ecco la fissa + economica al mondo!

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
si parla sempre di bici costose ebbene quanto volevate spendere meno di 700 euro? facciamo meno di 500? vabbè volete proprio
i saldi? ok allora meno di 300 euro vi va bene? perfetto, non per
fare della pubblicità ma la shwinn propone la sua bella fixed in
alluminio, molto simile alla mystic, doppio freno etc. rapporto
46/18.

eccovela quà e costa solo 330 $ quindi circa 235 euro.

reduce

http://www.schwinnbike.com/usa/eng/Products/Road/Road-Specialty/Details/1221-S9CUT-Cutter

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
sicuramente scontiamo il fatto che da noi la fissa è vista come una moda ed è poco
diffusa mentre in altri paesi c'è più la cultura di questo tipo di bike e ci sono molte
più aziende e importatori. ad esempio la giant importa in italia solo 1 modello fixed
mente in usa ne vende ben 5 modelli.

io personalmente preferisco spendere un po in più tuttavia se uno parte dal concetto
di prendere una bici piu economica questa la vedo un buon prodotto ma c'è anche la
langster che non costa molto.

alla fine la scelta è personale ma il nostro mercato è cmq ristretto.

Cocomero

Novellino
27 Ottobre 2008
55
4
Regno di Cocomerania
kingpapu.com
Bici
A pedali
si parla sempre di bici costose

[CUT]

L'unica cosa che mi piace di quella bici è il nome, dato che mi ricorda il film Breaking Away.
Ad ogni modo, il telaio deve essere un mattone visto che è fatto in acciaio ad alto carico.
La corona è tuttuno con la guarnitura e quindi quando devi sostituirla cambi tutto.
Il mozzo posteriore non è un flip flop è una classica ruota libera.
Ho visto un jpg di profilo e mi pare che la piega manubrio sia immensa.
Come sempre nessuno regala niente; ad ogni modo, se Schwinn deve essere, almeno che sia una Madison, i soldini in più rispetto alla Cutter li vale tutti.

Shambhala

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
si parla sempre di bici costose ebbene quanto volevate spendere meno di 700 euro? facciamo meno di 500?.....

Strano che ancora non abbiano risposto i puristi delle fisse, per avere una bici di questo genere si può tranquillamente arrivare a spendere cifre irrisorie, la tiritera è sempre la solita, si parte da un usato a pochi euro, si aggiungono (o si tolgono) le poche e mirate cose che caratterizzano le scatto fisse ed il gioco è fatto, anche se non si è pratici di meccanica un ciclista qualsiasi può farvi spendere una cifra ragionevole per realizzavela, oltretutto il risultato sarà sempre un pezzo unico...........o no?

P.

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
io resto dell'opinione che è meglio un buon usato di un prodotto nuovo
scadeente, il problema è trovare un usato decente e non usurato.
purtroppo il settore delle fixed da noi è agli esordi quindi reperire
usato è difficile. ritengo comunque che se si ha una passione
spendere qualche soldo in più sia lecito, magari risparmiando da
altre parti. conosco gente che cammina su bici schifose ma poi
si cambiano il cellulare ogni mese.

a mio avviso comunque già con 500 euro (specy langster) si
ha un buon prodotto, anche se io preferisco la capo e la
mystic.

michele

piè

Novellino
21 Giugno 2008
3
0
Torino
Visita sito
Bici
Trek
Fai attenzione perchè in giro ci sono tante false fixed e lo Schwinn è uno di quelli!!!:angrymod:
La "moda" delle fixed ha spinto tante company a fare delle finte fixed fatte con telai pseudo pista montate con componentistica delle bici olandesina del mercatone. Se leggi le descrizioni il telaio è in acciaio e la trasmissione è un 46x18 freewheel http://www.schwinnbike.com/usa/eng/Products/Road/Road-Specialty/Details/1221-S9CUT-Cutter

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
piè;1413989 ha scritto:
Fai attenzione perchè in giro ci sono tante false fixed e lo Schwinn è uno di quelli!!!:angrymod:
La "moda" delle fixed ha spinto tante company a fare delle finte fixed fatte con telai pseudo pista montate con componentistica delle bici olandesina del mercatone. Se leggi le descrizioni il telaio è in acciaio e la trasmissione è un 46x18 freewheel http://www.schwinnbike.com/usa/eng/Products/Road/Road-Specialty/Details/1221-S9CUT-Cutter
Cosa c'è di male in un telaio in acciaio?

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Il telaio a me sembra proprio lo stesso delle "s/s" spazzatura in vendita su ebay, forcella e fascette per tenere il cavo del freno comprese.

Pollice verso

Classifica generale Winter Cup 2024