dal mio ciclista di fiducia concessionario kuota ,alcune di queste bici. Mi piacciono entrambi I modelli sia khan che kougar ,quali delle due e' piu' diciamo polivalente? La kougar da quanto ho capito la danno piu' aero ma nn mi sembra cosi estrema. I freni dietro la forcella e il movimento centrale sono egualmente efficenti? In giro nn si vedono molti modelli con quella tipologia di freni. La khan elegante e leggera,forse piu' "da salita" . Posseggo una bianchi sempre pro che nn e' propriamente endurance e comunque giri oltre I 100 km li faccio spesso senza particolari problemi. Secondo voi potrei prendere indifferentemente l una o l altra? O se nn faccio circuiti meglio la khan? Grazie.


Quella che ti piace di più.
Kougar è l'evoluzione della kuraro.
Estrema dipende cosa intendi.
(Dipende da come la cucini o te la cucinano)

È il telaio aero più leggero della casa.
Ha anche freni aero integrati.

La khan invece è l'evoluzione della KOM
(Si chiamava così quando c'era comalli)
Che è tipicamente da salita.
(Leggero-rigido)

La verità è che come peso non c'è molta differenza.
Credo 100 -140 GR max
(Chiedi conferma)
Sul khan puoi montare dei freni a calibri ,volendo anche in magnesio per alleggerire ulteriormente.


Quella sostanziale fino a prima era sul comportamento del piantone.
Un tubo non è sempre paragonabile ad una forma piatta.

Quindi i puristi della salita qualche volta storcono il naso verso i telai aero.


Se mi chiedi se ho mai perso watt in salita per via di forme aero ,
No .
(Vai di kougar)

E se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i ,
Nonostante abbia 2 felt

Ho comprato un kit kryon.
Almeno lo devo provare.

(Non perché felt non fossero buone. Anzi. Solo qualche bestemmia per la gestione post vendita. E per prodotti che costano tanto non bisognerebbe mai far bestemmiare troppo un cliente )


I prodotti kuota sono degli assegni circolari.vai tranquillo anche per il futuro.
Basta trattarli bene.

E se nel 2019 riesco a bestemmiare meno che nel 2018 porto avanti tutti i progetti.
 
Ultima modifica:

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Quella che ti piace di più.
Kougar è l'evoluzione della kuraro.
Estrema dipende cosa intendi.
(Dipende da come la cucini o te la cucinano)

È il telaio aero più leggero della casa.
Ha anche freni aero integrati.

La khan invece è l'evoluzione della KOM
(Si chiamava così quando c'era comalli)
Che è tipicamente da salita.
(Leggero-rigido)

La verità è che come peso non c'è molta differenza.
Credo 100 -140 GR max
(Chiedi conferma)
Sul khan puoi montare dei freni a calibri ,volendo anche in magnesio per alleggerire ulteriormente.


Quella sostanziale fino a prima era sul comportamento del piantone.
Un tubo non è sempre paragonabile ad una forma piatta.

Quindi i puristi della salita qualche volta storcono il naso verso i telai aero.


Se mi chiedi se ho mai perso watt in salita per via di forme aero ,
No .
(Vai di kougar)

E se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i ,
Nonostante abbia 2 felt

Ho comprato un kit kryon.
Almeno lo devo provare.

(Non perché felt non fossero buone. Anzi. Solo qualche bestemmia per la gestione post vendita. E per prodotti che costano tanto non bisognerebbe mai far bestemmiare troppo un cliente )


I prodotti kuota sono degli assegni circolari.vai tranquillo anche per il futuro.
Basta trattarli bene.

E se nel 2019 riesco a bestemmiare meno che nel 2018 porto avanti tutti i progetti.
Quella che ti piace di più.
Kougar è l'evoluzione della kuraro.
Estrema dipende cosa intendi.
(Dipende da come la cucini o te la cucinano)

È il telaio aero più leggero della casa.
Ha anche freni aero integrati.

La khan invece è l'evoluzione della KOM
(Si chiamava così quando c'era comalli)
Che è tipicamente da salita.
(Leggero-rigido)

La verità è che come peso non c'è molta differenza.
Credo 100 -140 GR max
(Chiedi conferma)
Sul khan puoi montare dei freni a calibri ,volendo anche in magnesio per alleggerire ulteriormente.


Quella sostanziale fino a prima era sul comportamento del piantone.
Un tubo non è sempre paragonabile ad una forma piatta.

Quindi i puristi della salita qualche volta storcono il naso verso i telai aero.


Se mi chiedi se ho mai perso watt in salita per via di forme aero ,
No .
(Vai di kougar)

E se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i ,
Nonostante abbia 2 felt

Ho comprato un kit kryon.
Almeno lo devo provare.

(Non perché felt non fossero buone. Anzi. Solo qualche bestemmia per la gestione post vendita. E per prodotti che costano tanto non bisognerebbe mai far bestemmiare troppo un cliente )


I prodotti kuota sono degli assegni circolari.vai tranquillo anche per il futuro.
Basta trattarli bene.

E se nel 2019 riesco a bestemmiare meno che nel 2018 porto avanti tutti i progetti.
Hai ragione,qulla che mi piace di piu'. Ho fatto vedere foto alla moglie e lei ha scelto kougar. Quindi se dovessi cambiare son gia indirizzato. Ho pero visto che montano guarnitura rotor, che dici ,meglio ad esempio full ultegra o lascio rotor? Ho avuto due bici , la prima era tutta veloce e l ultima tutta ultegra ,mi sembra piu completa se nn e'mix. Comunque vedremo.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Hai ragione,qulla che mi piace di piu'. Ho fatto vedere foto alla moglie e lei ha scelto kougar. Quindi se dovessi cambiare son gia indirizzato. Ho pero visto che montano guarnitura rotor, che dici ,meglio ad esempio full ultegra o lascio rotor? Ho avuto due bici , la prima era tutta veloce e l ultima tutta ultegra ,mi sembra piu completa se nn e'mix. Comunque vedremo.


Sulle guarniture è quasi un "fatto politico" , come per il gruppo.

Le guarniture rotor sono buone , ma parte dell'allestimento proposto dalla casa dipende dagli accordi che hanno fatto coi produttori di terze parti , sia per un discorso economico che di stile ed uniformità del prodotto finito.

Fondamentalmente , con una guarnitura non del gruppo ma azzeccata per il telaio puoi montargli di contorno qualsiasi cosa senza troppi problemi.
Considera che i nuovi sono bb386 (anche il mio).

Shimano fa solo pf24.
Se vuoi un bb386 nativo (che è un bb30 lungo) devi orientati su altri vendor come rotor o altri. Oppure montare riduttori da bb386 per pf24.
Però ha poco senso avere il nuovo movimento centrale a quel punto.