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Ecco la 4^generazione della Canyon Aeroad
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<blockquote data-quote="martin_galante" data-source="post: 7560148" data-attributes="member: 108600"><p>Alcune osservazioni.</p><p></p><p>- Davvero bella, e almeno in apparenza anche (relativamente) polivalente.</p><p>- Avrei preferito un profilo delle ruote piu' alto, sicuramente al posteriore.</p><p>- Questione viteria, secondo me e' un bel passo avanti e sarebbe positivo vedere lo stesso accadere su altre bici con uno standard comune.</p><p>- Questione viteria, puntacazzismo. Trovo il comunicato vagamente contraddittorio. Se non sbaglio, Torx e' lo standard proprietario piu' comune per la viteria; per cui dire di essere passati a Torx per evitare standard proprietari e' un po' strano. Il senso di quel che dicono e' chiaro, ossia utilizzare uno standard facilmente reperibile e comune a tutte le viti, ma le parole non sono precise. Il formato a Torx in se' non e' piu' coperto da royalties, troppo vecchio. Ma se vuole chiamarlo torx, come in questo caso, il produttore di viti/giraviti deve ancora pagare un obolo.</p><p>-L'unico aspetto che non apprezzo, e' la moda di molti produttori di fare il reggisella flessibile. Per me, e' solo una questione di marketing, che ha poco senso. E' piu' semplice/performante/versatile avere un buon passaggio ruote (come in questo caso) e regolare la pressione di conseguenza.</p><p>-Noto con molto piacere che la S5 e' sempre al top, pure nei test e protocolli degli altri produttori.</p><p></p><p></p><p>- Ad ognuno i suoi gusti. Sella dura e che non fa scivolare, per me note molto positive.</p><p></p><p>Comunque a vista, una gran bella bici. DuraAce 10000E, Ultegra 6650E, 105 4900E. Tutto sommato competitivi rispetto a quel che si vede in giro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="martin_galante, post: 7560148, member: 108600"] Alcune osservazioni. - Davvero bella, e almeno in apparenza anche (relativamente) polivalente. - Avrei preferito un profilo delle ruote piu' alto, sicuramente al posteriore. - Questione viteria, secondo me e' un bel passo avanti e sarebbe positivo vedere lo stesso accadere su altre bici con uno standard comune. - Questione viteria, puntacazzismo. Trovo il comunicato vagamente contraddittorio. Se non sbaglio, Torx e' lo standard proprietario piu' comune per la viteria; per cui dire di essere passati a Torx per evitare standard proprietari e' un po' strano. Il senso di quel che dicono e' chiaro, ossia utilizzare uno standard facilmente reperibile e comune a tutte le viti, ma le parole non sono precise. Il formato a Torx in se' non e' piu' coperto da royalties, troppo vecchio. Ma se vuole chiamarlo torx, come in questo caso, il produttore di viti/giraviti deve ancora pagare un obolo. -L'unico aspetto che non apprezzo, e' la moda di molti produttori di fare il reggisella flessibile. Per me, e' solo una questione di marketing, che ha poco senso. E' piu' semplice/performante/versatile avere un buon passaggio ruote (come in questo caso) e regolare la pressione di conseguenza. -Noto con molto piacere che la S5 e' sempre al top, pure nei test e protocolli degli altri produttori. - Ad ognuno i suoi gusti. Sella dura e che non fa scivolare, per me note molto positive. Comunque a vista, una gran bella bici. DuraAce 10000E, Ultegra 6650E, 105 4900E. Tutto sommato competitivi rispetto a quel che si vede in giro. [/QUOTE]
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