Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Carbonio
eBike da strada... cosa comprereste?
Testo
<blockquote data-quote="MrSpock" data-source="post: 7380679" data-attributes="member: 11324"><p>Esatto, hai colto in pieno ciò che avrei in mente. Vorrei fare giri "corti" di 2h-3h facendo più dislivello, quindi con assistenza più importante, e allo stesso tempo fare di nuovo magari qualche giro di 4000m con meno allenamento e godermeli lo stesso, con meno assistenza, gestendomi la batteria, e magari pedalando anche con qualcuno che va più forte di me senza che sia costretto ad aspettarmi. Anche se una e-Bike mi pesa 12kg non vedo grandi problemi anche a farmi qualche tratto con assistenza completamente spenta per risparmiare la batteria. Ho fatto certi giri in passato pesando io tra 80kg e 90kg e con rapporto 34x28 su ogni pendenza, non sono certo 3kg in più sulla bici a spaventarmi, peraltro con più rapporti (se non erro sul 12v ci sono cassette con pignoni fino al 34)...</p><p></p><p>Ma finchè non ne avrò una è difficile dire fin dove mi posso spingere in tal senso.</p><p></p><p></p><p>Parlo di una MTB presa di seconda mano nel 2002, roba comunque entry level, una Bottecchia con freni a disco. Più che altro non mi sentivo io al sicuro in discesa. Tant'è che l'unica caduta in bici fatta in vita mia è stata proprio su una MTB. Mai caduto dalla BdC. Ho paura a scendere su una MTB su sterrato non buono ai 20-30 km/h, mentre non ho paura a scendere in BdC su asfalto agli 80 km/h. Non so perchè ma ho tutta un'altra sensazione di sicurezza. In BdC riesco anche a scendere senza problemi ai 20-30 km/h su sterrati come quello del Finestre... Infatti alla fine mi ero ridotto ad andarci solo più su strada, e avendo poco senso ho comprato la prima BdC per provare, una entry-level Pepino nel 2008, poi la Pinarello FP3 nel 2010.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MrSpock, post: 7380679, member: 11324"] Esatto, hai colto in pieno ciò che avrei in mente. Vorrei fare giri "corti" di 2h-3h facendo più dislivello, quindi con assistenza più importante, e allo stesso tempo fare di nuovo magari qualche giro di 4000m con meno allenamento e godermeli lo stesso, con meno assistenza, gestendomi la batteria, e magari pedalando anche con qualcuno che va più forte di me senza che sia costretto ad aspettarmi. Anche se una e-Bike mi pesa 12kg non vedo grandi problemi anche a farmi qualche tratto con assistenza completamente spenta per risparmiare la batteria. Ho fatto certi giri in passato pesando io tra 80kg e 90kg e con rapporto 34x28 su ogni pendenza, non sono certo 3kg in più sulla bici a spaventarmi, peraltro con più rapporti (se non erro sul 12v ci sono cassette con pignoni fino al 34)... Ma finchè non ne avrò una è difficile dire fin dove mi posso spingere in tal senso. Parlo di una MTB presa di seconda mano nel 2002, roba comunque entry level, una Bottecchia con freni a disco. Più che altro non mi sentivo io al sicuro in discesa. Tant'è che l'unica caduta in bici fatta in vita mia è stata proprio su una MTB. Mai caduto dalla BdC. Ho paura a scendere su una MTB su sterrato non buono ai 20-30 km/h, mentre non ho paura a scendere in BdC su asfalto agli 80 km/h. Non so perchè ma ho tutta un'altra sensazione di sicurezza. In BdC riesco anche a scendere senza problemi ai 20-30 km/h su sterrati come quello del Finestre... Infatti alla fine mi ero ridotto ad andarci solo più su strada, e avendo poco senso ho comprato la prima BdC per provare, una entry-level Pepino nel 2008, poi la Pinarello FP3 nel 2010. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Carbonio
eBike da strada... cosa comprereste?
Alto
Basso